I migliori film di John Hamilton

John Hamilton

John Hamilton

16/01/1887- 15/10/1958
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori John Hamilton film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su John Hamilton.
Genere:
Anno:

Il mistero del falco

Il mistero del falco
8/10
Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.

Accadde nella quinta strada

Accadde nella quinta strada
7,6/10

Strada maestra

Strada maestra
7,2/10
Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

La città dei ragazzi

La città dei ragazzi
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/09/1938
  • Carattere: Prison Warden (uncredited)
Padre Flanagan, appena abbracciata la veste sacerdotale, decide di consacrare il proprio apostolato costruendo un centro per ospitare i ragazzi orfani e abbandonati. Ben presto però si accorgerà che l'affluenza dei giovani sarà incontenibile, il che porterà alla creazione di una vera e propria "Città dei Ragazzi". Ma anche quando tutto sembra scorrere a meraviglia, ecco che qualcuno è sempre pronto a mettere il bastone fra le ruote, e padre Flanagan si vedrà costretto ad affrontare un giovane teppista che tenta di ostacolarlo.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Un uomo contro la morte

Un uomo contro la morte
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/1940
  • Carattere: Hirsch

Anna prendi il fucile

Anna prendi il fucile
6,9/10

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

Il mio corpo ti appartiene - Uomini

Il mio corpo ti appartiene - Uomini
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/07/1950
  • Carattere: Justice of the Peace (uncredited)
Durante la seconda guerra mondiale, un giovane ufficiale viene ferito alla spina dorsale e perde l'uso degli arti inferiori. Faticosamente, con l'aiuto della ragazza che lo ama, imparerà ad accettare la sua menomazione.

Flash Gordon Conquers the Universe

Flash Gordon Conquers the Universe
6,6/10

Confessions of a Nazi Spy

Confessions of a Nazi Spy
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/05/1939
  • Carattere: FBI Chief (uncredited)

Agguato ai tropici

Agguato ai tropici
6,8/10
Siamo alla vigilia della Guerra. Facendosi passare per un soldato americano congedato, un agente segreto si imbarca su un piroscafo in rotta per Panama, sulle tracce di un connazionale che si è venduto alla causa giapponese. Arrivati a Panama, la spia cerca di organizzare una base clandestina nella piantagione appartenente al padre della ragazza di cui l'agente segreto si è innamorato.

L'arca di Noè

L'arca di Noè
7/10
Dei bari prendono una barca sul Mississippi da un capitano. La loro prima azione è cambiare il battello-teatro in una casa galleggiante di gioco d'azzardo. Un attore e il suo goffo amico del cuore provano a pianificare un modo per aiutare il capitano a recuperare il possesso dell'imbarcazione.

La strage del 7° cavalleggeri

La strage del 7° cavalleggeri
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/10/1954
  • Carattere: Ulysses S. Grant
Il capo indiano Toro Seduto, principale esponente della tribù Sioux, viene costretto a dichiarare una violenta guerra contro le forze militari del colonnello George Armstrong Custer, dando luogo alla Battaglia del Little Bighorn. Durante lo scontro, il maggiore Parrish, un amico dei Sioux, tenta di prevenire lo spargimento di sangue, ma a corte viene mal giudicato per aver collaborato col nemico. Toro Seduto riesce tuttavia ad intercedere per Parrish presso il Presidente Grant, chiedendogli clemenza.

La porta d'oro

La porta d'oro
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/09/1941
  • Carattere: Mac - Studio Receptionist (uncredited)

The Brute Man

The Brute Man
4,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/10/1946
  • Carattere: Professor Cushman (uncredited)

Amore selvaggio

Amore selvaggio
5,9/10
Un incaricato della Canadian Pacific Railroad deve combattere i cacciatori di pellicce che si oppongono alla costruzione della ferrovia fomentando una rivolta indiana.

Il cervello di Donovan

Il cervello di Donovan
5,9/10
Uno scienziato mantiene in vita in un apposito contenitore il cervello di Donovan, uno spietato milionario morto che invece cercherà di usare il suo potere affinchè lo scienziato distrugga i suoi nemici.

Attori correlati