I migliori film di Kei Tomiyama

Kei Tomiyama

Kei Tomiyama

31/10/1938- 25/09/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Kei Tomiyama film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Kei Tomiyama.
Genere:
Anno:

クレヨンしんちゃん 雲黒斎の野望

クレヨンしんちゃん 雲黒斎の野望
6,6/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 05/04/1995
  • Carattere: Hieru Jokoman

Kimagure Orange Road The Movie - Una difficile scelta

Kimagure Orange Road The Movie - Una difficile scelta
7,6/10
Film anime basato sulla serie anime e manga Orange Road di Izumi Matsumoto, di cui rappresenta uno pseudo finale. Il film è stato proiettato l'8 ottobre 1988 nelle sale giapponesi, mentre in Italia è stato trasmesso dal 18 al 20 maggio 1994 in tre puntate, trasmesse in coda agli episodi della serie. Il titolo originale, tradotto in italiano significa "Voglio tornare a quei giorni", e fa riferimento al desiderio del protagonista Kyosuke di tornare alla spensieratezza degli anni precedenti, nei quali i tre personaggi principali vivevano serenamente la loro amicizia. Il film è stato diretto da Tomomi Mochizuki, il character design è curato da Akemi Takada e le musiche da Shiro Sagisu. Nelle intenzioni del regista, questa pellicola rappresenta una versione realistica di Orange Road, in cui non ci sono spazio né per le gag né per i poteri ESP. Si tratta a tutti gli effetti di un mondo parallelo rispetto alla serie tv.

Ufo robot Goldrake contro il Grande Mazinga

Ufo robot Goldrake contro il Grande Mazinga
7,4/10
Re Vega invia alla base lunare il comandante Barendos con la missione di distruggere una volta per tutte Goldrake (Grendizer) e conquistare la Terra, missione in cui Gandal e Hydargos (Blaki) hanno sistematicamente fallito. Barendos scende quindi sulla Terra con la sua astronave e con l'aiuto di un primo disco-mostro riesce a catturare Alcor (Koji Kabuto) ed il suo TFO. Distrutto il disco, sottopone il giovane pilota ad un condizionamento mentale grazie al quale riesce a scoprire l'esistenza di Mazinga Z e del Grande Mazinga, creati rispettivamente dal nonno e dal padre di Alcor, e da lui un tempo pilotati. I due potenti robot sono conservati come simboli di pace nel Museo dei Robot, dove Barendos, grazie alle informazioni carpite ad Alcor, riesce ad impadronirsi del Grande Mazinga per impiegarlo contro il sopraggiunto Goldrake. Si tratta dell'unico caso nella produzione di Go Nagai in cui Koji Kabuto guida il Grande Mazinga.

Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza

Capitan Harlock: L'Arcadia della mia giovinezza
7,1/10
La Terra soccombe sotto l'attacco degli Umanoidi. Quando Capitan Harlock torna sulla Terra trova città in rovina e abitanti ridotti in schiavitù. Insieme a pochi altri valorosi ribelli inizierà la lotta per la libertà.

Golgo 13 - Il professionista

Golgo 13 - Il professionista
6,8/10
Golgo 13 è un assassino professionista, nessun omicidio è impossibile per lui,nessuna vittima gli è mai sfuggita. Il ricco e potente Leonard Dawson sta nominando il figlio Robert erede del suo impero industriale e durante la sontuosa festa sul suo maxi yacht, il giovane viene assassinato da Golgo 13. Ma mentre questo porta a termine un nuovo crimine assegnatogli, uccidendo una splendida ragazza capo di un clan mafioso, viene a sua volta assalito da misteriosi killer. Sfuggito miracolosamente alla morte, Golgo 13 si trasferisce in America per un altro lavoro: la sua nuova vittima è un nazista, scappato dalla Germania, e che ora vive recluso in un grattacielo.

Galaxy Express 999 - Il film

Galaxy Express 999 - Il film
7,4/10
Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione. In quegli anni sulla Terra viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni. I poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città. Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale dalla tecnologia avanzatissima che appare guidata, però, da una classica locomotiva a vapore.

銀河英雄伝説: わが征くは星の大海

銀河英雄伝説: わが征くは星の大海
7,7/10

Riding Bean

Riding Bean
6,7/10
Bean Bandit è il miglior corriere in circolazione, in grado di poter portare a buon fine qualsiasi consegna, anche la più pericolosa. Alla guida è un mostro anche grazie ad un’auto davvero fenomenale; fuori da questa possiede comunque un’abilità impressionante, senza contare una collega come Rally Vincent. I suoi prezzi non sono certo accessibili, ma il servizio è impeccabile. Bean in questo OAV si troverà coinvolto in un rapimento e verrà ingaggiato per riportare a casa la bambina rapita. Scoprirà tuttavia di essere stato aggirato…

I quattro di Brema

I quattro di Brema
Quattro animali lottano disperatamente per far scomparire la guerra dal nostro mondo. Il cane, il gatto, l’asino e la gallina, già protagonisti della favola dei Musicanti di Brema, si trasformano in esseri umani dai poteri straordinari e combattono per salvare la Terra nonostante il comportamento dissennato dell’umanità.

Robot Carnival

Robot Carnival
6,8/10
Il progetto nasce dalla volontà del produttore Kazufumi Nomura di riunire in una sola opera il meglio degli animatori già affermati o emergenti dell'epoca, una sorta di "stato dell'arte" dell'animazione nipponica degli anni ottanta. Prende forma così l'idea di una serie di cortometraggi incentrati su un unico tema comune, che non a caso è quello dei robot, emblematico di tanta produzione animata del Sol Levante.

Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda

Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda
7/10
Sono trascorsi due anni dalla prima volta in cui Tetsuro salì a bordo del Galaxy Express. Da allora la guerra tra uomini di carne e uomini meccanici si è fatta più cruenta, estendendosi a tutti i sistemi. Ma un giorno Tetsuro riceve un messaggio da Maetel. Un nuovo viaggio sul Galaxy Express, una nuova verità oltre l'immaginazione: le voci tra i partigiani della resistenza umana sostengono che Maetel, la bella e triste Maetel, stia per diventare la nuova Promesium, la regina degli uomini meccanici...

Yamato: il nuovo viaggio

Yamato: il nuovo viaggio
6,7/10
Anno 2201. È passato un mese dalla guerra contro l’impero di cometa. La Yamato fa rotta verso la Terra. Anche la flotta di Gamilas torna casa, ma una brutta sorpresa li attende: una razza aliena sconosciuta minaccia di distruggere Gamilas e Iscandar per impadronirsi delle loro risorse minerarie. Le poche navi di Dessler si schierano a difesa di Starsha contro le preponderanti forze nemiche. E mentre Kodai sta addestrando il nuovo equipaggio della Yamato, dalla Nube di Magellano giunge un S.O.S…

銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)

銀河英雄伝説外伝/新たなる戦いの序曲(オーヴァチュア)
7,9/10

La grande battaglia dei dischi volanti

La grande battaglia dei dischi volanti
8,3/10
Anno 1970: un'astronave fugge nello spazio inseguita da una flotta di dischi volanti. Il suo pilota è costretto a ricorrere alla forza per liberarsi degli inseguitori. Scampato il pericolo, il viaggio riprende in direzione di un pianeta di colore azzurro. All'alba di un giorno di cinque anni dopo, i radar dell'Istituto per le Scienze Spaziali del Professor Umon rilevano un folto gruppo di corpi astrali in rapido avvicinamento alla Terra. Tuttavia non si tratta di asteroidi, ma di una flotta di astronavi del pianeta Yabarn, agli ordini dalla bella principessa Telonna. La loro missione è quella di catturare Gattaiger, la più potente astronave da combattimento di tutta la galassia, portato via per mano di un giovane dal pianeta Fleed quando questo fu distrutto dall'esercito di Yabarn. Questo giovane è Duke Fleed, principe dell'omonimo pianeta, che ora vive sulla Terra, accolto dal Prof. Umon e presentato a tutti come il figlio Daesuke.

がんばれ!!タブチくん!! あゝツッパリ人生

がんばれ!!タブチくん!! あゝツッパリ人生

Leda

Leda
6,3/10
Yoko Asagiri è una ragazza che frequenta le scuole superiori, innamorata di un suo compagno di liceo. Temendo di non riuscire mai a rivelare i suoi sentimenti, si schermisce e cerca di distrarsi suonando il pianoforte, e compone una delicata lirica, che incide su una musicassetta. Quando decide di confessare il suo amore al ragazzo, che incontra in un parco cittadino, porta con sé un walkman con cui sta ascoltando la sua registrazione; decisa ad avvicinarlo, d'improvviso prova uno strano senso di timore e voglia di fuga dalla realtà e, ascoltando la melodia che aveva suonato, viene trasportata in un mondo parallelo: Ashanti.

Yamato - L'ultima battaglia

Yamato - L'ultima battaglia
7/10
L'avvicinarsi del pianeta acquatico Aquarius minaccia la Terra, che rischia di essere inondato e distrutto. Non si tratta però di una casualità: Aquarius è entrato in rotta di collisione con la Terra per via delle macchinazioni dei Dinguil, una malvagia razza aliena che ha perso la propria madre patria nello stesso modo. Per l'ennesima volta, l'unica speranza per la Terra è rappresentata dalla corazzata spaziale Yamato che dovrà deviare la rotta di Aquarius e scongiurare la collisione con la Terra.

それいけ! アンパンマン 恐竜ノッシーの大冒険

それいけ! アンパンマン 恐竜ノッシーの大冒険

Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro

Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro
7,2/10
Il Dragosauro, un misterioso animale preistorico, sopravvissuto non si sa come negli abissi degli oceani, semina il panico divorando enormi quantità di petrolio in giro per il pianeta, finché non inizia a dirigersi verso Tokyo. Ma il Giappone dispone di alcuni assi nella manica: Goldrake, il Grande Mazinga e la squadra Getta G, che vengono subito inviati a fermare il mostruoso animale. Sfortunatamente alla squadra si unisce anche il goffo Boss Robot, che finisce per essere ingoiato dal Dragosauro rendendo tutto più difficile.

ちびまる子ちゃん わたしの好きな歌

ちびまる子ちゃん わたしの好きな歌
7,4/10

Attori correlati