I migliori film di Jean Reno

Jean Reno

Jean Reno

30/07/1948 (75 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean Reno film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean Reno.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Léon

Léon
8,5/10
Léon è un killer che vive solo, avendo unicamente una pianta da vaso come compagnia. Mathilda è una ragazzina che abita nell'appartamento a fianco alla stanza di Léon. Quando la famiglia di Mathilda viene sterminata per una storia di droga, lei chiede aiuto a Léon. Tra i due nasce una tenera amicizia, fra scambi di lezioni sull'uso delle armi da una parte e di lettura dall'altra.

Godzilla

Godzilla
5,4/10
Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio alto 120 m affonda navi nel Pacifico, approda nell'America centrale e si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l'esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV con temerario cameraman al seguito.

Mission: Impossible

Mission: Impossible
7,2/10
Una lista, registrata su un floppy disk e del valore di 20 milioni di dollari, rivela le vere identità dei più agguerriti agenti segreti in servizio dopo il 1989. Ethan Hunt e i suoi colleghi dell'IMF le danno la caccia in un giro di dubbie verità, doppi giochi, complotti e tradimenti.

Giù per il tubo

Giù per il tubo
6,6/10
Roddy, un nobiltopo che abita in una lussuosa dimora londinese, vive gli agi e i lussi di un'esistenza tranquilla fino all'arrivo di Sid, un topo di fogna che salta improvvisamente fuori dal lavandino della cucina. Il piano per liberarsi dell'intruso, subito messo in pratica, si rivela però inefficiente, tanto che lo stesso Roddy finisce giù per lo scarico del water e si ritrova nelle fognature sottostanti. È proprio nell'underground londinese che lo spaurito e maldestro roditore scopre un mondo parallelo abitato da creature strane e misteriose, ma il suo desiderio è uno solo: tornare a casa!

Giovani aquile

Giovani aquile
6,5/10
All'inizio del 1916 la Prima Guerra Mondiale aveva seminato distruzione e morte in tutta l'Europa. Nonostante gli aeroplani fossero stati inventati solo di recente, vennero presto adattati per diventare delle macchine da guerra. Giovani aquile racconta la vicenda di un gruppo di ragazzi americani che, ancor prima che gli Stati Uniti si interessassero al conflitto, decisero di unirsi alla Squadriglia Lafayette come volontari per combattere il nemico divenendo i primi piloti di aerei da caccia della storia.

Il codice da Vinci

Il codice da Vinci
6,6/10
Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio e tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente pur di difendere una verità, la quale però non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato. Per proteggere un segreto a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo; tuttavia se può far crollare 2'000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari, costasse anche la loro vita.

L'immortale

L'immortale
6,6/10
Charly Matteï ha deciso di dare una svolta alla sua vita da fuorilegge. Negli ultimi tre anni ha condotto una vita pacifica, dedicandosi a sua moglie e ai due bambini. Poi, un inverno, viene dato per morto in un parcheggio al Vecchio Porto di Marsiglia, con 22 pallottole in corpo. Tuttavia, a dispetto di ogni probabilità, Charly è ancora vivo...

Cold Blood - Senza pace

Cold Blood - Senza pace
4,6/10
Henry è un leggendario sicario che vive in una baita isolata nei pressi di un lago nella natura selvaggia canadese. Quando la sua solitudine viene interrotta dall'arrivo di una giovane donna sopravvissuta a un grave incidente in motoslitta, Henry dovrà decidere se rischiare la propria vita per salvare quella della sconosciuta.

La pantera rosa

La pantera rosa
5,7/10
L'ispettore più famoso e imbranato del cinema alle prese con un caso in apparenza insolubile. Una favolosa pop star, un calciatore, un testimone che parla solo cinese: chi è il responsabile del crimine? Clouseau indaga a modo suo...

Wasabi

Wasabi
6,6/10
Hubert è un ispettore di polizia dal cuore tenero ma dai modi un pò rudi. Dopo aver involontariamente cambiato i connotati del figlio del Prefetto, il Commissario gli suggerisce di prendersi un pò di vacanze. A malincuore accetta di occuparsi un pò più della sua vita privata... Riceve una telefonata dal Giappone, nella quale un notaio gli comunica che Niko, la donna della sua vita scomparsa da circa venti anni, è morta in circostanze misteriose...

Ronin

Ronin
7,2/10
La guerra Fredda è finita ma alle soglie del nuovo mondo troviamo un gruppo di mercenari segreti le cui abilità di sorveglianza, ricognizione ed attacco sono in vendita al migliore offerente. Cinque di questi operativi, conosciuti come "Ronin", vengono convocati da un misterioso cliente a Parigi per una missione pericolosa: impadronirsi di una valigetta top secret.

L'isola delle coppie

L'isola delle coppie
5,5/10
Quattro coppie del Midwest si recano in vacanza in un resort su un'isola tropicale paradisiaca. Mentre una delle coppie si trova lì per rimettere in piedi un matrimonio in crisi, le altre vogliono solo divertirsi, ma scoprono ben presto che la partecipazione alla terapia per coppie organizzata dal villaggio in cui alloggiano non è facoltativa.

I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'apocalisse

I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'apocalisse
5,9/10
Per Niemans, l'uomo trovato murato in un monastero della Lorena non è una vittima come le altre. I segni esoterici incisi tutt'intorno ad esso e lo strano rituale del suo sacrificio annunciano ben altre cose... Quando Reda, giovane capitano di polizia, scopre l'esatto sosia di Cristo mezzo morto ai piedi di una chiesa, da principio crede di aver salvato un esaltato. Ma presto, si accorgerà che questo caso è legato a quello di Niemans, di cui è stato allievo alla scuola di polizia.

Hotel Rwanda

Hotel Rwanda
8,1/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 04/03/2004
  • Carattere: Sabena Airlines President, Mr. Tillens
La storia vera di Paul Rusesabagina, direttore di un hotel a quattro stelle in Rwanda, che ha aiutato milioni di rifugiati Tutsi a nascondersi dalle milizie Hutu che negli anni '90 scatenarono il terrore nello stato africano. Allo scoppio del conflitto, non si limita a mettere in salvo i suoi familiari, ma, facendo leva sui suoi privilegi lavorativi, apre le porte dell'hotel a quanti rischiavano di essere uccisi nel terribile eccidio.

Nikita

Nikita
7,3/10
Nikita, condannata all'ergastolo, in carcere viene ingaggiata dai servizi segreti: ufficialmente dichiarata morta, in realtà viene sottoposta a tre anni di training durissimo, agli ordini di Bob. Dopo un brillante battesimo del fuoco, Bob le dà una nuova identità come infermiera. Nikita conosce Marco, che lavora in un supermarket. I due vanno a vivere insieme, senza che Marco sospetti di nulla. La ragazza vorrebbe smettere, ma i suoi capi non glielo permettono.

Le Grand Bleu

Le Grand Bleu
7,5/10
La rivalità di due bambini in mare, in Grecia, che continua da adulti. Quale dei due si immergerà più lontano e più in profondità? I loro amori, le loro amicizie, con gli esseri umani e delfini, nel perseguimento di un sogno irraggiungibile.

La pantera rosa 2

La pantera rosa 2
5,6/10
La Magna Carta, la Sindone di Torino e la Spada Imperiale di Kyoto vengono rubati da un misterioso ladro che si fa chiamare "Tornado". Per recuperare la preziosissima refurtiva e assicurare il criminale alla giustizia, gli inglesi, gli italiani e i giapponesi organizzano un Super Team internazionale. Temendo che Tornado possa rubare anche la Pantera Rosa, il governo francese fa partecipare al super team anche l'ispettore Jacques Clouseau (Steve Martin), preferendolo anche all'ispettore capo Charles Dreyfus (John Cleese). Clouseau si reca all'aeroporto e, appena esce ufficialmente dalla Francia, viene annunciato alla televisione che Tornado ha rubato la Pantera Rosa.

La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia
6,8/10
La notte è gelida e nebbiosa ad Avechot, paese incastonato in una profonda valle all'ombra delle Alpi. Forse è proprio a causa della nebbia che l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è sotto shock: non ricorda perché è lì e come ci sia arrivato. E a chi appartiene il sangue sui suoi vestiti? Di una sola cosa è certo: non avrebbe dovuto trovarsi in quel luogo. Sono infatti già passati due mesi da quando una ragazza nel paese si è dileguata nella nebbia; da semplice scomparsa a rapimento, il caso è arrivato sotto la luce dei riflettori. È proprio questa la specialità di Vogel: manipolare i media, attirare le telecamere, conquistare le prime pagine dei giornali e, infine, trovare il mostro. C'è bisogno di uno come lui: senza scrupoli, sicuro dei suoi metodi, qualcuno capace di far in modo che il crimine abbia quello che merita: una soluzione e un pubblico.

L'ultimo guerriero

L'ultimo guerriero
5,7/10
XXI secoloAl museo delle belle arti di Chicago è in corso l'inaugurazione della mostra medievale dove Julia Malfete (Christina Applegate) direttrice della sezione medievale, ha appena donato una stanza del Castello Malfete, ereditata da un suo lontano cugino francese, recentemente scomparso in mare durante l'Admirals Cup.XII secoloIl Conte Thibault De Malfete (Jean Reno) con il suo fido scudiero André Le Pâté (Christian Clavier) si sta recando alla corte del Re d'Inghilterra per impalmare la principessa Rosalind (Christina Applegate), sua promessa sposa. Nel frattempo l'infido Conte di Warwick, che mira a sbarazzarsi di Thibault per sposare la principessa Rosalind, ordisce un complotto; con l'aiuto di una strega, durante il banchetto di fidanzamento versa nella coppa della principessa una pozione magica con l'intento di stregarla e portarla ad uccidere il suo promesso sposo

Alex Cross - La memoria del killer

Alex Cross - La memoria del killer
5,2/10
Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all'arresto di un pericoloso serial killer. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe i tre si mettono sulle tracce dell'assassino che sta puntando a Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Non ci vorrà molto perché per Cross e Kane la caccia all'uomo si trasformi in un'operazione che va oltre l'ambito professionale.

Attori correlati