I migliori film di Kunie Tanaka

Kunie Tanaka

Kunie Tanaka

23/11/1932- 24/03/2021
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Kunie Tanaka film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Kunie Tanaka.
Genere:
Anno:

Kwaidan

Kwaidan
7,9/10
  • Genere: DrammaFantasyHorror
  • Prima: 29/12/1964
  • Carattere: Yasaku (segment "Miminashi Hôichi no hanashi")
Quattro storie di fantasmi ispirate a leggende popolari nipponiche. Episodio 'The black hair': un samurai torna a casa dopo molti anni e scopre che la moglie è un fantasma. Episodio 'The woman of the snow': un viandante viene salvato da un tempesta di neve da una misteriosa donna. Episodio 'Hoichi, the earless': un musicista cieco si esibisce davanti ad una corte di spettri protetto da un mantra sacro tatuato sul corpo. Episodio 'In a cup of tea': uno scrittore ha difficoltà nel concludere una storia di un uomo che vede un misterioso volto riflesso nel tè.

Sanjuro

Sanjuro
8/10
Il seguito della "Sfida del samurai" è un buon film, anche se non all'altezza dell'originale. Girato da Kurosawa per sfruttare il successo del precedente, risulta, comunque, un film valido e divertente, nelle corde del Kurosawa più avventuroso.

Dodes'ka-den

Dodes'ka-den
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1970
  • Carattere: Hatsutaro Kawaguchi

Il cammino verso l'eternità

Il cammino verso l'eternità
8,5/10
Kaji (Tatsuya Nakadai) diventa recluta nell'esercito imperiale giapponese, in seguito alla chiamata di leva (con cui si concludeva Nessun amore è più grande, primo capitolo della trilogia "La condizione umana"). Continua la sua lotta umanitaria contro i soprusi e le ingiustizie del sistema militare, sia da parte degli ufficiali, sia tra veterani e reclute, in particolare quando il debole e pavido soldato Obara Nitôhei (Kunie Tanaka) viene preso di mira e umiliato per essere crollato durante una spedizione, tanto da indurlo al suicidio. Un giorno si presenta al campo Michiko (Michiyo Aratama), moglie di Kaji, e viene dato loro il permesso di passare una notte insieme in un magazzino. Kaji, che è stimato per il suo coraggio nonostante le idee da comunista, viene nominato caporale, anche per cercare di piegarlo più facilmente agli ideali bellici e patriottici, fino al momento della battaglia al fronte contro i russi.

大菩薩峠

大菩薩峠
7,9/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 25/02/1966
  • Carattere: Senkichi

I cattivi dormono in pace

I cattivi dormono in pace
8/10

Lotta senza codice d'onore

Lotta senza codice d'onore
7,4/10
L'ex soldato Shozo Hirono interviene in una rissa con nobili intenti, ma di fronte allo squallore del dopoguerra finisce per arruolarsi presso un clan mafioso. Accetta il sacrificio richiestogli dal proprio boss e va in prigione per salvarlo, ma uscito di galera si scopre tradito: inizia allora una personale e sanguinosa campagna di vendetta in sfregio al codice d'onore yakuza affogato dall'avidità..

The Face Of Another

The Face Of Another
7,9/10
Un uomo d'affari con una faccia sfigurata ottiene una maschera realistica dal suo medico, ma la maschera inizia ad alterare la sua personalità.

新幹線大爆破

新幹線大爆破
6,8/10

新網走番外地 嵐呼ぶダンプ仁義

新網走番外地 嵐呼ぶダンプ仁義
  • Prima: 12/08/1972

Kamikaze (Okinawa Zero)

Kamikaze (Okinawa Zero)
6,9/10

獣の剣

獣の剣
7,5/10

La tomba dell'onore

La tomba dell'onore
7,1/10
L’ ascesa e la caduta di Rikio Ishikawa (Tetsuya Watari ), uno yakuza appartenente al clan Kawada operante nel territorio di Shinjuku, Tokyo. Rikio è una testa calda che commette atti irruenti in difesa del proprio clan, tuttavia crea grossi problemi al suo stesso padrino Shuzo Kawada (Hajime Hana) che più volte lo ammonisce verbalmente e gli dice di lasciar perdere le questioni di poco conto. Durante una fuga incontra Chieko (Yumi Takigawa) a cui affida del denaro e la sua pistola per nascondere le prove. Esce di prigione più volte e continua a comportarsi in modo avventato finchè non finisce per ferire il suo stesso boss. Punito con 10 anni di esilio ad Osaka egli comincia ad intraprendere la via della droga e al contempo a perdere il senso della realtà. Dopo solo un anno torna a Tokyo con un suo compagno tossico e comincia così la sua caduta nell’inferno più nero e delirante.

仁義なき戦い 代理戦争

仁義なき戦い 代理戦争
7,3/10

新仁義なき戦い

新仁義なき戦い
6,9/10

仁義なき戦い 完結篇

仁義なき戦い 完結篇
7,3/10

おとし穴

おとし穴
7,5/10

人斬り

人斬り
7,4/10

Jingi naki tatakai: Sôshûhen

Jingi naki tatakai: Sôshûhen
6,5/10

The Yakuza Papers, Vol. 4: Police Tactics

The Yakuza Papers, Vol. 4: Police Tactics
7,3/10

Attori correlati