I migliori film di Linda Moretti

Linda Moretti

Linda Moretti

10/02/1921- 01/01/2005
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Linda Moretti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Linda Moretti.
Genere:

Brutti, sporchi e cattivi

Brutti, sporchi e cattivi
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 23/09/1976
  • Carattere: Matilde Mazzatella
Giacinto, emigrato pugliese, è il patriarca di una numerosa famiglia di debosciati accampati in una baraccopoli della più degradata periferia romana: egli è ossessionato dal timore di venire derubato del proprio danaro dai famigliari che gli gravitano intorno.

Il postino

Il postino
7,7/10
Nell'estate 1952 Mario Ruoppolo, postino ausiliario nell'isola Salina delle Eolie, ha come unico destinatario da servire il poeta cileno Pablo Neruda, esule con la moglie. Tra i due nasce un'amicizia grazie alla quale Mario scopre la forza della poesia e l'impegno politico.

L'amico del cuore

L'amico del cuore
6/10
Roberto deve subìre una delicata operazione al cuore e teme di morire. Prima del fatidico giorno, intende togliersi tutti i capricci, compresa la possibilità di andare a letto con la bella moglie del suo amico Michele.

I Nuovi Mostri

I Nuovi Mostri
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1977
  • Carattere: Una componente del cordoglio funebre
Attraverso quattordici brevi episodi, scorrono altrettante situazioni tra il comico e il tragico in cui emergono i vizi eterni dell'italiano medio, alle prese con la violenza di fine anni Settanta.

Amore a prima vista

Amore a prima vista
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Donna Carmela
Bruno è un piccolo delinquente napoletano: subisce un trapianto di cornea e si scopre innamorato del carabiniere Cipolletta. Forse, perché le cornee ricevute sono quelle della moglie del carabiniere, morta in un incidente stradale.

Ho visto le stelle

Ho visto le stelle
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/2003
  • Carattere: Nonna di Antonio
Antonio ha quarant'anni e lavora nell'edicola del nonno da cui ha ereditato anche il carattere sognatore. Attratto da un'inserzione che annuncia il più grande concorso della storia della televisione, parte alla volta di Milano per cominciare una nuova vita e tentare una carriera nello spettacolo. Un viaggio che provocherà equivoci, imprevisti e la scoperta del vero amore.

La pelle

La pelle
6,6/10
Dal romanzo di Curzio Malaparte. Durante la Seconda Guerra, nella Napoli occupata, un camorrista tratta lo scambio di prigionieri tedeschi con un ufficiale americano.

Sabato, domenica e lunedì

Sabato, domenica e lunedì
6,5/10
In questa commedia domestica, Rosa (Sophia Loren), una madre matura di molti figli, è preoccupata che il suo amato marito Don Peppino (Luca de Filippo) stia perdendo interesse per lei, e fa del suo meglio per provocare in lui qualche gelosia. Lei è una cuoca magistrale, e se il suo fascino romantico sta svanendo, le sue abilità culinarie non lo sono. Con un mezzo e un altro, e dopo alcuni divertenti confronti, riesce a impedire al marito di darla per scontata e l'armonia viene ripristinata.

'Na Santarella

'Na Santarella
Felice Sciosciammocca ha una doppia vita: di giorno, suona musiche sacre come organista del convento delle Rondinelle e insegna musica alle educande, di notte, invece, di nascosto delle monache, si reca a Napoli dove, sotto la falsa identità di "Arturo Maletti", è conosciuto come autore di operette, di cui una dal titolo "La figlia dell'imperatore". Il suo segreto viene però scoperto da un'educanda sbarazzina, Nannina, detta santarella, per il fatto che ostenta con tutti, specie con la superiora, Donna Rachele, un comportamento ingenuo e innocente.

Attori correlati