I migliori film di Katrin Cartlidge

Katrin Cartlidge

Katrin Cartlidge

15/05/1961- 07/09/2002
Oggi presentiamo i migliori Katrin Cartlidge film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Katrin Cartlidge.
Genere:
Anno:

La vera storia di Jack lo squartatore

La vera storia di Jack lo squartatore
6,7/10
Londra, 1888. Nelle strade del quartiere di Whitechapel, Jack lo Squartatore si aggira di notte uccidendo e sventrando le prostitute. Sulle sue tracce, oltre all'intera polizia londinese, c'è l'ispettore Frederick George Abberline, l'unico che capisce subito che i delitti sono preceduti da una meticolosa e scrupolosa messa in scena. Il poliziotto, intuitivo e visionario, cerca di ricostruire il profilo di Jack anche grazie all'aiuto della prostituta Mary Kelly.

Le onde del destino

Le onde del destino
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/05/1996
  • Carattere: Dodo McNeill
Film in un prologo, 8 capitoli e un epilogo. Bess ha deciso di sposare Jan, tecnico su una piattaforma petrolifera, nonostante il parere contrario degli anziani della comunità che non apprezzano l'ingresso di un 'estraneo'. Bess, che ha un dialogo interiore con Dio, ama Jan con tutta se stessa, corpo e anima. Un giorno lui rimane vittima di un incidente sul lavoro che lo immobilizza per sempre su un letto. Chiede allora a Bess di rifarsi una vita perché la comunità non le consentirà mai di divorziare: deve fare l'amore con un uomo e poi descrivere a Jan quanto accaduto. A lui sembrerà di rivivere sensazioni che non può più provare. Bess inizialmente oppone resistenza ma poi decide di cedere. Per amore.

Naked - Nudo

Naked - Nudo
7,7/10
Johnny è un uomo stanco del mondo e di se stesso. È un vagabondo. Agisce d'istinto e in quel di Manchester violenta una ragazza. Poi, raggiunta Londra, va a casa della sua ex e conosce un pessimo individuo che insidia la ragazza. Alla fine Johnny si allontana più disperato e arrabbiato che mai.

No Man's Land

No Man's Land
7,9/10
Qual è la differenza tra un pessimista e un ottimista? Il primo pensa che le cose non possano andare peggio di così. Il secondo è convinto di sì." È la battuta chiave di un film comicamente amaro sulla guerra in ex Jugoslavia e, per traslato, su tutte le guerre di questi nostri tempi. Ciki e Nino, un bosniaco e un serbo, nel corso della guerra del 1993 si trovanio bloccati in una trincea nella terra di nessuno. Con loro c'è un terzo combattente che è sdraiato su una mina che rischia di esplodere a un suo minimo movimento. Le truppe dell'Onu intervengono per aiutare, ma gli alti livelli creano più problemi che soluzioni in una guerra che è vista dall'esterno o come un terreno per esercitazioni diplomatiche o un grande set 'naturale' da cui far provare al mondo il brivido della morte (altrui)...........

Topsy Turvy - Sotto sopra

Topsy Turvy - Sotto sopra
7,3/10
Nella Londra vittoriana del 1880, il drammaturgo William Gilbert e il compositore Arthur Sullivan sono celebri compositori di operette. I due sono entrati in crisi per mancanza di idee. Sullivan, scoraggiato dall'insuccesso, vorrebbe abbandonare il mondo dell'operetta per dedicarsi alla musica classica. A Londra, nel frattempo è scoppiata la passione per l'arte ed i costumi orientali, e a Gilbert viene l'ispirazione per una nuova opera, cui darà il titolo di "Mikado".

Prima della pioggia

Prima della pioggia
7,9/10
Il giovane monaco Kiril nasconde nel suo convento in Macedonia una ragazza di ceppo albanese che alcuni macedoni vogliono uccidere; la uccideranno invece i suoi. Aleksandar, fotografo macedone che lavora per un'agenzia londinese, torna nel villaggio natio; viene ucciso il marito della sua donna.

Il mistero dell'acqua

Il mistero dell'acqua
5,8/10
Jean è una fotografa, Thomas un poeta. Si sono innamorati in virtù della somiglianza tra i loro lavori, entrambi capaci di fermare il tempo, ma sembrano averlo dimenticato. Proprio quando il loro matrimonio si sta ormai arenando, un weekend in barca, sul luogo di un efferato omicidio avvenuto più di un secolo prima, li obbliga a fare i conti con un passato irrisolto e a liberarsi di un peso divenuto insostenibile.

Sword of Honour

Sword of Honour
6,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 02/01/2001
  • Carattere: Julia Stitch
Il film è ambientato nella seconda guerra mondiale e tratta di una storia d'amore durante la guerra. Al centro la ricerca eroica dell'uomo. Guy dopo aver finito il suo esilio volontario in Italia si arruola nell'Esercito per combattere una battaglia che gli porterà solo sfortuna e morte. Si innamora di Virginia che era tornata da Londra dopo essersi separata dal suo terzo marito da molto tempo e la ritrova sul campo da battaglia. Ricomincia così a sentire dell'amore per quella ragazza.

Ragazze

Ragazze
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/06/1997
  • Carattere: Hannah Mills
Annie e Hannah, due giovani donne in carriera si incontrano dopo molto tempo e finiscono per riscoprire la stessa intensa amicizia che le legava alcuni anni prima quando, all'università, dividevano lo stesso appartamento. Durante il week end che segna il loro nuovo incontro, le donne vengono a contatto con numerose persone che studiavano con loro nella Londra degli anni Ottanta. Veniamo a scoprire come le due ragazze sono cambiate e come il mondo è cambiato.

Claire Dolan

Claire Dolan
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/11/1998
  • Carattere: Claire Dolan

Hi-Life

Hi-Life
5,6/10
Il Natale è alle porte e l'attore disoccupato Jimmy è nei guai. Di recente ha perso una scommessa che si è trasformata in 900 dollari di debito e decide di chiedere aiuto alla fidanzata Susan, raccontandole che i soldi sono per la sorella Maggie. L'unica persona a cui Susan può rivolgersi è il fratello Ray, barista.

Mangia il ricco

Mangia il ricco
5,9/10

Searching for Debra Winger

Searching for Debra Winger
6,4/10

Il figlio perduto

Il figlio perduto
6,4/10
Il detective privato Xavier Lombard, ex poliziotto della narcotici trasferitosi da Parigi a Londra in seguito alla morte di moglie e figlia, si vede chiedere da un ex collega di ritrovargli il cognato fotografo. Scopre così un giro di pedofili.

Hotel Splendide

Hotel Splendide
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/2000
  • Carattere: Cora Blanche

Dimension

Dimension
4,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/08/2010

The Cherry Orchard

The Cherry Orchard
6,4/10

Cenerentola per sempre

Cenerentola per sempre
5,6/10
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: Goneril

Crime and Punishment

Crime and Punishment
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/02/2002
  • Carattere: Katerina Ivanovna

Sacred Hearts

Sacred Hearts
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/11/1985
  • Carattere: Doris

Attori correlati