I migliori film di James Hayter

James Hayter

James Hayter

23/04/1907- 27/03/1983
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori James Hayter film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su James Hayter.
Genere:
Anno:

Lawrence d'Arabia

Lawrence d'Arabia
8,3/10
Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.

Il corsaro dell'isola verde

Il corsaro dell'isola verde
7,1/10

Oliver!

Oliver!
7,4/10
L'orfano Oliver Twist raggiunge Londra dove fa amicizia con "il Dritto" che lo conduce nella sua casa, una vecchia soffitta. Qui vivono i ragazzi, comandati dal vecchio Fagin, che si serve di loro per compiere una serie di furti. Accusato di un furto commesso dai suoi compagni, Oliver viene preso sotto la protezione di un ricco signore, ma nel timore che il ragazzo possa denunciare tutti, Fagin lo rapisce riportandolo nella soffitta...

La pelle di Satana

La pelle di Satana
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/01/1971
  • Carattere: Squire Middleton
Nell'Inghilterra del '600 una ragazza diventa sacerdotessa di Satana. Ogni sorta di calamità si abbatte sulla zona (avvengono persino sacrifici umani). Ci pensa un giudice a por fine a tutto uccidendo la sacerdotessa.

Robin Hood e i compagni della foresta

Robin Hood e i compagni della foresta
6,5/10
Il giovane Robin Hood (Richard Todd), innamorato di Lady Marian (Joan Rice), partecipa ad una competizione di tiro con l'arco con suo padre alla corte del Re. Tornando a casa suo padre viene assassinato. Robin decide di diventare un fuorilegge, radunando una banda di uomini nella foresta di Sherwood, per vendicare la morte del padre e per aiutare la gente oppressa dalle tasse imposte dal principe Giovanni.

La regina delle piramidi

La regina delle piramidi
6,6/10

I trafficanti della notte

I trafficanti della notte
7,9/10
Due rivali si contendono il monopolio degli incontri di lotta greco-romana e delle relative scommesse. Uno di essi provoca la morte del padre del suo avversario, un vecchio campione di lotta, e l'altro si vendica facendolo uccidere dai suoi sicari.

Idolo infranto

Idolo infranto
7,6/10

Gli orrori di Frankenstein

Gli orrori di Frankenstein
5,8/10
Victor Frankenstein, discendente del barone Von Frankenstein, segue le sue orme del dottore, suo antenato. Il rianimare una tartaruga è solo l'inizio! Presto anche Victor vorrà mettersi alla prova e creare la sua creatura.

Passport to Pimlico

Passport to Pimlico
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/10/1949
  • Carattere: Commissionaire

I 39 scalini

I 39 scalini
6,5/10
A Londra, un giovane che ha assistito casualmente in Hyde Park al ratto di un bambino, strappato dalla sua carrozzella, viene ad essere coinvolto, senza saperlo, nelle trame di una pericolosa banda di spie. Per sottrarsi ai sospetti della polizia e scovare il capo della banda, si reca in Scozia, dove, insieme ad una graziosa maestra del luogo, cade prigioniero ora dei banditi, ora delle forze dell'ordine. Solo alla fine egli riesce, per caso, a provare la propria innocenza ed a smascherare le spie.

Lord Brummell

Lord Brummell
6,4/10

Incantesimo dei mari del Sud

Incantesimo dei mari del Sud
6,4/10

24 ore a Scotland Yard

24 ore a Scotland Yard
6,6/10

I misteri di Londra

I misteri di Londra
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/03/1947
  • Carattere: Ned and Charles Cheeryble

Burke & Hare

Burke & Hare
5,3/10

La settima onda

La settima onda
7,5/10

La battaglia segreta di Montgomery

La battaglia segreta di Montgomery
6,9/10

Song of Norway

Song of Norway
4,2/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 04/11/1970
  • Carattere: Butler to Berg

Sposi in rodaggio

Sposi in rodaggio
5,7/10
Il promesso sposo non ha né soldi né lavoro, ma riesce a portare all'altare la sua amata anche contro il parere del suocero. Nonostante le difficoltà della vita insieme i due ragazzi riusciranno a cavarsela da soli.

Attori correlati