I migliori film di Leon

Leon

Leon

08/03/1962 (62 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Leon film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Leon.
Genere:
Disponibile su:

Cliffhanger - L'ultima sfida

Cliffhanger - L'ultima sfida
6,5/10
Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato. Data per scontata la sagra degli stereotipi, ci si può abbandonare al piacere della visione, dell'avventura, delle esibizioni acrobatiche, dei trucchi di questo film-giocattolo di cui la rilucente massa muscolare di S. Stallone è il vero contenuto. “Cliffhanger” significa qualcosa come “attaccato alla rupe”, ma è anche una parola di gergo per indicare un serial fatto di episodi con il finale in sospeso che si risolve solo nella puntata successiva, oppure film di azione avventurosa che coniuga la suspense con la vertigine.

Get Rich or Die Tryin'

Get Rich or Die Tryin'
5,5/10
Marcus Greer è il figlio di una ragazza madre che tenta di proteggerlo dalla violenza delle strade di New York e fargli vivere una vita dignitosa nonostante la mancanza del padre di cui non vuole rivelare l'identità. Quando la giovane signora Greer viene uccisa, il ragazzino dodicenne si trasferisce dai nonni materni ma capisce subito quali sono le dure regole del gioco e per cercare di emergere nel mondo dell'hip-hop e allo stesso tempo diventare un vero gangster si infila in un giro di spaccio dominato da Majestic da una parte e dai colombiani dall'altra. La lotta per il potere tra le due gang rivali fa finire Marcus in prigione; lontano dall'attività può finalmente coltivare la passione per la musica e, grazie all'incontro con Bama, che diventerà il suo manager, pensare ad un futuro diverso da quello che lo aspetta in strada. Una volta fuori dal carcere dovrà però fare i conti con Majestic, e cercare di sopravvivere a un attacco a colpi di arma da fuoco.

Cool Runnings - Quattro sottozero

Cool Runnings - Quattro sottozero
7/10
Quattro atleti giamaicani sfidano la sorte gareggiando in occasione delle Olimpiadi di Calgary (Canada) in qualità di corridori di bob. Con risorse esigue e con nessuna esperienza, compiere l'impresa per questo gruppo di "ragazzi dei tropici" si prospetta faticoso. Nonostante tutto, Derice Bannock, Sanka Coffie, Yul Brenner e Junior Bevil si recano nella fredda Calgary per competere sul ghiaccio. I quattro giamaicani si assicurano la cooperazione di un ex campione americano di nome Irv che cede alla tentazione di allenare un team "di semi-disperati'.

Alì

Alì
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2001
  • Carattere: Brother 'Joe' (uncredited)
Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman.

Above the Rim

Above the Rim
6,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/03/1994
  • Carattere: Shep

Colors - Colori di guerra

Colors - Colori di guerra
6,7/10
Los Angeles, due agenti della Community Resources Against Street Hoodlums (C.R.A.S.H.), la sezione di polizia dedicata al controllo delle bande giovanili della città, che si suddividono essenzialmente in Crips, che indossano "colori" blu, ed i Bloods, rossi, vengono assegnati in coppia ma essi sono molto differenti sia nell'età che nel modo di concepire la loro attività: Bob Hodges è un poliziotto con 19 anni di servizio sulle spalle, maturo, con famiglia, responsabile ed incline a cercare il dialogo con i ragazzi, mentre il secondo, Danny McGavin, è giovane, intransigente, non estraneo a metodologie di lavoro "dure" e desideroso di arrestare chiunque commetta un reato anche di piccola entità.

Donne

Donne
6/10
Da un capodanno all'altro quattro borghesi nere, amiche, si lamentano dei loro uomini. Con ragione.

Bats

Bats
4/10
A Gallup, nel Texas, una dottoressa e il suo aiutante, cercano di scoprire che cosa è accaduto ai pipistrelli di quella zona. Arrivano di notte, urlando, a colpire e uccidere esseri umani. Creature inoffensive si trasformano in killer spietati a causa di una demente sperimentazione che ne ha modificato il codice genetico. La zoologa e lo sceriffo del posto devono fermarli.

The Glorias

The Glorias
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/12/2020
  • Carattere: Frank
Una crociata per la parità dei diritti, giornalista e attivista: Gloria Steinem incarna questi e altri. Dal suo ruolo nel movimento rivoluzionario per i diritti delle donne ai suoi viaggi negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Steinem ha lasciato un segno indelebile nella storia moderna. Una cronaca non tradizionale di una vita pionieristica.

I 5 della squadra d'assalto

I 5 della squadra d'assalto
6,2/10
In una Miami sconvolta dalla violenza, cinque ex delinquenti convertiti dichiarano guerra alla malavita organizzata, compiendo più di uno sterminio. La trama è ovvia, ma sveltamente girata. Promettente esordio registico di Paul Michael Glaser

Buffalo Soldiers

Buffalo Soldiers
6,7/10
Durante la Guerra Fredda i giovani soldati hanno poco da fare. Joaquin Phoenix è uno di loro che si arricchisce vendendo armi, droga, favori e segreti al mercato nero. Ma, quando sta per concludere l'affare destinato a cambiargli la vita con un carico di armi militari dato per disperso, arriva alla base il sergente maggiore Scott Glenn, accompagnato dalla bella figlia Anna Paquin.

The Five Heartbeats

The Five Heartbeats
7,5/10
I Five Heartbeats nascono negli anni 60, quando un gruppo di ragazzi – un po’ per gioco e un po’ per noia – iniziano a cantare per strada contro il volere dei genitori che considerano il rock’n roll come la musica del diavolo. Per i Five Heartbeats è l’inizio di un’ascesa clamorosa che li porterà a scalare le classifiche e al tempo stesso confrontarsi con la dura realtà del razzismo

B.A.P.S.

B.A.P.S.
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/03/1997
  • Carattere: Himself

Ragnatela di morte

Ragnatela di morte
6/10

Streetwalkin'

Streetwalkin'
5,8/10

Incubo sull'autostrada

Incubo sull'autostrada
5,1/10
Ed, Jenny e un ragazzo di colore che stava per essere investito dall'auto di Jenny, si ritrovano insieme nella stessa auto che viaggia lungo le grandi freeway. La macchina però inizia a dare dei problemi...

Time for Us to Come Home for Christmas

Time for Us to Come Home for Christmas
7/10
Cinque diverse persone ricevono un invito speciale per trascorrere il Natale presso l'accogliente Snowfall Inn. Sarah, tornata a casa per sistemare le cose della madre, crede che il viaggio sia un regalo del suo studio di Seattle. Karen, una donna divorziata, crede di avere invece vinto un concorso mentre Jasper, vedovo e musicista, è convinto che a prenotare il viaggio fosse stata la moglie. Tuttavia, con l'aiuto dell'affascinante proprietario dell'albergo Ben, Sarah scoprirà presto che esiste uno speciale legame tra tutti gli invitati.

Diary of a Single Mom

Diary of a Single Mom
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/01/2009
  • Carattere: Mike

Side Streets

Side Streets
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/09/1998
  • Carattere: Errol Boyce

From This Day Forward

From This Day Forward
6,4/10

Attori correlati