I migliori film di Jill Clayburgh

Jill Clayburgh

Jill Clayburgh

30/04/1944- 05/11/2010
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jill Clayburgh film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jill Clayburgh.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Amore & Altri Rimedi

Amore & Altri Rimedi
6,7/10
Il donnaiolo Jamie Randall lavora come rappresentante di viagra per un'importante industria farmaceutica, Pfizer, il suo fascino e la sua parlantina lo rendono uno dei migliori nel suo campo. Durante una delle sue vendite conosce Maggie Murdock, una donna affetta dal morbo di Parkinson. I due si innamoreranno, vivendo un'intensa storia d'amore.

Le amiche della sposa

Le amiche della sposa
6,8/10
Annie ha quarant'anni, un ex fidanzato, un'ex professione e una sola certezza: la sua amica Lillian. Inseparabili, Annie e Lillian hanno condiviso ogni giorno della loro vita e coltivato lo stesso sogno, sposarsi e realizzarsi nel matrimonio. Mentre Annie perde tempo e dignità nel letto di uno sciupafemmine ossessionato dal sesso orale, Lillian riceve un anello e una proposta di matrimonio. Oltremodo felice chiede a Annie di essere la sua damigella d'onore e di accompagnarla verso l'altare e dentro l'avventura più bella della vita. Annie accetta con entusiasmo di organizzare il matrimonio dell'amica ma dovrà fare i conti con Helen, ricca e viziata signora che aspira al suo posto nel cuore di Lillian, e le sue tre strampalate amiche. Al verde, depressa e ostacolata da Helen, Annie proverà a 'resistere' con l'aiuto di un agente di polizia, innamorato e determinato ad accenderle cuore e fanalino di coda.

Mela e tequila

Mela e tequila
6,1/10
Tre mesi dopo avere casualmente passato una notte insieme, Isabel si presenta a Las Vegas a casa di Alex , lo informa di essere incinta e i due decidono di sposarsi secondo i canoni anonimi in uso a Las Vegas. I guai però cominciano proprio ora, perchè Alex è un newyorchese incallito, che aspetta la grande occasione professionale per tornare in città, Isabel è una americana di origine messicana che non vuole lasciare la famiglia numerosa tutta sistemata nelle vicinanze..

Wagons-lits con omicidi

Wagons-lits con omicidi
6,9/10
In viaggio coast to coast, da Los Angeles a Chicago, sul lussuoso treno "Silver Streak", George Caldwell, giovane e timido editore, conosce Hilly Burns, segretaria di un celebre studioso di Rembrandt, il prof. Schreiner. Durante il tragitto questi viene ucciso. George scopre che, grazie ad alcune lettere di cui era in possesso, l'ucciso poteva provare la colossale truffa ai danni dello Stato compiuta da un certo Roger Devereau a mezzo di falsi dipinti.

La Luna

La Luna
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/08/1979
  • Carattere: Caterina Silveri
Joe, un adolescente, vive a Brooklyn assieme alla madre Caterina, ex cantante lirica, ed il di lei compagno che muore improvvisamente stroncato da un infarto. I due si trasferiscono a Roma e la donna apprende che il figlio è molto distante dagli affetti, è tossicodipendente e può contare solo sulla sua ragazza Arianna e su Mustafa, un giovane marocchino che gli procura l'eroina. La madre ed il figlio iniziano così un viaggio lungo l'Italia alla riscoperta del loro passato, onde ricostruire la loro sfera affettiva improvvisamente vuota. Tra i due nasce un breve feeling incestuoso. Joe torna a Roma ed incontra un uomo, Giuseppe, a cui parla della morte di un suo coetaneo. L'uomo sconvolto si reca alle Terme di Caracalla dove trova Caterina, tornata sulle scene. I due si riconoscono ed un'antica coppia si ricompone. Il tormento del ragazzo sembra finito. Mustafa è tornato in Marocco.

Correndo con le forbici in mano

Correndo con le forbici in mano
6,1/10
Augusten Burroughs ha un padre assente e alcolizzato e una madre ossessionata dalla scrittura e dal proprio subconscio creativo. Dopo la loro drammatica separazione, Augusten viene dimenticato e parcheggiato nella casa del dottor Finch, l'originale quanto folle psichiatra della madre. L'uomo, che pratica la scienza della psichiatria come fosse un'alchimia, esercita sui propri pazienti un forte ascendente. Derubata dei beni e della salute, Deirdre Burroughs lascia che il dottor Finch adotti Augusten.Abbandonato in una casa vittoriana tinta di rosa, Augusten si rassegna presto a convivere con la sua nuova famiglia: la signora Finch, madre affettuosa e allampanata che passa le sue giornate davanti ai B-movie horror, Hope, figlia maggiore dei Finch devota al padre e al suo gatto Freud, Natalie, figlia minore col vizio dell'elettroshock e Neil Bookman, figlio adottivo gay col complesso di Edipo.

Perversione mortale

Perversione mortale
5,6/10

Un gioco da duri

Un gioco da duri
5,9/10
Billy e Clyde sono giocatori professionisti di football americano e veri amici, tanto che si dividono non solo l'appartamento ma anche la ragazza: Barbara Jane Bookman, figlia del miliardario texano proprietario della squadra dove giocano entrambi. La giovane, dopo aver aderito a una setta religiosa, si convince di dover sposare uno dei due, ma poi...

Una donna tutta sola

Una donna tutta sola
7,2/10
Erika viene abbandonata dal marito, Martin, colpito da nuova passione per Macha, che ha qualche anno di meno. Una psicologa la incita a farsi nuovi amici. Erika sembra trovare la soluzione ai suoi problemi nella relazione con un pittore inglese, ma ecco che Martin, abbandonato dalla fanciulla, accenna a ritornare. A questo punto Erika ne ha abbastanza sia del consorte che del nuovo cavaliere.

E ora punto e a capo

E ora punto e a capo
6,4/10
Phil (Reynolds), divorziato da Jessica (Bergen), va a vivere a Boston. Qui conosce Marylin (Clayburgh). Ma l'ex moglie torna alla carica.

Vado a vivere a New York

Vado a vivere a New York
5,5/10
Jake (Eric Stoltz) è un bambino rimasto orfano precocemente, che sviluppa sin dall'infanzia un interesse precoce per le attività artistiche, in particolare la scrittura cinematografica. Crescendo Jake si trova a un bivio: adattarsi a una vita normale oppure cercare di sfondare trasferendosi a New York, lasciando la sua vita ordinaria e la sua giovane promessa sposa. Lo aspetta un regista che vuole realizzare la sua commedia e incontri con le più grandi star del cinema.

Vivere fino in fondo

Vivere fino in fondo
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/01/1997
  • Carattere: Alma Burns

Una notte con vostro onore

Una notte con vostro onore
6,4/10
Dalla commedia teatrale Il primo lunedì di ottobre di Lawrence e Lee. Una battagliera donna giudice (Clayburgh) entra inaspettatamente a far parte della Suprema Corte di Giustizia di New York, tradizionalmente composta da soli uomini, scontrandosi immediatamente con i pregiudizi e le angherie del burbero e arguto giudice Snow (Matthau). Non sarà facile conquistarne la stima.

Il ladro che venne a pranzo

Il ladro che venne a pranzo
6,1/10

Hanna K.

Hanna K.
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/09/1983
  • Carattere: Hanna Kaufman

L'uomo terminale

L'uomo terminale
5,6/10
Benson, tecnico elettronico, entusiasta costruttore di robot, viene colpito da una malattia al cervello che lo porta ad aggredire chi gli sta accanto. In breve tempo l'uomo assalta la moglie e uccide due persone. Viene quindi sottoposto a un delicato intervento al cervello perché si riducano questi violenti attacchi. Ma invece Benson si trasforma in una specie di Frankenstein cibernetico, violento e assassino.

Le Grand Pardon 2

Le Grand Pardon 2
4,3/10
  • Prima: 09/12/1992
  • Carattere: Sally White

Quando passi da queste parti...

Quando passi da queste parti...
7,4/10
Gino Griffin a cui è stato diagnosticato un cancro in fase terminale, incontra Sara Phoenix ad una lezione universitaria. Anche Sara è affetta da una leucemia ma entrambi non sanno della malattia dell'altro. I due cominciano a passare del tempo insieme e finiscono per innamorarsi, entrambi struggendosi per il prorio destino. Questo è l'inizio di una bella e triste storia d'amore.

Gable and Lombard

Gable and Lombard
5,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/02/1976
  • Carattere: Carole Lombard

Phenomenon II

Phenomenon II
5,1/10
La storia racconta di George Malley, un meccanico che il giorno del suo 37º compleanno riceve dei misteriosi poteri: prevede terremoti, comprende varie lingue e riesce persino a scoprire un codice segreto dell'Esercito USA, tutto ciò gli causa però tanti guai e lo costringerà a fuggire dal proprio paese. Si scoprirà però che questi non sono poteri paranormali, ma che George è affetto da un tumore al cervello il quale, paradossalmente, gli consente di usare la propria intelligenza come nessun altro potrebbe fare.

Attori correlati