I migliori film di Joe Dante

Joe Dante

Joe Dante

28/11/1946 (77 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Joe Dante film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Joe Dante.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

I sonnambuli

I sonnambuli
5,3/10
Ultimi due esseri rimasti al mondo di una razza di vampiri mutanti che per sopravvivere deve alimentarsi attraverso la linfa vitale di ragazze vergini, Charles Brady e la madre Mary vivono come nomadi negli Stati Uniti in cerca di vittime e Charles è incaricato di trovarle e nutrire se stesso e la madre. I due possiedono poteri sovrannaturali: possono rendersi invisibili,manipolare la materia(in una scena Charles cambia modello e colore alla sua macchina)e spostare gli oggetti con la forza del pensiero; inoltre si possono trasformare in esseri mostruosi, metà umani e metà felini: proprio i gatti sono i soli a riconoscerli per ciò che sono in realtà, sempre pronti ad attaccarli, gli unici a riuscire a vederli quando si rendono invisibili e anche i nemici naturali delle misteriose creature; infatti i graffi inferti dai felini ai mutanti sono l'unica cosa che li può uccidere.

Salto nel buio

Salto nel buio
6,8/10
Volontario per un rischioso esperimento di miniaturizzazione, pilota collaudatore viene iniettato nel corpo di un goffo impiegatuccio ed è braccato da scienziati concorrenti.

Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III

Beverly Hills Cop III - Un piedipiatti a Beverly Hills III
5,5/10
Il detective Axel Foley stà indagando su un traffico di macchine rubate quando scopre qualcosa di molto molto grosso.

Piraña

Piraña
5,9/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 03/08/1978
  • Carattere: Scuba Diver #2 (uncredited)
I pesci piranha infestano un bacino. Una investigatrice privata e un abitante del luogo dove si stanno svolgendo i fatti fanno le loro indagini. I voracissimi pesci piranha prolificano con una rapidità impressionante, tanto che addirittura un intero villaggio dove abitano persone viene minacciato da questi pesci. Chiunque si avvicina all'acqua viene orrendamente dilaniato e orrendamente mutilato. Alla fine le autorità (fino ad allora incredule sui fatti accaduti) intervengono e i piranha sono definitivamente eliminati.

Oscar - Un fidanzato per due figlie

Oscar - Un fidanzato per due figlie
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/04/1991
  • Carattere: Face on the Cutting Room Floor
Gangster italo-americano arricchitosi con il contrabbando di alcolici, giura al padre in fin di vita di continuare la sua attività negli affari legali, ma sorgono delle complicazioni.

Eating Raoul

Eating Raoul
6,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 24/03/1982
  • Carattere: Busboy (uncredited)

Il silenzio dei prosciutti

Il silenzio dei prosciutti
4,6/10
L'agente dell'FBI Jo Dee Fostar è impegnato a dare la caccia a un pericoloso serial killer, che ha ucciso più di 120 uomini in un mese. Colui che lo aiuterà a scovare il maniaco omicida è il Dottor Animal Cannibal Pizza, un criminale psicopatico rinchiuso nel Manicomio di Hollywood.

Cannonball

Cannonball
5,5/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 06/07/1976
  • Carattere: Kid
Nonostante i divieti della pubblica autorità, ha inizio il Gran Premio Transamericano, corsa fuorilegge che mette in palio 100000 dollari a chi arriva primo dalla California a New York.

Tales of Halloween

Tales of Halloween
5,5/10
Dieci episodi per una nuova antologia horror diretti da 11 registi. Una serie di storie interconnesse ambientate nella dormiente periferia americana terrorizzata da ghoul, alieni e assassini nella notte di Halloweeen

Corman's World

Corman's World
7,6/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 16/12/2011
  • Carattere: Himself - Filmmaker

Salvate Sad Hill

Salvate Sad Hill
7,3/10
Secondo quanto sostiene Ennio Morricone, la sequenza finale di Il buono, il brutto e il cattivo nel cimitero ha dato al film il suo finale perfetto. Nel 2015, un gruppo di appassionati della pellicola si è diretto verso la località di Burgos in cui la scena è stata girata per riportare alla luce ciò che di quell'iconico cimitero è rimasto. Il loro è stato un vero e proprio atto di venerazione nei confronti dell'opera del maestro Sergio Leone.

Love, Antosha

Love, Antosha
8,1/10

Rock 'n' Roll High School

Rock 'n' Roll High School
6,6/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 24/08/1979
  • Carattere: Riot Cop with sunglasses (uncredited)
La Vince Lombardi High School continua a perdere i propri dirigenti scolastici, vittime di continui crolli nervosi, dovuti agli studenti che con la loro dedizione verso il Rock and roll portano alla disperazione i presidi. La leader degli studenti è Riff Randall, la più grande fan dei Ramones della scuola, capace di attendere in fila ad un botteghino per tre giorni pur di riuscire ad ottenere i biglietti di un loro concerto, e sperando d'incontrare Joey Ramone per dargli un brano che ha scritto, Rock 'n' Roll High School. Quando la preside Togar butta i loro biglietti nella spazzatura, Riff e la sua migliore amica Kate Rambeau trovano un altro modo per incontrare i loro eroi, vincendo un contest in radio...

American Grindhouse

American Grindhouse
7,1/10

In Search of Tomorrow

In Search of Tomorrow
7,7/10

Skin: A History of Nudity in the Movies

Skin: A History of Nudity in the Movies
6,7/10

In Search of Darkness: Part II

In Search of Darkness: Part II
7,9/10

In Search of Darkness

In Search of Darkness
8/10

The Butterfly Room - La stanza delle farfalle

The Butterfly Room - La stanza delle farfalle
5,4/10
Julie, ragazzina abbandonata a se stessa e figlia di genitori appena divorziati, stringe amicizia con Ann, una solitaria vicina di casa di mezza età. Presto il loro rapporto si evolve e Ann si comporta come se Julie fosse figlia sua, minando seriamente il rapporto tra la ragazzina e la sua reale madre. Memore del rapporto che tempo prima Ann aveva creato con conseguenze inaspettate con la giovane Alice, sua figlia Dorothy prova a intervenire prima che la madre possa dare nuovamente sfogo alla sua pazzia.

Time Warp: The Greatest Cult Films of All Time - Vol. 1: Midnight Madness

Time Warp: The Greatest Cult Films of All Time - Vol. 1: Midnight Madness
7,2/10

Attori correlati