I migliori film di Lea Padovani

Lea Padovani

Lea Padovani

28/07/1920- 23/06/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lea Padovani film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lea Padovani.
Genere:
Anno:

Candy e il suo pazzo mondo

Candy e il suo pazzo mondo
5,1/10
La liceale Candy, candida e ingenua, deve affrontare una serie di situazioni in cui l'obiettivo delle persone che incontra è quello di fare sesso con lei. Il tutto si svolge come in una favola naif, leggera e ironica, dove poco si vede ma molto si immagina. A scuola, dove suo padre che è anche il suo insegnante, Candy partecipa ad un recital di poesie, qui l'eccentrico poeta MacPhisto le offre un passaggio a casa nella sua limousine. Una volta a destinazione, MacPhisto, ubriaco, cerca di averla, gettandola invece tra le braccia del suo giardiniere messicano Emanuel. Trasferita dal padre scandalizzato in una scuola privata, incontrerà un sacco di gente strana: il generale R. A. Smight, il chirurgo dottor A. B. Krankheit, il regista Jonathan J. John, un ladro, il falso guru Grindl. Nel finale tutti i personaggi si ritrovano su di un prato, mentre Candy sparisce all'orizzonte.

Pane, amore e...

Pane, amore e...
6,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 22/12/1955
  • Carattere: Donna Violante Ruotolo
Il "Carotenuto cavalier Antonio" torna a Sorrento dove è stato convocato per dirigere la locale stazione dei vigili urbani. Il maresciallo sarà ospitato in casa della bigotta donna Violante e concupito dalla pescivendola donna Sofia che non mira ad altro che al di lui appartamento di cui è inquilina. A sorvegliare sulla condotta morale di Carotenuto provvedono la domestica Caramella ed il fratello prete Matteo.

Gli amori di Montparnasse

Gli amori di Montparnasse
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 04/04/1958
  • Carattere: Rosalie (as Léa Padovani)

Divisione Folgore

Divisione Folgore
6,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 22/03/1954
  • Carattere: Fidanzata Salvi
Nell'estate 1942, durante la seconda guerra mondiale, una schiera di giovani paracadutisti della Divisione Folgore, dopo esser stata sottoposta in Italia ad un lungo e faticoso addestramento, viene trasportata per via aerea nel deserto libico a copertura del fronte italo-tedesco. I giovani soldati credono che la loro mèta sia l'isola di Malta (operazione C3) o la zona d'Alessandria: si trovano invece sbalestrati in una regione desertica dove sono costretti a vivere in buche scavate nella sabbia e ad affrontare con mezzi insufficienti i munitissimi reparti corazzati inglesi. Vedranno con tristezza i loro paracadute ammassati all'interno di un magazzino nel deserto. Si sviluppa così quell'epica lotta, che prende il nome di battaglia di El-Alamein, in cui un pugno di eroici combattenti cerca con ogni sforzo di arrestare o almeno di ritardare l'avanzata dei carri armati del generale Montgomery.

Il seduttore

Il seduttore
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/12/1954
  • Carattere: Norma
Pur sposato con una donna con la testa sulle spalle, è un sottaniere tanto accanito quanto inconcludente e vanaglorioso. Quando i suoi sogni di conquista si traducono in realtà, combina un pastrocchio. Controllato da un regista fine e sensibile come F. Rossi, A. Sordi dà una delle interpretazioni più calibrate e sfumate del suo periodo giovanile. Gli è degna partner un'intensa L. Padovani. Dalla commedia omonima (1951) di Diego Fabbri.

Roma, ore 11

Roma, ore 11
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/1952
  • Carattere: Caterina the Prostitute
Alcune centinaia di ragazze rispondono a un annuncio di lavoro: una ditta sta cercando una dattilografa. Così da tutta Roma le giovani affluiscono davanti alla sede della ditta in attesa di essere ammesse al colloquio. La pressione della folla e il tentativo di un'aspirante dattilografa di passare davanti alle altre provoca un tragico crollo.

L'intrusa

L'intrusa
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/05/1956
  • Carattere: Luisa Marcelli
Dopo aver salvato Luisa dal suicidio, Carlo, da poco rimasto solo, la sposa per compassione. L'ex fidanzato della ragazza, però, torna in scena, e fra i due nasce una crisi, mediata dal prete del paese.

Amori di mezzo secolo

Amori di mezzo secolo
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1954
  • Carattere: Isabella
Film a episodi che racconta le storie di Elena, che viene costretta a sposare con l'inganno un uomo che non ama; quella di un medico che si diverte a combinare amori extraconiugali tra i suoi pazienti, poi scopre che sua moglie lo tradisce; quella di una coppia di contadini divisa dalla guerra e al contrario, quella di due ragazzi che vivranno una breve storia nei pressi del teatro San Carlo di Napoli, colpito da un bombardamento.

La maja desnuda

La maja desnuda
5,5/10
Goya si innamora della bellissima duchessa d'Alba e non esita a raggiungerla in esilio. La donna teme la vendetta di un nemico sul suo innamorato e finge di tradirlo perché si allontani. Nel frattempo Napoleone invade la Spagna e lei aiuta i rivoluzionari: fatta avvelenare lentamente per ragioni politiche, la donna esala l'ultimo respiro fra le braccia del pittore.

La moglie è uguale per tutti

La moglie è uguale per tutti
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/10/1955
  • Carattere: Cristina Ferretti
L'avvocato De Papis, specialista per le cause di separazione matrimoniale e assertore convinto della libertà individuale, ha un nipote che la pensa in modo diverso. Per indurlo a rinunciare a tale proposito, l'avvocato invita il nipote a passare un'intera giornata nel suo studio. Durante la sua permanenza il giovane conosce una bella signora che chiede il divorzio spinta dalla gelosia del secondo marito che non sopporta l'idea che le appaia in sogno il fantasma del primo.

Donne proibite

Donne proibite
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/01/1954
  • Carattere: Franca
Una casa di tolleranza viene improvvisamente chiusa poiché una prostituta, Tamara, tenta il suicidio e viene ricoverata all'ospedale. Tre sue colleghe, chiedono ospitalità a Rosa, che ha abbandonato da tempo il mestiere e adesso ha un bell'appartamento. Vally vuole cambiar vita e conosce Francesco. Decidono di sposarsi ma quando il giovane scopre il suo passato torbido, glielo rinfaccia; la donna fugge dalla disperazione e va incontro a una tragica morte. Tamara dopo il ricovero, ha una crisi mistica e verrà accolta in un istituto di suore; Franca, che ha già una bambina, trova un lavoro. Lola, invece, sotto la corazza della spregiudicatezza ha in realtà un animo sensibile e generoso. Decide di tornare dai suoi genitori ormai anziani, ma scopre che la sorella è ormai prossima al matrimonio: per evitare uno scandalo decide di desistere e si rassegna a tornare in città, alla casa di tolleranza che nel frattempo ha riaperto i battenti; ma si accorge di essere gravemente malata.

Tempi nostri - Zibaldone n. 2

Tempi nostri - Zibaldone n. 2
6/10
Dopo alcuni sketches parodistici, il film presenta i seguenti episodi: "Mara". Una ragazza disoccupata trova un ingaggio in una casa di tolleranza. Dopo una notte d'amore con Vasco, accetta il suo invito per una vita a due. "Il pupo". Due genitori poverissimi, con numerosi figlioli, tentano di abbandonare il più piccino alla carità altrui, onde garantirne l'avvenire. Ma l'amore e la speranza respingono l'atroce tentazione; "Scena all'aperto". Lidia e Ferdinando, ridotti al rango di comparse di Cinecittà, si ritrovano dopo trent'anni e decidono di sposarsi. "Casa d'altri". Un vecchio parroco di montagna rivela il valore religioso della vita ad una vecchietta, che desidera il suicidio; "Don Corradino". Un autista conclude le sue avventure galanti sposando una fanciulla che, non apprezzata, gli viveva accanto; "La macchina fotografica". Ovvero le disavventure di un fotografo.

Totò e le Donne

Totò e le Donne
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/12/1952
  • Carattere: Ginetta
La storia inizia nella soffitta del Cavaliere Filippo Scaparro cheinizia una filippica di quasi due ore contro il genere femminile. Inizia a parlare del suo infelice matrimonio con la moglie Giovanna, per sfuggire dal quale si rifugia appunto in soffitta, e finendo col mettere a nudo tutti i difetti del gentil sesso, attraverso racconti ed episodi narrati con la tecnica del flashback. Moglie, figlia, domestica, amanti del passato, clienti del suo negozio, nessuna si salva. A un certo punto irrompe in soffitta anche il futuro genero che racconta altri aneddoti sulla stessa falsariga. Alla fine, un'ennesima litigata con la consorte, porterà lei a lasciare il tetto coniugale, non senza avergli rivelato alcuni episodi del passato che testimoniano i numerosi sacrifici compiuti per lui e per tirare avanti la famiglia, confessioni che, nel giorno del matrimonio della figlia, permetteranno ai due coniugi di ritrovarsi.

Guai ai vinti

Guai ai vinti
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/09/1954
Primo conflitto mondiale: due donne violentate da soldati rimangono incinte; una di esse, maritata, tenta il suicidio, poi abortisce; l'altra, fidanzata, porta a termine la gravidanza. Respinta da tutti, compreso l'uomo che avrebbe dovuto sposare, fugge e resta gravemente ferita; il fidanzato la sposa sul letto di morte dopo averle promesso di badare al bimbo.

La Noia

La Noia
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/12/1963
  • Carattere: Balestrieri's Widow
Dino, pittore per diletto e ricco rampollo orfano di padre, vive un'esistenza piatta, priva di novità. Rifiutata la vita agiata che la madre oppressiva gli propone, egli vive con pochi soldi, annoiato e insoddisfatto da tutto e tutti. Un giorno la sua vita viene sconvolta da Cecilia, una modella che posa per il vicino di casa (anche lui pittore ma anziano, di nome Balestieri). Alla scomparsa di quest'ultimo, Dino e Cecilia danno inizio una relazione, inizialmente frivola ed esclusivamente di carattere sessuale. Ma, mentre per Dino la storia comincia a diventare seria, per Cecilia rimane tutto tranne che un'affascinante storia d'amore.

Frenesia dell'estate

Frenesia dell'estate
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/09/1963
  • Carattere: Alba
5 episodi: maturo indossatore fa ingelosire l'amante; litigio d'innamorati; dongiovanni maldestro in affari; ballerina e capitano; bellona s'innamora di un ciclista spagnolo. I personaggi degli episodi s'intrecciano, ma le storie non sempre sono trattate con mano leggera. V. Gassman e A. Nazzari sono godibilissimi e S. Milo fa tenerezza.

Gran varietà

Gran varietà
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/03/1954
  • Carattere: Anna la soubrette
Contadina diventa soubrette per caso; trasformista allontana gli ammiratori di una bella per restare l'unico; comico interpreta la recluta pavida, poi in guerra è coraggiosissimo; il fine dicitore; il censore; tragedia di un capocomico.

Fascicolo nero

Fascicolo nero
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 10/05/1955
  • Carattere: Françoise Le Guen

The Reluctant Saint

The Reluctant Saint
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/11/1962
  • Carattere: Giuseppe's Mother

Una di quelle

Una di quelle
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1953
  • Carattere: Maria Rossetti
Una giovane donna, vedova, con un figlio gravemente ammalato è costretta, spinta da un disperato bisogno di soldi, a cercare la sera incontri occasionali. In lei si imbatte un provincialotto a sua volta in cerca di avventure. Arrivato in casa di lei però il figlio ha un violento attacco di difterite e l'uomo si prodiga come può per aiutare la povera donna. Commedia crepuscolare, più patetica che esilarante, in cui Fabrizi si mette in disparte come attore e dirige Totò e Peppino in due ruoli piuttosto commoventi. L'eccesso lacrimoso si sente solo a tratti.

Attori correlati