I migliori film di Leonard Frey

Leonard Frey

Leonard Frey

04/09/1938- 24/08/1988
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Leonard Frey film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Leonard Frey.
Genere:

Il violinista sul tetto

Il violinista sul tetto
8/10
Inizi del secolo. Nel villaggio ucraino di Anatevka vive una piccola e povera comunità ebraica, pacificamente tollerata dalla maggioranza cristiana degli abitanti. Un uomo e sua moglie sognano, per le loro figliole, dei buoni partiti; ma queste infine sposano uomini che non soddisfano nè le aspettative del genitore, nè le tradizioni della comunità. L'uomo e la sua famiglia - perseguitati perchè sono ebrei - vengono costretti a emigrare in America. Prima di partire, l'umanità dell'uomo prevale ancora: augura a una sua figlia e al marito cristiano - che per solidarietà emigrerà anch'egli - la benedizione di Dio. Il titolo fa riferimento a un detto ebraico: il musicista costretto a suonare in condizioni impossibili (su un tetto) è come l'ebreo costretto a vivere sul filo del rasoio. Il film di Jewison è tratto dal fortunato musical di Jospeh Stein, a sua volta ispirato ai racconti di Scholem Alecheim.

Festa per il compleanno del caro amico Harold

Festa per il compleanno del caro amico Harold
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/03/1970
  • Carattere: Harold
Michael, per festeggiare il compleanno dell’amico Harold ha preparato un piccolo ricevimento tra gay a cui prendono parte Hank, un professore di matematica sposato; il suo compagno infedele, Larry; Bernard, un commesso; Emory, uno stravagante benzinaio e Donald, in cura da uno psicanalista. Alla riunione si unisce, non invitato, Alan, un ex compagno di università di Michael in crisi coniugale. La presenza dell’uomo mette in agitazione tutti, Michael compreso...

Where the Buffalo Roam

Where the Buffalo Roam
6,5/10

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1969
  • Carattere: Laurence Faggot
L'eccentrico miliardario sir Guy Grand, non avendo eredi, decide di adottare uno squattrinato ragazzo orfano trovato a dormire in un parco. Quindi decide di iniziare a fare elaborati scherzi alle persone per provare l'avidità degli esseri umani nella società moderna. Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa (The Magic Christian) è un film del 1969 diretto dal regista Joseph McGrath con protagonisti Peter Sellers e Ringo Starr. Tipica produzione dei tardi anni sessanta, il film è tratto dal racconto Il grande Guy del 1959 di Terry Southern. È un'implacabile e spesso pesante satira sul capitalismo, l'avidità, e le vanità umane in generale. Notevoli sono le apparizioni - prima dei Monty Python - di John Cleese e di Graham Chapman (non accreditato), che aveva scritto una versione precedente della sceneggiatura del film, in seguito non utilizzata.

La moglie di Boogedy

La moglie di Boogedy
6,5/10
Questo sequel de Il sig. Boogedy riprende la storia della famiglia Davis e dello spirito maligno che le fa visita. Il fantasma torna e lancia un incantesimo sul padre.

Dimmi che mi ami, Junie Moon

Dimmi che mi ami, Junie Moon
6,1/10

Tattoo

Tattoo
5,3/10

Shirts/Skins

Shirts/Skins
6,9/10

Attori correlati