I migliori film di Kamatari Fujiwara

Kamatari Fujiwara

Kamatari Fujiwara

15/01/1905- 21/12/1985
Oggi presentiamo i migliori Kamatari Fujiwara film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Kamatari Fujiwara.
Genere:
Anno:

I sette samurai

I sette samurai
8,6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 26/04/1954
  • Carattere: Manzô - Father of Shino
Nel Giappone del XVI secolo in cui orde di soldati sbandati e dediti al brigantaggio saccheggiano le campagne, la popolazione di un povero villaggio decide di ricorrere ai samurai, nobile casta di soldati di ventura, nella speranza di trovare qualcuno disposto a impegnarsi in un'impresa così umile e così poco remunerata. Li trovano.

Kagemusha - L'ombra del guerriero

Kagemusha - L'ombra del guerriero
7,9/10
Durante le lotte per la conquista del potere a Kyoto, nel Giappone del XVI secolo, il principe Shinge Takeda, ambizioso e valoroso, muore. Prevedendo la riscossa dei rivali, trattenuti dalla sua fama, il morente chiede al fratello Nobukado e al figlio Katsuyori, e a tutti i generali del clan, di rimanere nei propri territori e di nascondere la sua morte. Nobukado, trovato un ladro in procinto di venire crocifisso e avendolo salvato per la sua somiglianza con Shinge, convince tutti a farlo passare per il principe morto. "Kagemusha" - che significa: "ombra di Shinge" - accetta per interesse e tenta di approfittare della situazione.

Anatomia di un rapimento

Anatomia di un rapimento
8,4/10
Il figlio di un autista viene rapito, ma è il frutto di un errore di persona. Il vero oggetto del desiderio per lo studente protagonista era il figlio di un industriale. Il commissario di polizia indaga in ricerca del rapitore e si addentrerà nei gironi di un inferno senza uscita.

La sfida del samurai

La sfida del samurai
8,2/10
Nel XVII secolo un samurai vagabondo arriva in un villaggio insanguinato dalla guerra tra due clan e, con machiavellica strategia, diventa l'ago della bilancia mettendo gli uni contro gli altri. Splendido film d'azione in chiave ironica e di ritmo snello, ma anche limpida parabola sulla cupidigia del denaro con risvolti ironici e una lontana parentela con Goldoni (Arlecchino servitore di due padroni). Yojimbo (che significa "guardia del corpo") è il modello su cui Sergio Leone ricalcò Per un pugno di dollari e Walter Hill Ancora vivo. Ma, forse, all'origine di tutto c'è Red Harvest (Piombo e sangue, 1929) di Dashiell Hammett.

Vivere

Vivere
8,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/10/1952
  • Carattere: Sub-Section Chief Ono
Il film esamina le sofferenze di un burocrate di Tokyo e la sua finale ricerca del senso delle vita. Nel cast del film brillano Takashi Shimura, che recitò in molti film di Kurosawa (il più famoso dei quali come capo ne I sette samurai), che qui interpreta il povero dipendente Kanji Watanabe.

Barbarossa

Barbarossa
8,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/04/1965
  • Carattere: Rokusuke
Un medico di nobili sentimenti è a capo di un ospedale per povera gente. Il suo assistente imparerà da lui a stabilire un contatto umano, prima che professionale, con i pazienti.

La fortezza nascosta

La fortezza nascosta
8,1/10
Due fuggiaschi, seguendo la traccia di un tesoro, giungono in un luogo segreto, dove si nasconde una giovane principessa. Un generale, aiutato dai due, nasconde il tesoro entro un carico di legna, lo carica su due asini e riesce a portarlo, assieme alla principessa, fino al castello del proprio signore, attraversando il territorio del clan rivale.

Sanjuro

Sanjuro
8/10
Il seguito della "Sfida del samurai" è un buon film, anche se non all'altezza dell'originale. Girato da Kurosawa per sfruttare il successo del precedente, risulta, comunque, un film valido e divertente, nelle corde del Kurosawa più avventuroso.

I cattivi dormono in pace

I cattivi dormono in pace
8/10

Tre samurai fuorilegge

Tre samurai fuorilegge
7,6/10

Dodes'ka-den

Dodes'ka-den
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1970
  • Carattere: Suicidal Old Man

大菩薩峠

大菩薩峠
7,9/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 25/02/1966
  • Carattere: Omatsu's grandfather

Crepuscolo di Tokyo

Crepuscolo di Tokyo
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/04/1957
  • Carattere: Noodle vendor
Lasciato quasi vent'anni prima dalla moglie, Shukichi ha due figlie, Takako e Akiko: la prima è sposata, ma i suoi difficili rapporti col marito la inducono a tornare spesso dal padre; la seconda, più giovane, ha una relazione e rimane incinta. Un giorno però la madre si rifà viva...

Kamikaze (Okinawa Zero)

Kamikaze (Okinawa Zero)
6,9/10

Testimonianza di un essere vivente

Testimonianza di un essere vivente
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/11/1955
  • Carattere: Okamoto
Kiichi Nakajima, un anziano proprietario di fonderia convinto che il Giappone sarà colpito da un'imminente guerra nucleare, decide di trasferire la sua famiglia in salvo in Brasile. La sua famiglia decide di farlo interdire e il dottor Harada, un consulente del tribunale nazionale, tenta di arbitrare.

I bassifondi

I bassifondi
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1957
  • Carattere: The Actor
In un dormitorio pubblico gestito da una coppia meschina e avara, vivono vari vagabondi, ognuno col proprio passato fatto di fallimenti, sfortune, errori. C'è chi sogna un futuro migliore, chi ricorda le glorie del passato, chi è già rassegnato a vivere così il resto della propria esistenza. Tra loro c'è un vecchio che spicca per la propria saggezza, cercando di infondere in loro un minimo di speranza nel futuro. Kurosawa traspone, come fece anni prima Renoir, un omonimo dramma di Maksim Gor'kij. Il film si svolge quasi tutto all'interno del dormitorio, dando alla pellicola una forma statica e teatrale. Gli attori sono tutti ottimi caratteristi, sebbene il film, per la staticità di cui sopra e la lentezza e la verbosità delle sequenze alla lunga risulta un pò pesante. Kurosawa si conferma comunque ancora una volta un ottimo narratore di storie e di vicende esistenziali.

セーラー服と機関銃

セーラー服と機関銃
6,3/10

Doppio Suicidio ad Amijima

Doppio Suicidio ad Amijima
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/05/1969
  • Carattere: Owner of the Yamatoya
Jihei, un mercante di carta sposato e con due figli, è innamorato di Koharu, una prostituta. Spende tutte le proprie sostanze per la sua ossessione erotica, sacrificando la famiglia e il lavoro, mentre il legame diventa sempre più difficile da gestire. Infine i due amanti decidono di uccidersi secondo il rituale del doppio suicidio, pratica comune in Giappone al tempo del racconto e unico modo che resta loro per stare sempre insieme.

御用牙

御用牙
6,6/10

お葬式

お葬式
7,2/10

Attori correlati