I migliori film di John Neville

John Neville

John Neville

02/05/1925- 19/11/2011
Oggi presentiamo i migliori John Neville film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di John Neville.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il quinto elemento

Il quinto elemento
7,6/10
Una congiunzione provoca l'apertura di un varco attraverso cui una forza penetra nel nostro universo. Gli antichi egizi lo sapevano, ed anzi erano i custodi dell'arma capace di arrestarla, basata sulla fusione dei quattro elementi primari: terra, acqua, fuoco e aria, e di un quinto elemento. Ma agli inizi del ventesimo secolo scendono sulla Terra i Mondoshawan, esseri superiori e benefici che portano via l'arma, promettendo di restituirla. Il momento arriva nel 2259, quando il passaggio si riapre e l'universo è di nuovo minacciato. I Mondoshawan rispediscono sulla Terra l'arma con il quinto elemento, l'amore, incarnato in Leeloo, ma l'astronave viene intercettata e distrutta dai Mangalore. Fortunatamente dal relitto vengono estratti resti sufficienti a clonare la ragazza, ma la nuova Leeloo non ricorda nulla di sè nè del compito che l'attende. Fuggendo si imbatte nel tassista Korben Dallas, che l'aiuterà a recuperare gli altri quattro elementi e a salvare il mondo.

Baby Birba - Un giorno in libertà

Baby Birba - Un giorno in libertà
6,2/10
Bennington Augustus Cottwell IV viene rapito per far pagare il riscatto alla sua facoltosissima famiglia. Questa per i rapitori doveva essere una missione relativamente facile, ma per loro sfortuna il piccolo Bennington Augustus Cottwell IV, di appena 9 mesi, riesce grazie al suo spirito di iniziativa a rendere la vita ai rapitori un vero inferno.

Le avventure del Barone di Munchausen

Le avventure del Barone di Munchausen
7,1/10
Il nobile ufficiale di cavalleria Karl Friedrich Hyeronimus Von Münchausen rievoca le mirabolanti avventure compiute con quattro compagni dotati di capacità straordinarie. Con la loro collaborazione salva una cittadina assediata dai Turchi dopo essere stato, in compagnia di una bambina, sulla luna, dal dio Vulcano nelle viscere della terra ed essere sfuggito a ogni insidia. Alla fine lo attenderà la morte...

Piccole donne

Piccole donne
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/12/1994
  • Carattere: Mr. Laurence
Seconda metà dell'Ottocento. Jo e le sue tre sorelle vengono allevate a Concord, negli USA, dalla loro madre durante l'assenza del padre richiamato alle armi.

Pensieri pericolosi

Pensieri pericolosi
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/08/1995
  • Carattere: Waiter
Dopo aver prestato servizio per nove anni nel Corpo dei Marines, LouAnne Johnson decide di lasciare l'esercito e di dedicarsi all'insegnamento; grazie all'aiuto dell'amico e poi collega Hal Griffith, riesce ad ottenere un incarico come assistente per insegnare lettere in un liceo californiano.LouAnne dovrà fare i conti con una classe considerata la più difficile dell'istituto; la classe è composta per lo più da afroamericani e ispanici, tutti provenienti da famiglie disagiate, i quali prendono ordini dal loro capo Emilio Ramirez, che si rivelerà poi essere il più intelligente tra i suoi compagni. L'ex Marine non demorde e utilizza qualsiasi metodo per far breccia nei suoi studenti - nei quali la tradizionale pedagogia ha fallito - riuscendo così infine ad essere ben accetta.

X-Files - Il film

X-Files - Il film
7/10
Nella notte dei tempi, in una caverna, un essere mostruoso aggredisce due uomini primitivi. Ai giorni nostri, questa specie mantiene la sua presenza sul nostro pianeta. A conoscere il segreto non sono solo le vittime, bensì una vasta schiera di potenti del mondo che preparano segretamente la colonizzazione del pianeta. Fox Mulder e Dana Scully si trovano a Dallas, esautorati dall'FBI sui casi X-files: di fronte a un delicato caso di terrorismo, si rendono conto che la posta in palio non è solo la distruzione indiscriminata. Le complesse trame del complotto li portano a scoprire lo strumento con cui gli alieni intendono propagare il virus (le api): Scully finisce persino ostaggio degli extraterrestri. I due agenti sventano il piano, ma lo scontro per la libertà è solo rimandato.

Urban Legend

Urban Legend
5,6/10
Tra gli studenti di un campus universitario americano si alimenta l'interesse per quelle leggende metropolitane nate e cresciute sulla base di macabri fatti di sangue tramandati da persona a persona

Sabotage

Sabotage
5,8/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/01/1996
  • Carattere: profesor Follenfant
Tre anni dopo una fallita missione in Bosnia per conto della Cia, Michael Bishop è diventato la guardia del corpo di Jeffrey Trent, un importante uomo d'affari che nasconde un 'illecita attività di contrabbando internazionale dietro all'organizzazione di voli umanitari per il terzo mondo. Quando Trent viene ucciso all'aereoporto, Bishop, rimasto illeso, viene accusato di complicità dall'Fbi. Nella lotta fratricida tra Fbi e Cia, Bishop è infatti solo un capro espiatorio. Tv movie con connotazioni sociali e storiche. Al tempo di Reagan questi film parlavano della lotta con gli arabi. Ora, con Clinton, tutto deve essere all'insegna del politicamente corretto.

Spider

Spider
6,8/10
Presentato a Cannes 2002. Tratto dal romanzo di Patrick Mc Grath. Si racconta di un uomo molto malato - il termine esatto è schizofrenia paranoica - che, ospitato in un'orrenda pensione insieme ad altri relitti, ricorda la sua vita. Il nodo di tutto il disastro sembra risalire al padre, che abbandonata la madre si era messo con una puttana, ignorando completamente il figlio. La chiave psichica iniziale, cioè infantile, provoca deliri perenni al poveretto. Davvero una sorta di horror interno, perfettamente nelle corde del regista. Magnificamente servito dal protagonista Fiennes e da Miranda Richardson, che dà corpo e volto a entrambe le donne della tragedia.

Morti di salute

Morti di salute
5,9/10
Commedia grottesca scritta e diretta da Alan Parker, che, per ironizzare sulle mode del "salutismo", risale alle origini: nell'improbabile clinica diretta nel primo Novecento dal dottor Kellogg i pazienti vengono sottoposti a dure prove, mentre il titolare si trova ad affrontare problemi familiari e rivalità professionali.

Sunshine

Sunshine
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/09/1999
  • Carattere: Gustave Sors

Goodbye Lover

Goodbye Lover
5,6/10
Un guru delle pubbliche relazioni stipula un’assicurazione sulla vita di otto milioni di dollari. Dopo la morte non naturale dell’uomo, fratello, cognata e fresca sposa, si trovano implicati in un estenuante gioco delle parti, in cui alleanze e tradimenti si susseguono senza sosta, il tutto sorvegliato da una strana coppia di detective. Lui un tonto mormone, lei una sorta di Callaghan in gonnella, cinica e dai modi spicci.

Pensieri spericolati

Pensieri spericolati
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/10/1996
  • Carattere: Thaddeus Clark
Richard Clark è un insegnante di mezz'età, che si trasferisce da un prestigioso liceo alla scuola pubblica "Marion Barry", una scuola degradata dove violenza, furti, scontri fra bande e totale assenza di insegnamento da parte dei professori sono all'ordine del giorno. Richard, convinto che la situazione sia risolvibile dimostrando comprensione e interesse verso i ragazzi, trova supporto nella bella collega Victoria, di cui è innamorato. Col passare del tempo, lo spirito innocente e ottimista di Richard riesce a far breccia in Griff, una figura carismatica nella scuola che ambisce a frequentare l'università e a dare un futuro migliore alla sua famiglia e successivamente negli altri ragazzi che iniziano a studiare e a comportarsi bene.

Caccia all'uomo

Caccia all'uomo
6,2/10
Francia, 1944: Pierre Brossard - uno dei pochi ufficiali che fa parte della Milizia, un gruppo parapoliziesco controllato dal governo di Vichy - si rende responsabile dell'uccisione di sette membri ebrei della Resistenza. Dopo la liberazione, Brossard va sotto processo ed è condannato per i suoi crimini, ma sfugge alla cattura e anni dopo viene graziato. 1992: la vita di Brossard viene sconvolta da un'aggressione e dal fatto che una nuova legge permetterà di riportare davanti alla giustizia i criminali di guerra che non hanno scontato le loro condanne.

Un giorno per sbaglio

Un giorno per sbaglio
6,4/10
A prima vista, il matrimonio tra James Manning e Anne sembrava perfetto. James e' un avvocato benestante, noto a livello internazionale, mentre Anne e' una donna brillante e affascinante. Ma un tragico incidente e l'ingresso nelle loro vite di Bill, affascinante e aristocratico vicino di casa, rompono l'equilibrio e la perfezione della vita coniugale di James e Anne. Quando il marito della donna delle pulizie viene ritrovato morto sul ciglio della strada, vittima di un guidatore che non si e' nemmeno fermato, in un primo momento sembra si tratti di un incidente fortuito. Poco tempo dopo James inizia a sospettare di Bill.

Harvard Man

Harvard Man
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/08/2001
  • Carattere: Dr. Reese

Sherlock Holmes in notti di terrore

Sherlock Holmes in notti di terrore
6,5/10

Billy Budd

Billy Budd
7,8/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 12/11/1962
  • Carattere: Julian Ratcliffe, 2nd Lieutenant
Nel 1797, il marinaio Billy Budd viene imbarcato sull'Indomita, dove tutti gli sono amici fuorchè un componente dell'equipaggio, Claggart che ce l'ha a morte con lui e lo denuncia al capitano come elemento sovversivo. Billy uccide Claggart e la Corte marziale lo condanna all'impiccagione, malgrado l'equipaggio sia interamente dalla sua parte. Poi, nel momento del pericolo, l'onore del Paese viene anteposto alle passioni.

The Duke

The Duke
4,5/10

Crime and Punishment

Crime and Punishment
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/06/2002
  • Carattere: Marmeladov, Sonia's alcoholic father

Attori correlati