I migliori film di Leandro Amato

Leandro Amato

Leandro Amato

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Leandro Amato film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Leandro Amato.

Tre tocchi

Tre tocchi
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/11/2014
  • Carattere: Leandro
Un gruppo di sei attori più o meno giovani lottano quotidianamente contro mille difficoltà nel tentativo di emergere mentre occupano il tempo libero a giocare a calcio.

L'arte della felicità

L'arte della felicità
7,3/10
Sergio guida un taxi bianco in una Napoli che trabocca mestizia e immondizia. Sotto una pioggia battente conduce i suoi clienti per la città cercando di elaborare la morte di suo fratello, partito dieci anni prima per il Tibet e mai più tornato. Una cantante pop, un riciclatore di frammenti di vita, uno speaker radiofonico, un vecchio zio, si avvicendano sui suoi sedili recando, ciascuno a suo modo, una traccia del fratello amato. Ostinato a non scendere più e a perdersi dentro una corsa senza fine, Sergio è travolto dai ricordi e dalla musica prodotta in coppia con Alfredo, che nel buddismo e nei suoi fondamenti aveva trovato la forza di affrontare la malattia. Quelle note che credeva sepolte e deposte per sempre, tornano prepotenti e chiedono una cassa armonica in cui risuonare ed esprimere il suo essere sonoro. Mettendo mano al pianoforte, Sergio sentirà di nuovo Alfredo, accordando il passato col presente e realizzandosi nel sentimento.

Sabato, domenica e lunedì

Sabato, domenica e lunedì
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/2012
  • Carattere: Dottor Cefercola
Una trasposizione televisiva di un'opera di Eduardo De Filippo. Racconta la storia di una famiglia alle prese, nel giro di tre giorni, con una serie di situazioni che ne metteranno a rischio la serenità. Tutto inizia il sabato, quando Rosa è intenta a preparare il ragù per il giorno successivo, mentre Peppino, suo marito, continua a lamentarsi di lei e la figla Giulianella litiga col fidanzato. La domenica, nonostante sia tutto pronto per il pranzo e gli invitati stiano arrivando, le tensioni continuano. Ad alimentarle, anche il ragioniere Luigi Iannello che, nonostante la presenza della moglie Elena, si dimostra attento nei confronti di Rosa. Il suo comportamento scatenerà la gelosia di Peppino, che avrà anche delle ripercussioni il giorno seguente...

Salvo D'Acquisto

Salvo D'Acquisto
5,7/10
  • Prima: 21/11/2003
  • Carattere: Podestà
Film ispirato alla vita di Salvo D'Acquisto.

Attori correlati