I migliori film di Leoda Richards

Leoda Richards

Leoda Richards

15/03/1907- 07/02/1998
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Leoda Richards film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Leoda Richards.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente
8,1/10
Maria, una giovane novizia piena di brio, lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano Von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio a musica e allegria.

Testimone d'accusa

Testimone d'accusa
8,4/10
  • Genere: CrimeDrammaMistero
  • Prima: 17/12/1957
  • Carattere: Hat Store Sales Clerk (uncredited)
Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.

Cenerentola a Parigi

Cenerentola a Parigi
7/10
Giovane bibliotecaria è lanciata come modella grazie a un fotografo di moda, di lei innamorato, che deve staccarla da un rivale, filosofo "enfaticalista". Quasi un canto del cigno, o un passo d'addio del grande F. Astaire, non lontano dai 60 anni ma ancor agile di gambe. Squisita messa in scena, sostenuta da una fotografia che ebbe la supervisione del celebre Richard Avedon e da una A. Hepburn vestita da Givenchy. Le canzoni di George e Ira Gershwin completano il bilancio al cui passivo vanno la storia troppo zuccherosa e i dialoghi senza sale.

È sempre bel tempo

È sempre bel tempo
7/10

American Gigolò

American Gigolò
6,3/10
Julian Kaye è il più noto gigolo di Los Angeles, un uomo dai gusti raffinati che ha trasformato in business la sua conoscenza delle lingue straniere e la capacità di soddisfare sessualmente ogni donna. Le sue abilità con le signore più mature gli permettono di lavorare in autonomia, prendendo incarichi sia da Anne, una piacente donna svedese di mezza età, che da Leon, un pappone nel giro dei gay club notturni. Quest'ultimo gli fornisce una sera un lavoro con la moglie di un finanziere di Palm Beach che gli chiede di poter assistere al rapporto, durante il quale vuole che Julian pratichi violenza sulla donna. Quando, pochi giorni dopo, la stessa donna viene trovata assassinata, i primi sospetti cominciano a muoversi proprio attorno a Julian.

L'inferno di cristallo

L'inferno di cristallo
7/10
Un incendio scoppia nel piú alto grattacielo del mondo e gli ospiti di una festa che si tiene all'ultimo piano restano intrappolati tra le fiamme.

Airport

Airport
6,6/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 05/03/1970
  • Carattere: Woman on Dais (uncredited)
Mentre al 'Lincoln Airport' di Chicago i tecnici cercano di sbloccare un aereo incagliatosi dopo un'abbondante nevicata, su una delle poche piste agibili, un Boeing della 'Trans Global Airlines' parte per Roma. Quando l'aereo è in vista dell'oceano, a terra si scopre che a bordo c'è un dinamitardo deciso a far saltare l'aereo perchè la moglie possa riscuotere un'assicurazione sulla sua vita. Ricevuta la notizia, il comandante Vernon cerca prima di disarmare l'uomo, poi di convincerlo a rinunciare al suo proposito.

La caccia

La caccia
7,1/10
Bubber Reeves, evaso con un complice, resta solo e, nel tentativo di raggiungere il Messico, arriva dalle parti del suo paese d'origine. Qui sua moglie è divenuta l'amante di Jake, figlio dell'uomo più ricco del luogo. La sua presenza scatena i peggiori soggetti mettendoli sulle sue tracce. Solo lo sceriffo Calder cerca di mantenere l'uso della ragione, ma il suo intervento è inutile.

Frankenstein Junior

Frankenstein Junior
8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1974
  • Carattere: Theatre Goer
Alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l'eredità và tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York; il dot. Frederick, Frankenstein, seccato dalla parentela con l'illustre predecessore, tentenna prima di accettare di recarsi al castello del nonno per fare un sopralluogo, ma alla fine intraprende un viaggio che lo porterà sulla strada di famiglia.

Il mondo dei robot

Il mondo dei robot
6,9/10
In un parco dei divertimenti futuristico, gli avventori possono vivere avventure con scenari a scelta. Una coppia sceglie un'avventura nel vecchio West, ma un guasto tecnico al computer fa sì che i due vengano aggrediti da un micidiale robot pistolero.

E l'uomo creò Satana

E l'uomo creò Satana
8,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/07/1960
  • Carattere: Woman Diner (uncredited)
...e l'uomo creò Satana (Inherit the Wind) è un film del 1960 diretto da Stanley Kramer e interpretato da Spencer Tracy, Fredric March e Gene Kelly. È la trasposizione cinematografica dell'opera teatrale Inherit the Wind di Jerome Lawrence e Robert E. Lee, a sua volta ispirata al "Processo della scimmia di Scopes". Hillsboro, sud degli Stati Uniti. Il giovane insegnante Bertram T. Cates viene arrestato durante una lezione per aver violato la legge che proibisce l'insegnamento della teoria evoluzionistica di Darwin. Ben presto il caso diventa nazionale, guadagnandosi il nome di "Processo della scimmia", e i giornali del Nord dipingono la cittadina come reazionaria e dalla mentalità chiusa.

Quelle due

Quelle due
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/12/1961
  • Carattere: Parent at Piano Recital (uncredited)
Karen (Audrey Hepburn) e Martha (Shirley MacLaine) sono due insegnanti che dirigono una scuola privata femminile. La vita scorre tranquilla per le due amiche. La scuola va molto bene e Karen prepara le nozze con il suo promesso sposo Joe (James Garner), il dottore locale. La loro vita viene, però, distrutta quando una loro studentessa, dopo essere stata punita, mette in giro la voce che il rapporto delle due amiche sia più profondo di quel che possa sembrare. Immediatamente il paese si rivolta contro le due insegnanti, accusate di omosessualità. I genitori ritirano le loro figlie dalla scuola e Joe viene licenziato dall'ospedale per aver preso le difese delle due donne. Quando la giovane studentessa che le aveva accusate confessa di essersi inventata tutto, la città cerca di riparare al torto, ma è troppo tardi. Scossa e stravolta dalle vicende, Martha, dopo aver confessato a Karen di essere stata da sempre effettivamente innamorata di lei, si toglie la vita.

Va' e uccidi

Va' e uccidi
7,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: Woman at Press Confrence (uncredited)
Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon

Appuntamento sotto il letto

Appuntamento sotto il letto
7,1/10
Una vedova con otto figli si sposa con un vedovo che ne ha dieci. Tutti e venti si sistemano in una vecchia casa di San Francisco.

Il sipario strappato

Il sipario strappato
6,6/10
Nell'Europa della guerra fredda, il fisico americano Armstrong va a Copenhagen per un congresso internazionale. Qui, tra l'incredulità di tutti e la costernazione della fidanzata, annuncia di voler passare a lavorare con gli scienziati d'oltre cortina. L'incredibile voltafaccia nasconde però ben altro: Armstrong infatti vuole intrufolarsi nei santuari nucleari dell'Est per carpirne i segreti a vantaggio degli Usa.

Non rubare... se non è strettamente necessario

Non rubare... se non è strettamente necessario
6,4/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 18/03/1977
  • Carattere: Fashion Show Attendee (uncredited)
Dick e Jane sono una normale coppia sposata: hanno un figlio di 11 anni, un cane e una bella casa in periferia. Quando però il capo di Dick lo licenzia la famiglia è costretta a fare dei sacrifici: Jane cercherà lavoro senza successo e proprio mentre i creditori iniziano a farsi insistenti, i due si trovano nel posto giusto (un’agenzia di credito) al momento giusto (durante una rapina). I due diventeranno quindi una coppia di moderni Robin Hood, rubando ai ricchi per dare ai poveri (loro stessi)!

Il letto racconta

Il letto racconta
7,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 07/10/1959
  • Carattere: Restaurant Patron (uncredited)
Jan Morrow, un'arredatrice giovane e casta, ha la linea telefonica in comune con Brad Allen, un uomo bello e corteggiatissimo: pur non avendolo mai visto lo detesta... Brad decide allora di spacciarsi per 'Rex Stetson', un ingenuo texano e di corteggiare Jan, che ne è assai contenta. La situazione si complicherà alquanto quando Jan scoprirà la vera identità del suo corteggiatore...

4 bassotti per 1 danese

4 bassotti per 1 danese
6,5/10
Francis e Mark Garrison sono una giovane coppia, felice e recentemente sposata, che possiede una bassotta, la pupilla di Francis. La cagnetta aspetta i cuccioli e quando i due la portano dal veterinario per partorire, quest'ultimo gli mostra un cucciolo di danese rimasto senza padroni.Nonostante le perplessità di Francis, che si mostra riluttante ad accogliere un cane di grandi dimensioni in una casa che già ospita altri quattro animali, Mark si fa intenerire dal cucciolone e decide di accoglierlo, promettendo di occuparsene personalmente.

Cowboy

Cowboy
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/01/1958
  • Carattere: Woman in Hotel Lobby
Un duro cowboy arriva a Chicago con la sua mandria, perde denaro al gioco e accetta un prestito da un portiere d'albergo. In cambio il portiere intende unirsi al protagonista per raggiungere il Messico. Durante il viaggio i due hanno modo di conoscersi profondamente. Quando torneranno a Chicago, molte cose saranno cambiate, diffidenza iniziale compresa.

Un amore splendido

Un amore splendido
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/07/1957
  • Carattere: Audience Member
Una cantante di night incontra, durante un viaggio, un playboy e se ne innamora. Prima di sposarsi però i due devono chiudere con il loro passato e decidono di ritrovarsi dopo un anno all'Empire State Building.

Attori correlati