I migliori film di Kulbhushan Kharbanda

Kulbhushan Kharbanda

Kulbhushan Kharbanda

21/10/1944 (79 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Kulbhushan Kharbanda film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Kulbhushan Kharbanda.
Genere:
Anno:

Hera Pheri

Hera Pheri
8,2/10

La sposa dell'Imperatore

La sposa dell'Imperatore
7,5/10
Akbar, grande imperatore Mughal, sposa Jodha, principessa appartenente alla dinastia Rajput, una delle popolazioni Indù più bellicose. La loro storia nasce dalla strategia politica ma con l’andare del tempo si trasforma in vero amore.

Monsoon Wedding - Matrimonio indiano

Monsoon Wedding - Matrimonio indiano
7,3/10
I monsoni stanno per arrivare ma a Nuova Dehli stanno per giungere, dall'Australia come da Silicon Valley, i parenti della coppia che sta per sposarsi. Il film focalizza sulle vicende di 5 personaggi con i rimpianti, i problemi del presente e anche qualcosa di pesante da nascondere come, per uno di essi, un passato da molestatore di minori. Il tutto in attesa delle nozze e della pioggia purificatrice dei monsoni. Il film rappresenta una svolta decisa per Mira Nair.

Manikarnika: The Queen of Jhansi

Manikarnika: The Queen of Jhansi
6,4/10

Lagaan: C'era una volta in India

Lagaan: C'era una volta in India
8,1/10
Siamo nel 1893, nell'India sconvolta dalle siccità, gli inglesi opprimono ancor di più il popolo indigeno (ricordiamo che l'India è stata sotto il dominio britannico per 190 anni tra il 1757 e il 1947, anno della sua indipendenza ottenuta grazie a Gandhi) costringendolo a pagare il lagaan (da qui il titolo originale della pellicola), un balzello sul raccolto. In particolare, i contadini del villaggio di Champaner, guidati dal giovane Bhuvan (l'attore indiano Aamir Khan), sfidano a cricket gli inglesi guidati dal capitano Russell (Paul Blackthorne), che anzi lancia la sfida seppur pungolato.

जो जीता वही सिकन्दर

जो जीता वही सिकन्दर
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/05/1992
  • Carattere: Ramlal Sharma

लगे रहो मुन्ना भाई

लगे रहो मुन्ना भाई
8/10

Water

Water
7,7/10
Water è ambientato nel periodo del Raj Britannico ovvero dell'Impero indo-britannico, nell'anno 1938, quando l'India era ancora sotto il controllo coloniale della Gran Bretagna.Secondo la tradizione di quel tempo, dare in spose bambine e adolescenti a uomini più anziani era comune in alcune parti dell'India. Quando un uomo proveniente da una famiglia hindu ortodossa muore la sua giovane vedova viene obbligata a passare il resto della sua vita in un ashram per vedove per fare ammenda per i peccati commessi nella sua vita precedente, che si credono essere la causa della morte del marito.

Border

Border
7,9/10

हैदर

हैदर
8/10

Angrakshak

Angrakshak
4,4/10
  • Prima: 17/11/1995

Manorama Six Feet Under

Manorama Six Feet Under
7,5/10

Garv: Pride and Honour

Garv: Pride and Honour
5,6/10

हां बॉस

हां बॉस
6,7/10

Soorma

Soorma
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/07/2018
  • Carattere: Chairman of Indian Hockey Federation

Damini

Damini
7,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/04/1993
  • Carattere: Mr Gupta

बादल

बादल
5/10

Junoon

Junoon
7,6/10

Fire

Fire
7,1/10
Una famiglia di oggi a Nuova Delhi. Radha si divide tra la tavola calda gestita dal marito Ashok e il loro appartamento al piano di sopra, dove abitano anche la vecchia madre di Ashok, Biji, e il fratello di lui, Jatin. Al gruppo si unisce Sita, la giovane sposa di Jatin. Sita aiuta Radha in cucina e si occupa di Biji. Jatin ha come amante una ragazza cinese che lo ossessiona; Ashok e Rada sentono il peso di un matrimonio sterile che dura ormai da quindici anni; il servitore Mundu si diverte a scandalizzare Biji, guardando video porno presi sottobanco nel negozio di videocassette di Jatin. ..

Umrao Jaan

Umrao Jaan
5,4/10
Nell'anno 1840, una ragazza di nome Amiran viene rapita dalla sua famiglia a Faizabad e venduta a Khanum Jaan, la signora di un bordello di Lucknow che insegna alle giovani cortigiane. Ribattezzata Umrao Jaan, Amiran si trasforma in una donna colta ed addestrata ad affascinare uomini ricchi e raffinati. Umrao cattura l'attenzione di Nawab Sultan e i due si innamorano, ma la relazione finisce quando Nawab le rivela che deve sposarsi per compiacere la sua famiglia. Umrao quindi si infatua del capo bandito Faiz Ali, che la corteggia e vince il suo cuore. Scappa con lui, ma è costretta a tornare a Lucknow dopo che Ali è stato ucciso dalla polizia locale. Qualche tempo dopo, i soldati britannici attaccano Lucknow e gli abitanti sono costretti a fuggire. Alcuni rifugiati con Umrao si fermano in un piccolo villaggio, che Umrao riconosce come Faizabad ma i residenti non la riconoscono e le chiedono di ballare per loro.

Attori correlati