I migliori film di James Robertson Justice

James Robertson Justice

James Robertson Justice

15/06/1907- 02/07/1975
Oggi presentiamo i migliori James Robertson Justice film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di James Robertson Justice.
Genere:
Anno:

I cannoni di Navarone

I cannoni di Navarone
7,5/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 27/04/1961
  • Carattere: Commodore Jensen / Prologue Narrator
Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

Moby Dick - La balena bianca

Moby Dick - La balena bianca
7,3/10
L'epica lotta mortale del capitano Achab contro il cetaceo che lo ha storpiato. Ismaele, giovane marinaio, si imbarca su di una baleniera. Il capitano è il fanatico Achab che è alla ricerca di una balena bianca, Moby Dick, alla quale deve la perdita di una gamba. Achab promette una moneta d'oro a chi avvisterà il cetaceo. Durante il viaggio l'inquietudine si impossessa degli uomini.

Quei temerari sulle macchine volanti

Quei temerari sulle macchine volanti
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/06/1965
  • Carattere: Narrator
Patricia Rawnsley e Richard Mays, uniti da reciproco affetto e dal comune amore per il volo, convincono Lord Rawnsley ad organizzare la trasvolata della Manica, da Londra a Parigi; il primo arrivato avrà 50.000 dollari in premio. Allettati alcuni dalla cospicua somma, spinti dalla passione per il nuovo sport aviatorio, da ogni parte del mondo convengono i concorrenti e le loro pionieristiche "macchine volanti". Le prove della trasvolata sono movimentate da una quantità di incidenti e comiche situazioni...

Citty citty bang bang

Citty citty bang bang
6,9/10
Caractacus, strampalato inventore senza un soldo in tasca, tenta di vendere i Toot Sweets, deliziosi bon bon, all'industriale Scrumptious, ma senza successo. Senza perdersi d'animo inventa una meravigliosa auto, Citty Citty Bang Bang, con la quale - assieme ai suoi due figli e a Stella, figlia di Scrunptious - vivrà fantastiche avventure in un regno lontano.

Assassinio sul treno

Assassinio sul treno
7,3/10
Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l'anziana Miss Marple si sveglia giusto in tempo per vedere un convoglio che affianca, superandolo, il suo. La tendina di uno scompartimento si alza improvvisamente, rendendo Miss Marple testimone dello strangolamento di una donna bionda. Nessuno vuole crederle, nemmeno l'Ispettore di Polizia...

Tre passi nel delirio

Tre passi nel delirio
6,4/10
  • Genere: DrammaHorrorMistero
  • Prima: 16/05/1968
  • Carattere: Countess' Advisor (segment "Metzengerstein")
3 brevi film ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. 1) “Metzengerstein”: contessa vive nel rimorso di aver ucciso l’amato cugino e cerca la morte. 2) “William Wilson”: ufficiale tedesco ha un alter ego prepotente, ma non gli credono. 3) “Toby Dammit”: attore ubriacone è perseguitato da un inconscio richiamo. “Dei tre passi i primi due sono falsi e rivelano la tipica stanchezza dei lavori su commissione”…

Davide e Betsabea

Davide e Betsabea
6,1/10
Davide, re d'Israele, quando scopre che Betsabea, moglie del suo generale Uria, aspetta un bambino fa in modo che il marito della donna muoia in battaglia. Giunta a Gerusalemme la notizia della morte del luogotenente, Davide sposa Betsabea, ma Dio lo punisce con una lunga siccità. Soltanto umiliandosi davanti all'Arca il re riceve infine il perdono divino.

Whisky a volontà

Whisky a volontà
7,1/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 16/06/1949
  • Carattere: Dr. Maclaren

Crooks Anonymous

Crooks Anonymous
6,2/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 31/03/1962
  • Carattere: Sir Harvey Russelrod

La regina delle piramidi

La regina delle piramidi
6,6/10

Città in agguato

Città in agguato
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/02/1951
  • Carattere: Engine Room Officer Trotter
Storia di contrabbando ambientata al porto di Londra. Un marinaio s'incarica di portare a Rotterdam un pacchetto contenente preziosissimi gioielli, frutto di una colossale rapina (con morto). Ma le cose si complicano quando il ragazzo affida il pacchetto ad un suo amico e quando la dogana fa rinviare la partenza della nave. Il marinaio, in fondo, è un buono: recupera i gioielli dati all'amico allo scopo di non metterlo nei guai e poi va a costituirsi.

Le avventure del capitano Hornblower

Le avventure del capitano Hornblower
7,3/10
Nel 1807, durante le guerre napoleoniche, il capitano di vascello Horatio Hornblower, al comando della fregata a 36 cannoni HMS Lydia, viene inviato in missione segreta nel Centro America: deve sostenere il regime di "El Supremo", un dittatore sanguinario in rivolta contro la Spagna, alleata della Francia. Quando viene a sapere che un vascello spagnolo da 60 cannoni, il Natividad, incrocia in quelle acque, Hornblower decide di impadronirsene con un attacco notturno. Dopo aver catturato il vascello però si vede costretto, a malincuore, a consegnarlo a "El Supremo", che lo rivendica per sé. Dopo essersi separati la Lydia incrocia un trabaccolo spagnolo battente bandiera bianca.

Mayerling

Mayerling
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1968
  • Carattere: Prince of Wales

Robin Hood e i compagni della foresta

Robin Hood e i compagni della foresta
6,5/10
Il giovane Robin Hood (Richard Todd), innamorato di Lady Marian (Joan Rice), partecipa ad una competizione di tiro con l'arco con suo padre alla corte del Re. Tornando a casa suo padre viene assassinato. Robin decide di diventare un fuorilegge, radunando una banda di uomini nella foresta di Sherwood, per vendicare la morte del padre e per aiutare la gente oppressa dalle tasse imposte dal principe Giovanni.

La rosa nera

La rosa nera
6,2/10

Scott of the Antarctic

Scott of the Antarctic
7/10

Zeta uno

Zeta uno
3,8/10

Quattro in medicina

Quattro in medicina
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/1954
  • Carattere: Sir Lancelot Spratt
Disavventure comico-sentimentali in un ospedale di un gruppo di studenti in medicina.

Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo
6/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 12/10/1949
  • Carattere: Martin Alonso Pinzon

La regina dei pirati

La regina dei pirati
6,6/10
Anna, per vendicare la morte del fratello si imbarca su una nave di pirati. Soprannominata Capitano Provvidenza, si innamora di un pirata francese pagato dagli inglesi per consegnarla alle autorità.

Attori correlati