I migliori film di John Laurie

John Laurie

John Laurie

25/03/1897- 23/06/1980
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori John Laurie film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su John Laurie.
Genere:
Anno:

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro
6,9/10
Il giovane Jim Hawkins scopre la mappa in grado di rivelare dove si nasconda il tanto ambito tesoro del celebre pirata Flint. In suo aiuto giungono il dottor Livesy e ed il cavalier Trelawney, i quali preparano il ragazzo per il lungo viaggio. Lungo il percorso, Long John Silver incrocia il cammino della banda e fa di tutto per arrivare per primo al bottino.

Amleto

Amleto
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/1948
  • Carattere: Francisco
Il re di Danimarca è stato ucciso dal fratello, che ne ha preso il posto sul trono e nel cuore della regina. Ma lo spettro del padre appare ad Amleto per spingerlo alla vendetta. Il principe, per compiere la sua tragica missione, rinuncia all'amore di Ofelia (che si ucciderà), si finge pazzo, sopravvive a una congiura organizzata dal re e muore anch'egli.

Il club dei 39

Il club dei 39
7,6/10
Un giovane si trova per caso depositario di un pericoloso segreto di spionaggio affidatogli da una donna morente. In base a tali confidenze egli si mette alla ricerca di un certo professore per avvertirlo del pericolo che corre. La polizia, ritenendolo reo della morte della donna, lo insegue. Per due volte egli è arrestato e per due volte riesce a fuggire. Finalmente dopo drammatici episodi può smascherare i veri colpevoli.

Duello a Berlino

Duello a Berlino
8/10
Nella Berlino del 1902, due ufficiali - il britannico Clive Candy e il prussiano Theo Kretschmar-Schuldorff - si misurano in un duello originato dall'amor di patria e dal senso dell'onore. Non basteranno né due conflitti mondiali combattuti su fronti contrapposti né la passione per un'unica donna a scalfire la profonda amicizia e il rispetto reciproco che ne scaturiranno.

Hobson il tiranno

Hobson il tiranno
7,7/10
Alla fine dell'Ottocento il proprietario di un negozio di calzature, che dirige in modo tirannico, pretende il massimo dal suo lavorante e dalle proprie figlie. La figlia maggiore si ribella e sposa il lavorante, che spinge a mettersi in proprio.

Le quattro piume

Le quattro piume
7,4/10
Sudan, durante la guerra coloniale tra Inglesi e Dervisci, un giovane ufficiale vuole riscattarsi dall'accusa di viltà che gli è valsa il simbolico dono di quattro piume da parte degli amici ufficiali.

La morte arriva strisciando

La morte arriva strisciando
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 06/03/1966
  • Carattere: Mad Peter
Harry Spalding si trasferisce con la moglie Valerie a Clagmoor Heath, un piccolo paese della Cornovaglia, nel cottage che ha ereditato dal fratello Charles, morto in circostanze mai del tutto chiarite. Turbato dalla inspiegabile diffidenza che la gente del luogo manifesta nei loro confronti, Spalding raccoglie le confidenze del padrone della locale taverna e capisce che in paese sono stati registrati altri delitti rimasti insoluti. Riesumato il corpo del fratello e di un'altra vittima, Spalding scopre che entrambi recano i segni del morso di un serpente mostruoso.

L'abominevole Dr. Phibes

L'abominevole Dr. Phibes
7/10
Anton Phibes, un celebre organista dato per morto in un incidente stradale, in cui è rimasto soltanto orribilmente sfigurato, è convinto che la sua bella moglie Victoria Regina, perita durante un'operazione chirurgica, sia stata vittima dell'incapacità dei medici. A distanza di anni dal fatto, Phibes, che amava profondamente la moglie, comincia ad attuare la sua vendetta contro gli otto chirurghi e l'infermiera che avevano operato la consorte. Ispirandosi alla Bibbia (le dieci piaghe che colpirono l'Egitto in seguito alla maledizione divina) e aiutato da un'avvenente e silenziosa collaboratrice, Vulnavia, Phibes uccide, l'uno dopo l'altro, e coi mezzi più atroci, sette medici e l'infermiera.

Q Planes

Q Planes
6,5/10

Pandora

Pandora
6,9/10
La bella Pandora non è affatto interessata ai suoi numerosi pretendenti. Poi un giorno conosce Stephen, se ne innamora e accetta di sposarlo. Ma quando in mare appare un misterioso panfilo, la ragazza sente di doverlo raggiungerlo a nuoto. L'imbarcazione è di proprietà di un aristocratico verso il quale sente una forte attrazione, ma lui la respinge. L'uomo è l'"Olandese Volante" che, avendo ucciso la moglie innocente, da trecento anni vaga disperato sul mare...

Enrico V

Enrico V
7/10
  • Genere: AzioneDrammaStoria
  • Prima: 24/11/1944
  • Carattere: Jamy - Captain in the English Army
Prima regia shakespeariana di Laurence Olivier per il cinema. La guerra di Enrico V contro i Francesi. Le vittoriose battaglie, il matrimonio con Caterina di Troyes, figlia di Carlo VI... Figurativamente eccezionale, prende le mosse da un teatro elisabettiano ricostruito in studio e, seguendo alla lettera il copione di Shakespeare, si fonde poi magnificamente con un'ambientazione più cinematografica.

Cesare e Cleopatra

Cesare e Cleopatra
6,2/10

So dove vado

So dove vado
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/11/1945
  • Carattere: John Campbell
Una venticinquenne, Joan Webster, che non ha mai avuto alcun tipo di esitazione nel corso della sua vita finisce per arrabbiarsi sul serio quando il maltempo le impedisce di raggiungere un'isola dell'arcipelago delle Ebridi. Su quell'isola la ragazza dovrebbe convolare a giuste, non per lei, nozze con un anziano e soprattutto ricco industriale. Non è un caso se proprio durante questa sosta la ragazza conosca l'affascinante Torquil.

L'amore segreto di Madeleine

L'amore segreto di Madeleine
6,9/10
A Glasgow, nell'epoca vittoriana, una giovane appartenente ad una famiglia aristocratica diventa l'amante di un avventuriero straniero. Quando l'amante diventa scomodo un avvelenamento lo toglie di mezzo. La donna viene processata. Lei nega. Viene assolta per insufficienza di prove.

Il ragazzo rapito

Il ragazzo rapito
6,6/10
Le avventure di un ragazzo rapito, David Balfour e del suo nuovo amico, il ribelle giacobita Alan Breck Stewart, nella Scozia del 1752.

Convoy

Convoy
6/10

Il cavaliere del mistero

Il cavaliere del mistero
5,2/10
Un Saraceno tenta, con la complicità del Re di Cornovaglia, di rovesciare Re Artù. Con il nome di " Cavaliere Nero ", un condottiero solitario sventa il complotto. Verrà nominato Cavaliere.

Destino di sangue

Destino di sangue
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/09/1936
  • Carattere: John Knox

Dad's Army

Dad's Army
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/03/1971
  • Carattere: Pte. James Frazer

Laughter in Paradise

Laughter in Paradise
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/06/1951
  • Carattere: Gordon Webb

Attori correlati