I migliori film di Jean Lefebvre

Jean Lefebvre

Jean Lefebvre

03/10/1919- 09/07/2004
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jean Lefebvre film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jean Lefebvre.
Genere:
Anno:

Una ragazza a Saint Tropez

Una ragazza a Saint Tropez
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/09/1964
  • Carattere: Lucien Fougasse
Ludovic Cruchot (Luois De Funès) è un gendarme di stanza in un piccolo villaggio delle Alpi francesi che viene promosso maresciallo e trasferito a Saint-Tropez, in Costa Azzurra. Mentre il padre si trova di fronte a problemi per lui inediti, come il doversi occupare dei nudisti in spiaggia, sua figlia Nicole (Geneviève Grad) scoppia dalla felicità per trovarsi in un posto tanto mondano e, per essere accettata nel giro del jet-set, finge che suo padre sia un riccone. Inoltre ruba con il fidanzato una Mustang rosso fiammante, che finisce in un fosso: la macchina però apparteneva a un banda di ladri e conteneva nel bagagliaio un prezioso Rembrandt e ciò finisce con lo scatenare una serie di eventi che coinvolgeranno tanto Cruchot quanto sua figlia.

Calma ragazze oggi mi sposo

Calma ragazze oggi mi sposo
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1968
  • Carattere: Lucien Fougasse
Durante un’operazione di disciplina del traffico, il sergente maggiore Cruchot conosce la signora Josephine Lefrançois vedova di un colonnello. Innamoratosi della donna, Cruchot, spinto da Josephine a migliorare la propria posizione, decide di sostenere gli esami per la promozione a maresciallo maggiore, in concorrenza con il suo diretto superiore Gerber. Per un errore del cervello elettronico, incaricato di valutare le prove dei candidati, Cruchot viene promosso e si diverte ad umiliare Gerber; le parti si rovesciano, però, allorché, chiarito lo sbaglio, Gerber viene promosso al posto di Cruchot. Frattanto un pericoloso criminale, fuggito di prigione, avendo un conto personale da regolare con Cruchot, gli tende una trappola, costringendo Josephine a invitarlo in casa sua. Per un equivoco però il piano fallisce ed è lo stesso Cruchot a catturare l'evaso, guadagnandosi così, per meriti speciali, la sospirata promozione e riuscendo nel mentre a sposare la vedova Lefrançois.

E Dio creò la donna

E Dio creò la donna
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 28/11/1956
  • Carattere: le jeune danseur qui fait tapisserie
Juliette Hardy è una "bomba sexy" ammirata e corteggiata da tutti gli uomini di Saint Tropez. Antoine è l'unico che prova un forte sentimento per lei, anche se non intende farsi avanti perchè i suoi amici la considerano solo una donna da "rimorchio". Mentre Antoine decide di lasciar perdere, suo fratello più giovane, Michel, da sempre innamorato di Juliette, si fa avanti e la sposa......

Tre gendarmi a New York

Tre gendarmi a New York
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1965
  • Carattere: Lucien Fougasse
Il brigadiere Cruchot, della gendarmeria francese di Saint Tropez, viene invitato a New York insieme ad alcuni colleghi per una conferenza internazionale dei corpi di polizia. Nonostante il suo divieto, nella metropoli americana lo segue in incognito la figlia Nicole, vera fuoriclasse nell'arte del ficcarsi nei guai.

I diabolici

I diabolici
8,1/10
Moglie e amante di un direttore di collegio si mettono d'accordo e lo affogano nella vasca da bagno. Ma il cadavere scompare e i colpi di scena non si contano. Con un ottimo ritmo e una suspense ininterrotta, questo dramma criminale si srotola attorno alle due bravissime protagoniste, lo spettatore è con loro, attento e partecipe. Tratto dal romanzo Celle qui n'était plus (1952) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, ha il torto di puntare troppo sulla sorpresa. Il gioco è abile, ma il giocatore bara. Rifatto a Hollywood come Diabolique nel 1996. Premio Delluc 1955.AUTORE LETTERARIO: Pierre Boileau, Thomas Narcejac

6 Gendarmi in fuga

6 Gendarmi in fuga
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1970
  • Carattere: Lucien Fougasse
Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi...

On a retrouvé la 7ème compagnie

On a retrouvé la 7ème compagnie
6,7/10

Faccio saltare la banca

Faccio saltare la banca
6,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/02/1964
  • Carattere: Le contremaître / The overseer
Il signor Garnier ha un negozio di articoli sportivi e tra i suoi numerosi clienti annovera anche il direttore di banca Durand-Moreuil. Un giorno l'uomo si lascia convincere a investire i risparmi di una vita acquistando azioni in borsa. Il suggerimento si rivela sbagliato e Garnier perde tutti i suoi soldi e ben presto si trova sull'orlo della rovina. Garnier non si perde d'animo e insieme con la famiglia decide di riprendersi ciò che ha perso architettando un colpo alla banca.

In famiglia si spara

In famiglia si spara
7,7/10
Divertente parodia dei gangster. Film con molti morti. Fernand ha promesso a un amico morente di vegliare sulla figlia e sui beni della famiglia. Il secondo è un compito più duro. Il defunto vantava un credito nei confronti di alcuni gangster, restii a pagare. Fernand affronta il gruppo e lo doma.

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro
5,8/10

La meravigliosa Angelica

La meravigliosa Angelica
6,6/10
Angelica si è ritirata nelle sue terre in segno di lutto, ma Luigi XIV la richiama a Parigi e la mette alle costole dell'ambasciatore di Persia, dal quale ottiene un trattato di alleanza con la Francia. L'orientale la vorrebbe come schiava, ma il re la dichiara sua favorita (e vorrebbe goderne i favori). Si scopre che il primo marito di Angelica, conte di Peyrac, non è affatto morto, e lei lo cercherà...

Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo

Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo
7,1/10
Francois Merlin è uno scrittore tanto di successo quanto di scarso valore effettivo: i suoi quarantadue volumi sull'agente segreto Bob Saint-Clair vengono, infatti, divorati da un pubblico di servette come quella che bazzica per casa, la signora Berger che gode o trepida a seconda che il dattiloscritto in corso metta l'agente in condizione di trionfo o di sconfitta. In realtà, Francois è abbastanza lucido - nonostante sia costretto continuamente a chiedere anticipi all'editore George Charlon - da comprendere la vacuità del proprio lavoro in cui puerilmente si immedesima attribuendo a se stesso il ruolo di Bob, al finanziatore quello dell'avversario e ad una ragazza vicina di casa, Christine, quello di Tatiana; lucido sino al punto da cambiare registro e conferire ai personaggi fisionomie conformi agli umori della giornata. Il giochetto diviene anche maggiormente rappresentativo della realtà, quando Christine entra di forza nella sua vita...

Il re delle corse

Il re delle corse
6,1/10
Richard, ex ufficiale di cavalleria e appassionato di cavalli, campa ormai di piccoli imbrogli e di truffe ai danni degli ingenui frequentatori degli ippodromi. Un giorno in cui si trova completamente al verde incontra una vecchia amica, e pur di fare bella figura...

Dov'è finita la 7 Compagnia

Dov'è finita la 7 Compagnia
6,9/10
All'inizio della seconda guerra mondiale, una intera compagnia francese viene fatta prigioniera dai tedeschi, tranne un giovane, che si unisce ad un gruppo di militari sfuggiti ai nazisti. Dopo aver saccheggiato un deposito nemico, i fuggiaschi riescono a liberare l'intera settima compagnia e si abbandonano all'euforia. Finiscono tutti nei paracadutisti, dove la vita è tutt'altro che tranquilla.

Per favore, chiudete le persiane

Per favore, chiudete le persiane
6,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 28/10/1965
  • Carattere: Léonard Maburon
Per favore, chiudete le persiane è un film del 1965, composto da tre episodi diretti da Gilles Grangier e Georges Lautner.

La bella americana

La bella americana
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/09/1961
  • Carattere: Chougnasse

Il morto mettetelo sul conto

Il morto mettetelo sul conto
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/11/1967
  • Carattere: Eugène Ballanchon, chercheur scientifique, célibataire

Licenza di esplodere

Licenza di esplodere
6,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 20/04/1966
  • Carattere: Léonard Michalon
L'ex agente segreto Tony Bernard con l'aiuto del collega Jeff protegge un disonesto che ha rubato una grossa somma di denaro. Questi è minacciato di morte da parte di una banda capeggiata da un gentiluomo inglese. Scampati a vari agguati, Tony e Jeff trionfano.

I giganti

I giganti
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 18/10/1955
  • Carattere: le chauffeur du car
Un camionista, Jean Chape, crede di aver investito un uomo, di notte. Dato che questi è un criminale - peraltro già morto prima che venisse travolto -, viene sospettato dalla polizia, che lo interroga e lo rilascia dopo che sul corpo è stata fatta l'autopsia. Jean viene però braccato dagli complici del malvivente convinti che si sia impossesato del bottino. Gli amici e la moglie cercano di aiutarlo.

La 7ème compagnie au clair de lune

La 7ème compagnie au clair de lune
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/12/1977
  • Carattere: Pitivier

Attori correlati