I migliori film di John Ridgely

John Ridgely

John Ridgely

06/09/1909- 18/01/1968
Oggi presentiamo i migliori John Ridgely film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di John Ridgely.
Genere:
Anno:

Il grande sonno

Il grande sonno
7,9/10
L'investigatore privato Philip Marlowe viene incaricato dall'anziano generale Sternwood di scoprire chi ricatta la figlia minore. Marlowe accetta l'incarico, che si rivela però più complicato del previsto. La ragazza, sua sorella maggiore e il cognato sono invischiati in un giro poco pulito di gioco d'azzardo.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 28/10/1939
  • Carattere: Cabbie at Grand Central (uncredited)
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Ombre malesi

Ombre malesi
7,5/10

Strada maestra

Strada maestra
7,2/10
Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio.

Anime in delirio

Anime in delirio
7,1/10

Il più grande spettacolo del mondo

Il più grande spettacolo del mondo
6,5/10
Il famoso acrobata Sebastian è assunto dal circo Bradley, con disappunto di Olly, stella dello spettacolo. Tra i due si crea una forte rivalità. Offeso dalle insinuazioni della sua rivale, Sebastian decide di fare il numero senza rete, ma cade e resta con un braccio paralizzato. Olly, pentita, cerca di farsi perdonare con il suo amore. Rutilante affresco circense firmato Cecil B. De Mille, pieno di colpi di scnea e tuttavia piuttosto statico. Oscar per il miglior film e per il soggetto.

Destinazione Tokyo

Destinazione Tokyo
7,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 31/12/1943
  • Carattere: Reserve Officer Raymond
Cassidy, comandante di un sommergibile di lunga crociera, riceve l'ordine di partire dalla baia di S. Francisco per ignota destinazione. Le istruzioni relative alla missione da compiere sono contenute in una busta sigillata, che il comandante, in conformità agli ordini ricevuti, apre ventiquattr'ore dopo la partenza. Direttosi verso un determinato punto, imbarca un ufficiale arrivato in aereo. Giunto in vista di Tokio, il comandante Cassidy, accodandosi col suo sommergibile ad una grossa unità giapponese, riesce a forzare gli sbarramenti e a penetrare nel porto. Vengono sbarcati alcuni uomini che compiono le osservazioni necessarie e trasmettono con una radio da campagna i dati, che renderanno possibile il primo micidiale bombardamento della città. Ripreso il largo, il sommergibile viene individuato e inseguito dal nemico, ma riesce a sottrarsi alla caccia, e dopo aver colato a picco unità nemiche ed abbattuto aerei avversari, rientra, con una sola perdita, a S. Francisco.

Un posto al sole

Un posto al sole
7,7/10
Un giovane provinciale, ambizioso e privo di scrupoli, ma tutto sommato ingenuo, cerca di dare la scalata al successo. Crede di esserci riuscito quando conquista l'amore di una ereditiera. Purtroppo, però, ha già una relazione con un'operaia che attende un figlio da lui, così quando questa cade da un barca il giovanotto la lascia affogare guadagnandosi la sedia elettrica.

Arsenico e vecchi merletti

Arsenico e vecchi merletti
7,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/09/1944
  • Carattere: Officer Saunders
Mortimer Brewster, critico teatrale, va con la fidanzata a trovare le due anziane e amabili ziette. Dopo che Mortimer ha scoperto un cadavere in una cassapanca, le due candide signorine gli confessano senza difficoltà di aver già ucciso una dozzina di vecchietti e di averli sepolti in cantina con la collaborazione del nipote mentecatto Teddy. Dall'omonima commedia di Joseph Kesselring una delle più celebri opere di Frank Capra, scritta in stato di grazia e recitata da un cast impeccabile. Le simpatiche vecchiette assassine e il ritmo dei loro misfatti dimostrano che Capra non è il regista "buonista" che si vorrebbe far credere.

Strisce invisibili

Strisce invisibili
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/12/1939
  • Carattere: Employment Clerk (uncredited)

Tramonto

Tramonto
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/04/1939
  • Carattere: Man Making Crack About Judith (uncredited)
Giulia, una giovane e spensierata ereditiera, avrebbe di tutto per essere felice. Purtroppo scopre di avere un tumore al cervello che la condanna inesorabilmente. La operano, ma l'intervento serve solo a prolungarle di poco la vita. Il chirurgo che ha effettuato l'intervento si innamora di lei, ma essa, sospettando che non sia sincero, non vuole sposarlo. Poi, vinta dal suo affetto, cambia idea.

Backfire

Backfire
6,6/10

L'ostaggio

L'ostaggio
6,6/10

C'è posto per tutti

C'è posto per tutti
7,2/10
Anna e Poppy Rose (Batsy Drake e Cary Grant) hanno tre figlioletti. Se Poppy si preoccupa per un bilancio familiare non certo faraonico, la generosissima Anna accetta di farsi carico anche di un'altra ragazzina e, più tardi, addirittura di un piccolo storpio. Ne nascono parecchie difficoltà, ma, col tempo, anche le gioie di una convivenza serena e felice. Più che la struttura della vicenda, abbastanza scontata nella sua marcia verso un esito di generale soddisfazione, vale la presenza di protagonisti di grosso mestiere che cavano il meglio da ogni situazione. Il film ha comunque dato origine, in Usa, a un fortunato "serial" televisivo.

Arcipelago in fiamme

Arcipelago in fiamme
7/10
Imprese dell'equipaggio del B17 (Fortezza volante) Mary Ann sul fronte del Pacifico (Manila, Pearl Harbor, Mar dei Coralli) durante la seconda guerra mondiale. Uno dei migliori film d'aviazione (e di propaganda) girati durante la guerra. Il merito è della sceneggiatura di D. Nichols (candidata all'Oscar), ricca di risvolti e di tensione, del bianconero di J. Wong Howe, dell'omogenea squadra d'interpreti, del modo con cui Hawks sottolinea i temi della costrizione e del rapporto tra le singole unità e un organismo più vasto

Il signore resta a pranzo

Il signore resta a pranzo
7,5/10

Hollywood Canteen

Hollywood Canteen
7/10

La bolgia dei vivi

La bolgia dei vivi
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/03/1939
  • Carattere: Gas Station Proprietor
Johnny, ragazzo allo sbando, fa coppia con un gangster, va in galera e si ravvede per salvare un innocente

L'assedio di Fort Point

L'assedio di Fort Point
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/04/1951
  • Carattere: Sam McQuade

Attori correlati