I migliori film di Lionel Jeffries

Lionel Jeffries

Lionel Jeffries

10/06/1926- 19/02/2010
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lionel Jeffries film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lionel Jeffries.
Genere:
Anno:

Dunkerque

Dunkerque
7,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 20/03/1958
  • Carattere: Colonel - Medical Officer

Citty citty bang bang

Citty citty bang bang
6,9/10
Caractacus, strampalato inventore senza un soldo in tasca, tenta di vendere i Toot Sweets, deliziosi bon bon, all'industriale Scrumptious, ma senza successo. Senza perdersi d'animo inventa una meravigliosa auto, Citty Citty Bang Bang, con la quale - assieme ai suoi due figli e a Stella, figlia di Scrunptious - vivrà fantastiche avventure in un regno lontano.

Assassinio a bordo

Assassinio a bordo
7/10
Un gentiluomo di antica famiglia inglese, legato all’attività di una nave scuola della Marina di Sua Maestà Britannica, viene ucciso in circostanze misteriose. Miss Marple indaga: quando, a un certo punto, gli indizi raccolti portano la detective proprio al centro dell’attività della nave, lei non esita a imbarcarsi per cercare di saperne di più.

La storia di una monaca

La storia di una monaca
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/06/1959
  • Carattere: Dr. Goovaerts
Belgio, anni 30. La giovane Gabrielle Van Der Mal, figlia di un noto medico, lascia il fidanzato e la sua casa -nonostante i dubbi che il padre cerca di insinuarle- per abbracciare la vita religiosa con l'intenzione di diventare una suora infermiera per recarsi in una missione in Congo. Preso il nome di suor Lucia, fin da subito Gabrielle entra in conflitto con la sua forte personalità, quasi ribelle, e il desiderio di abbracciare in pieno la regola per diventare una suora perfetta: dopo un primo periodo di ambientamento frequenta la scuola di medicina tropicale di Anversa, dove si distingue per la sua eccellente attitudine allo studio della medicina, fortemente influenzata dalla sua ammirazione per il padre.

Camelot

Camelot
6,5/10
Re Artù conduce la giovane moglie Ginevra nel castello di Camelot dove riunisce i più famosi cavalieri. Vi giunge Lancelot, che si innamora, ricambiato, della regina. Dopo la delazione del perfido Mordred, Ginevra è condannata al rogo. Lancelot la salva, ma lei sceglie il convento.

L'astronave atomica del dottor Quatermass

L'astronave atomica del dottor Quatermass
6,6/10
Quando l’astronave progettata dal dottor Quatermass fa ritorno sulla Terra dopo un lungo viaggio intergalattico, è evidente fin da subito che qualcosa non è andato per il verso giusto: l'equipaggio pare infatti svanito nel nulla, eccezion fatta per un solo stralunato superstite incapace di intendere e di volere. Il povero disgraziato sembra contaminato da un qualche morbo degenerativo che ne altera progressivamente la fisionomia fino a ridurlo ad una pulsante massa amorfa dalle inquietanti proprietà enzimatiche.

Base Luna chiama Terra

Base Luna chiama Terra
6,5/10
Il primo volo sulla Luna organizzato dalla Nasa è coronato dal successo, ma i tre astronauti che compongono l'equipaggio, una volta usciti in perlustrazione sulla superficie lunare hanno la sorpresa di scoprire una bandiera inglese ed un manoscritto che testimonia, già alla fine dell'800, un precedente arrivo dell'uomo. Tornati sulla Terra, gli astronauti verificano l'autenticità del documento e rintracciano in una casa di riposo uno dei cosmonauti che effettuarono lo storico primo allunaggio. L'anziano signore ricorda la straordinaria avventura voluta dal professor Cavor (inventore della materia antigravitazionale denominata "cavorite") che lo ha coinvolto insieme con la fidanzata, e rievoca le fasi del volo, la scoperta di vita intelligente all'interno delle cavità lunari, l'incontro con i seleniti e con indefinibili creature mostruose.

Royal Flash

Royal Flash
6,3/10

Le lunghe navi

Le lunghe navi
6/10
I fratelli vichinghi Rolfe e Orm partono alla ricerca di un'enorme campana d'oro dal valore inestimabile. Presto, però, sopraggiunge anche il temibile esercito dei Mori, interessati, come loro, al prezioso oggetto.

La vendetta di Frankenstein

La vendetta di Frankenstein
6,7/10
Il Barone Frankenstein, lavorando sotto lo pseudonimo del Dr. Victor Stein e con l'aiuto del suo assistente, il Dr. Kleve, fa esperimenti di trapianto di cervello da un corpo ad un'altro. Presto però scoprirà che questa procedura crea persone molto instabili ed è proprio una di queste che lo ucciderà. Alla morte del Barone, il Dr. Kleve decide di eseguire la stessa procedura sullo scienziato appena defunto, trasferendo il suo cervello in un'altro corpo. Le sperimentazioni devono procedere, in un modo o nell'altro.

Brama di vivere

Brama di vivere
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/09/1956
  • Carattere: Dr. Peyron
Come visse, soffrì, amò e morì il pittore olandese Vincent Van Gogh (1853-90): 800 quadri in dieci anni. L'aderenza di Douglas al suo personaggio è impressionante e Quinn, premio Oscar, ha dato al suo Gauguin (non più di 8 minuti sullo schermo!) uno spicco indimenticabile. Interessante lavoro sul colore di Minnelli attraverso tre operatori (F.A. Young, R. Harlan, J. Ruttenberg). Basato su un libro (1935) di Irving Stone, sceneggiato da Norman Corwin.AUTORE LETTERARIO: Irving Stone

Chi giace nella culla della zia Ruth?

Chi giace nella culla della zia Ruth?
6,1/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 11/02/1972
  • Carattere: Insp. Willoughby
Una vedova è rimasta traumatizzata dalla scomparsa prematura della sua bambina. Durante una festa per i piccoli ospiti di un orfanotrofio, rapisce una bimba che è la copia della figlia. Il fratellino la libera, deruba la vedova e ne incendia la casa.

Fanny

Fanny
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 28/06/1961
  • Carattere: Monsieur Brun

L'affittacamere

L'affittacamere
6,7/10
A Londra, un giovane diplomatico americano affitta un appartamento dalla signora Hardwicke, che la polizia sospetta abbia ucciso e fatto sparire il marito, e se ne innamora. Il marito, un farabutto, torna invece a casa e rimane accidentalmente ucciso durante una collutazione con la donna.

Quei fantastici pazzi volanti

Quei fantastici pazzi volanti
5,2/10
Giunto in Inghilterra, Barnum, impresario americano in gravi difficoltà economiche, pensa di risollevare i propri bilanci sfruttando la pubblicità che gli deriverebbe dal finanziare il lancio di un missile guidato dall'uomo e diretto verso la Luna. Unitosi ad un gruppo di presuntuosi ingegneri e di spericolati aspiranti cosmonauti, Barnum sceglie una località nel Galles e vi allestisce un immenso cratere come base di decollo dell'astronave. Quando tutto è pronto per il volo nello spazio, intervengono però sabotatori e spie straniere: il missile decolla ma invece della Luna raggiunge una sperduta regione della Russia.

La giungla degli implacabili

La giungla degli implacabili
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 25/01/1955
  • Carattere: Harry Tyler

Twinky

Twinky
5,2/10
Un'adolescente inglese e uno scrittore statunitense di mezza età si sposano in Scozia e vanno a vivere a New York. Sullo sfondo del perbenismo e della protesta generazionale si svolgono i classici assestamenti di coppia, dove entrambi capiranno di non essere compatibili. Lei lo lascerà per tornare al college.

Il garofano verde

Il garofano verde
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/05/1960
  • Carattere: John Sholto Douglas, Marquis of Queensberry
La vita intima e artistica dello scrittore irlandese Oscar Wilde dal 1892 al 1897: dal trionfo in palcoscenico del suo “Il ventaglio di Lady Windermere” ai processi e all’incarcerazione per omosessualità. Durante la detenzione, Wilde conosce la fede.

Il capitano soffre il mare

Il capitano soffre il mare
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/1957
  • Carattere: Garrod

Danny the Champion of the World

Danny the Champion of the World
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/04/1989
  • Carattere: Mr. Snoddy

Attori correlati