I migliori film di Julian Firth

Julian Firth

Julian Firth

12/03/1960 (64 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Julian Firth film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Julian Firth.
Genere:
Disponibile su:

The Last Duel

The Last Duel
7,4/10
1386. Dopo essere tornato dalla guerra, il cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) scopre che sua moglie Marguerite (Jodie Comer) è stata violentata dallo scudiero e suo amico Jacques Le Gris (Adam Driver). Essendo al tempo la testimonianza della donna troppo debole, la vittima dello stupro non viene creduta durante il processo e accusata di dire falsità. È così che Jean per difendere l'onore di sua moglie decide di sfidare a duello Jacques, seguendo il principio del "Deus Vult", ovvero il sopravvissuto per volontà divina avrebbe vinto la contesa. Solo uno tra i due potrà quindi sopravvivere a quello che è stato l'ultimo duello giudiziario nella storia francese...

Indiavolato

Indiavolato
6,1/10
Elliot, un consulente tecnico socialmente inetto, è innamorato della collega Alison che a malapena sa che esiste. Ma quando incontra una strana fanciulla, che guarda caso è il diavolo, tutto cambia: infatti per avverare i suoi sogni stringe un patto con lei e le vende l'anima.

La rapina perfetta

La rapina perfetta
7,2/10
Terry, un ex ladro proprietario di una rivendita di auto d’epoca, viene avvicinato da una vecchia conoscenza, la bella Martine, che gli propone di fare “il colpo della vita”: una rapina nel cuore di Londra, più precisamente nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza. In realtà la donna non svela del tutto le sue carte: è stata infatti costretta a stringere un accordo con un agente dei Servizi Segreti Britannici...

Il sapore del successo

Il sapore del successo
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/10/2015
  • Carattere: Langham Maitre'd
Adam Jones è un noto chef, con due stelle Michelin, che ha visto fallire il suo ristorante di Parigi, a causa della droga e dell'alcool. Dopo essere scomparso per tre anni, passati in Louisiana a sgusciare un milione di ostriche, decide di rimettersi in gioco aprendo un nuovo ristorante a Londra.

The Queen - La regina

The Queen - La regina
7,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 15/09/2006
  • Carattere: Blair's Aide
Uno sguardo ai rapporti tra la regina d'Inghilterra Elisabetta II e il primo ministro Tony Blair nel periodo in cui, dopo la morte di Diana Spencer, i due cercarano insieme il compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del paese di condividere il lutto con i reali.

Quadrophenia

Quadrophenia
7,2/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 14/09/1979
  • Carattere: Mod (uncredited)
Un irrequieto ventenne nell'Inghilterra degli anni Sessanta.Londra, 1965. Jimmy Cooper, fattorino in un'agenzia pubblicitaria, segue i concerti dei suoi beniamini, partecipa alle furibonde risse tra Rockers e Mods, viene iniziato all'esperienza della droga e cerca nella musica il riscatto a una vita senza prospettive. Un musical rock che nei suoi momenti migliori (soprattutto la prima metà) vive della rabbia del cinema britannico degli anni Sessanta e del suo realismo senza concessioni. Il titolo è preso a prestito da un album degli Who datato 1973 e che fa da colonna sonora al film prodotto dal gruppo inglese. Promettente esordio sul grande schermo per Sting.

Agente Cody Banks 2 - Destinazione Londra

Agente Cody Banks 2 - Destinazione Londra
4,5/10
La spia teenager Cody Banks si infiltra come studente in un collegio londinese per ragazzi particolarmente dotati. Il suo obiettivo, però, non ha nulla a che fare con l'istruzione, bensì con l'ottenere informazioni su un agente traditore della Cia che ha rubato un segretissimo prototipo di apparecchio per il controllo della mente. Oltre a Derek, la sua paciosa spalla della Cia, Cody è affiancato anche da Emily Sommers, una giovane e affascinante agente di Scotland Yard.

Diana - La storia segreta di Lady D

Diana - La storia segreta di Lady D
5,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/09/2013
  • Carattere: Sydney Official
Nel 1992 Lady Diana Spencer, Principessa di Galles, e il marito Carlo ammettono il fallimento del loro matrimonio e di comune accordo decidono di separarsi. Nel 1995, durante una visita all'ospedale Royal Brompton, la principessa incontra Hasnat Kahn, un affascinante cardiochirurgo di origine pakistana. Nonostante i diversi tenori di vita e l'ingombrante popolarità di Diana, i due finiscono con l'innamorarsi. Nel Giugno 1996 Diana ottiene il divorzio da Carlo, ma nel Gennaio del 1997 i giornali scoprono la sua relazione con Hasnat. Riservato e incapace di accettare la notorietà con la quale avrebbe dovuto convivere da quel momento, Hasnat tronca bruscamente la relazione con Diana, spezzandole il cuore. Per dimenticare il dolore Diana accetta l'invito di Mohammed Al-Fayed e insieme ai figli trascorre sul suo yatch privato le vacanze estive. Qui conosce il figlio di Mohammed, Dodi, ed inizia con lui una nuova storia.

Scum

Scum
7,6/10
Carlin viene trasferito in un nuovo, duro riformatorio per aver aggredito una guardia. All'inizio mantiene un profilo basso, ma presto diventa il boss dei giovani che devono scontare la pena nell'istituto.Alan Clarke raffigura la brutalità della vita all'interno di un riformatorio britannico alla fine degli anni Settanta. E lo fa con grande forza. Un pugno nello stomaco ben assestato, un atto d'accuso diretto ed efficace nei confronti di un sistema in cui non si scorge nessun tentativo di riabilitazione, che anzi produce il più delle volte effetti contrari facendo diventare veri criminali giovani colpevoli di piccoli reati. Violenza, strupro, suicidio, sopraffazione, umiliazione, razzismo.

The Sight

The Sight
5,8/10

Mr. Nice

Mr. Nice
6,3/10
Adattamento cinematografico dell'omonima autobiografia di Howard Marks, il più celebre spacciatore di droga nella storia inglese. Alla metà degli anni Ottanta, Marks aveva 43 alias, 89 linee telefoniche e 25 società, tutte utilizzate per riciclare il denaro guadagnato con la droga. Marks inizò a spacciare durante gli anni di dottorato in filosofia ad Oxford, finendo presto col muovere grandi quantità di hashish in Europa e in America utilizzando le casse delle attrezzature delle rock band in tour come veicolo. Ebbe contatti con la CIA, l'MI6, l'IRA e la Mafia. Catturato dalla DEA e condannato a 25 anni di reclusione, fu rilasciato sulla parola nel 1995 dopo 7 anni passati al fresco.

Sylvia

Sylvia
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/10/2003
  • Carattere: James Michie

La Tamburina

La Tamburina
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Young Man
Un terrorista palestinese tremendamente pericoloso ed elusivo; un funzionario dei servizi segreti israeliani dotato di feroce energia e passione. Sono questi i protagonisti di un'implacabile caccia all'uomo ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Per catturare l'odiata preda, l'israeliano prepara un'elaborata trappola, labirinto fatto di realtà e illusione, tra l'Europa e il Medio Oriente. Pedine di questo suo gioco sono Joseph, ex soldato dei corpi speciali israeliani ormai stanco di combattere, e Charlie, giovane attrice che calca senza troppo successo le scene della provincia inglese. E che ora si trova intrappolata al centro di una grandiosa finzione, costretta a interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera.

Absolute Beginners

Absolute Beginners
5,6/10
Siamo a Londra verso la fine degli anni '50. Colin, apprendista fotografo e Suzette, disegnatrice di moda si amano, ma lei finisce per sposare Henley, il grande sarto di Mayfair, con grande disperazione del ragazzo. Colin continua la sua vita, tra fermenti che già annunciano i "favolosi" anni '60 e scontri razziali, nel corso dei quali, da buon democratico, si schiera con le minoranze. E dopo la tempesta ritroverà anche la sua Suzette.

Lucan

Lucan
6,9/10

Absolution

Absolution
6,5/10

Oxford University

Oxford University
5,3/10
Partito da Las Vegas per conoscere la bellissima Lady Victoria, un giovanotto corona il suo sogno solo per una notte, ma scoprirà di possedere spirito di squadra nel canottaggio.

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/11/2016
  • Carattere: Mr. Speaker
1947, l'erede al trono del Botswana Seretse Khama sta terminando gli studi di giurisprudenza a Londra quando si imbatte nell'impiegata inglese Ruth Williams. È amore a prima vista, e poiché Seretse deve tornare in Africa per assumere il ruolo di re, i due decidono di sposarsi. Ma il resto del mondo non sembra pronto per quel matrimonio fra un capo tribù africano e una suddita dell'impero coloniale inglese.

Beautiful People

Beautiful People
6,7/10
Londra, 13 ottobre 1993. Mentre tutto il paese è in spasmodica attesa della partita di calcio, che si giocherà in serata fra la nazionale dei 'bianchi' e l'Olanda (determinante per la qualificazione ai mondiali americani dell'anno successivo) la guerra nella ex Jugoslavia è giunta al suo culmine. La città di Srebrenica è sotto assedio e le Nazioni Unite si stanno organizzando per portare aiuto ai profughi rimasti intrappolati. Su un autobus londinese si incontrano un serbo ed un croato. Riconoscendosi come profughi di etnie diverse rinnovano il loro astio scatenando una grottesca rissa.

Margaret

Margaret
7,1/10

Attori correlati