I migliori film di Kenneth Griffith

Kenneth Griffith

Kenneth Griffith

12/10/1921- 25/06/2006
Oggi presentiamo i migliori Kenneth Griffith film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Kenneth Griffith.
Genere:
Anno:

Quattro matrimoni e un funerale

Quattro matrimoni e un funerale
7,1/10
Un impenitente single trentenne ha una vera e propria avversione per i matrimoni, tanto che riesce ad arrivare sempre in ritardo. Un giorno però proprio ad un matrimonio incontra la bella americana Carrie e ne rimane affascinato...

Il leone d'inverno

Il leone d'inverno
7,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/10/1968
  • Carattere: Strolling Player
Il re d'Inghilterra, Enrico II, in occasione del Natale 1183 riunisce al castello i familiari per decidere chi tra i suoi tre figli gli succederà al trono. Egli propenderebbe per il minore, ma sua moglie è contraria. Fallito un intrigo ai suoi danni, il sovrano vorrebbe divorziare e risposarsi con l'amante per generare l'erede, ma non ha il coraggio di uccidere gli altri figli. La decisione sulla successione viene rimandata all'anno seguente...

Titanic latitudine 41 Nord

Titanic latitudine 41 Nord
7,9/10
  • Genere: AzioneDrammaStoria
  • Prima: 03/07/1958
  • Carattere: Wireless Operator John 'Jack' Phillips
Nel 1912 la nave Titanic, piena di bel mondo, ma anche di poveri immigrati, sta navigando verso l'America quando urta un iceberg; i sistemi di sicurezza si rivelano inadeguati. Donne e bambini sono messi in salvo, l'orchestra continua a suonare, ma la nave cola a picco rapidamente.Tratto da un dramma radiofonico, diretto dal futuro regista di horror Roy Ward Baker, con grande economia di mezzi crea una suspence notevole. Molte soluzioni visive saranno tenute presenti nel kolossal di James Cameron.

L'inglese che salì la collina e scese da una montagna

L'inglese che salì la collina e scese da una montagna
6,6/10
Siamo nel Galles nel 1917, durante la Prima guerra mondiale, quando due cartografi inglesi, il superbo Garrad ed il suo giovane apprendista Anson, arrivano nel piccolo villaggio rurale di Taff's Well per misurare la sua montagna, per scoprire, con grande oltraggio della popolazione locale, che essa è solo una collina perché non raggiunge i 1.000 piedi di altezza. I locali, capitanati dal vecchio Morgan il Montone e dal Reverendo Jones, complottano con l'aiuto del giovane Anson, per ritardare la partenza di Garrad ed elevare artificialmente la vetta della loro collina per renderla appunto più alta del richiesto. I due cartografi resteranno così ostaggi del villaggio fino a quando non si decideranno ad assecondare il campanilismo locale dichiarando che quella di Taff's Well è in realtà una montagna e non una semplice collina.

I 4 dell'oca selvaggia

I 4 dell'oca selvaggia
6,8/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 05/07/1978
  • Carattere: Arthur Witty
Il colonnello di ventura Allen Faulkner viene chiamato dal londinese affarista sir Edward Matherson che, promettendo un forte compenso, lo incarica di liberare Limbani, già presidente di uno Stato africano e ora prigioniero del golpista Zembala. Il Faulkner si attornia di tre fidati collaboratori: il ten. Shawn Fynn, il cap. Rafer Janders, il ten. Pieter Koetzee; quindi arruola una cinquantina di uomini che vengono minuziosamente addestrati da Sandy Young. La spedizione, trasportata nelle vicinanze del campo di prigionia, risolve brillantemente l'impresa della liberazione. Tuttavia, l'aereo inviato per il recupero di Limbani e dei mercenari non atterra perchè sir Edward, che nel frattempo ha combinato lo sfruttamento delle miniere di rame appetite con lo stesso Zembala, ha dato ordine di abbandonare alla reazione dei simba dell'usurpatore sia Faulkner che tutti i suoi.

Assassination Bureau

Assassination Bureau
6,4/10
L'Assassination Bureau è un'associazione segreta che esegue omicidi su commissione. È formata da alcuni insospettabili tra cui un editore. Una sua giornalista (ignara della doppia vita del suo capo) vuole sfidare l'organizzazione commissionando il delitto del suo editore. Questi accetta il gioco, ma sarà più astuto dei suoi inseguitori.

Chi osa vince

Chi osa vince
6,4/10
Un gruppo terrorista minaccia di occupare l'ambasciata americana a Londra proprio il giorno in cui è previsto l'arrivo del Segretario di Stato americano. Il capitano Skelton s'infiltra nell'organizzazione, ma viene smascherato e quindi costretto col ricatto a partecipare comunque all'operazione.

L'oca selvaggia colpisce ancora

L'oca selvaggia colpisce ancora
6,3/10
Nel 1944 un misterioso sottomarino tedesco affonda, uno dopo l'altro e a colpo sicuro, tutti i mercantili che transitano per l'Oceano Indiano. Il commando alleato scopre che il sottomarino è avvisato della presenza delle sue "prede" da alcune spie che hanno base su un mercantile in disarmo ancorato nel porto neutrale di Goa. Il controspionaggio inglese organizza così una squadra di volontari per distruggere la nave.

Nel 2000 non sorge il sole

Nel 2000 non sorge il sole
6,9/10
Nel 1984 il mondo è diviso in tre grandi blocchi: Oceania, Eurasia ed Estasia, perennemente in guerra tra loro. A Londra, la capitale di Oceania, il potere è detenuto dal regime dittatoriale del Grande Fratello, leader del partito unico. La vita di tutti i cittadini è controllata per mezzo di teleschermi dove sono nascoste anche delle telecamere. Winston Smith e Julia, nonostante siano integrati nel sistema, nutrono qualche dubbio rispetto al mondo in cui vivono e si trovano coinvolti in una relazione d'amore, sentimento proibito dal regime.

Una questione di vita o di morte

Una questione di vita o di morte
7,5/10
Un marinaio per gelosia uccide la propria ragazza con un colpo di pistola. Una bambina ha visto tutto; l'uomo la porta via con sé e le diventa amico. Una volta ripartito il marinaio, la polizia rintraccia la bambina, che però accusa il nuovo fidanzato della ragazza uccisa. A questo punto gli agenti organizzano un confronto tra la bambina e il marinaio, a bordo della nave.

Sesso peccato e castità

Sesso peccato e castità
6,6/10

Il circo degli orrori

Il circo degli orrori
6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/04/1960
  • Carattere: Martin
Il dottor Rassiter, specializzato in chirurgia estetica, dopo un'operazione fallita, per sfuggire all'arresto, fugge in Francia. Nel corso della fuga subisce un incidente che gli sfigura il volto. Rassiter riesce a farsi operare e a riacquistare un volto nuovo. A operazione avvenuta cambia nome, si fa chiamare Bernard Schuler e diventa proprietario di un circo famoso in tutta Europa. Gli artisti che si esibiscono sono persone ricercate dalla polizia alle quali Rassiter ha cambiato volto. Ad un certo punto nel circo capitano degli strani incidenti...

Gli uomini falco

Gli uomini falco
5,9/10

Nudi alla meta

Nudi alla meta
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/08/1959
  • Carattere: Dai

I due volti del Generale Ombra

I due volti del Generale Ombra
6,9/10
Un ufficiale nato in Inghilterra ma residente in Germania approfitta del grado per fare dello spionaggio a favore del suo paese d'origine. Dopo qualche tempo viene sospettato e il suo intermediario torturato. La sorte della Germania è ormai segnata; Hitler ordina un'azione decisiva che potrebbe ancora mettere in dubbio la vittoria nemica ma l'ufficiale, mettendo a repentaglio la propria vita, riesce a sfuggire alla Gestapo e ad avvertire gli alleati.

Scotland Yard sezioni omicidi

Scotland Yard sezioni omicidi
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/09/1961
  • Carattere: Wally

The Whisperers

The Whisperers
7,2/10

Private's Progress

Private's Progress
6,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 17/02/1956
  • Carattere: Private Dai Jones

The Naked Truth

The Naked Truth
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/12/1957
  • Carattere: Porter

Revenge

Revenge
6,1/10

Attori correlati