I migliori film di Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci

04/09/1982 (41 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lorenzo Balducci film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lorenzo Balducci.
Genere:
Disponibile su:

Tre metri sopra il cielo

Tre metri sopra il cielo
5,1/10
Il diciannovenne Step passa il suo tempo fra risse e gare notturne in moto. Se ne è andato di casa perché dicono sia un tipo violento. La diciottenne Babi è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta l'arrivo del principe azzurro. I due si incontrano per caso, litigano, s'innamorano, tutto nel corso di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano.

El Alamein - La linea del fuoco

El Alamein - La linea del fuoco
7,1/10
1942: ad El Alamein si combatte una battaglia decisiva tra le truppe inglesi e l'esercito italo/tedesco, che vedrà la sconfitta cocente di queste ultime e l'inizio del lento e inesorabile declino delle forze dell'asse italo-tedesco.

Non si ruba a casa dei ladri

Non si ruba a casa dei ladri
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/11/2016
  • Carattere: Michele
Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore primario un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata.

I testimoni

I testimoni
6,9/10

Ma che colpa abbiamo noi

Ma che colpa abbiamo noi
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/01/2003
  • Carattere: Manuel
Otto personaggi legati tra loro da un elemento comune, l'analisi di gruppo, offrono uno spaccato delle debolezze e fragilità, ma anche della voglia di reagire e di cambiare che caratterizzano i nostri giorni...

L'eletto

L'eletto
4,8/10
Laura Siprien è una giovane donna rimasta orfana da piccina che ha adottato un bambino, Liu-San. Allo scadere del suo settimo compleanno, Liu-San ha frequenti incubi notturni da cui si sveglia con una strana voglia sul petto. Laura lo consola amorevolmente ma neanche lei è immune da sogni e visioni inquietanti. Lucas e Sybille sembrano essere i soli amici fidati, fino a quando non rapiscono il piccolo Liu-San per sacrificarlo sulla pietra del consiglio, ottenendo così la vita eterna. Per Laura sarà l'inizio di un viaggio misterioso che le rivelerà la natura speciale del figlio, sentinella e guaritore di un'antica tribù mongola.

Io, Don Giovanni

Io, Don Giovanni
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/10/2009
  • Carattere: Lorenzo Da Ponte
La vita di Lorenzo da Ponte, l'uomo che non rinunciò al suo animo libertino e alla sua amicizia con Giacomo Casanova nonostante fosse stato ordinato sacerdote. Esiliato da Venezia per 15 anni dalla Santa Inquisizione con l'accusa di appartenere alla Massoneria, da Ponte si rifugiò a Vienna dove, grazie ad una lettera di presentazione di Casanova, conobbe Antonio Salieri e poi Mozart. Scrisse il libretto delle 'Nozze di Figaro', che si rivela un grande successo, e ritrovò la giovane Annetta, di cui si era innamorato a Venezia. Dopo un nuovo incontro con Casanova propose a Mozart di scrivere una nuova versione del 'Don Giovanni' e man mano che scriveva il testo si immedesimò sempre più nel personaggio. La sua passione per Annetta lo spinse a lasciare la sua vita dissoluta e a dedicarsi solo a lei. La prima di 'Don Giovanni', alla presenza dell'Imperatore Giuseppe II, otterrà enorme successo.

Barabba

Barabba
5,4/10
Gerusalemme. Barabba (Billy Zane) dopo aver compiuto l'ennesimo furto ed essere fuggito da Lezer (Giampiero Judica) e dalla villa dove si svolgono le nozze di Cana e il miracolo di Gesù (Marco Foschi), finisce per conoscere Ester (Cristiana Capotondi), una ragazza seguace di Cristo. Quest'ultima, dopo essersi introdotta nella vita di Barabba, conosce Claudia Procula (Anna Valle), anche lei affascinata dalla figura di Gesù nonché moglie del prefetto romano Ponzio Pilato (Filippo Nigro), il quale non tarderà a fare arrestare il profeta, preoccupato dal suo messaggio. Intanto Barabba incontra Kedar (Hristo Shopov), capo degli zeloti, che sta preparando una rivolta contro lo Stato romano ma finisce lui stesso per essere arrestato e condannato.

In Search of Fellini

In Search of Fellini
6,2/10

Good As You - Tutti I Colori Dell'amore

Good As You - Tutti I Colori Dell'amore
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/04/2012
  • Carattere: Adelchi
Otto personaggi si incontrano durante la notte di Capodanno, incrociando inesorabilmente le proprie vite. Quattro uomini e quattro donne, gay, lesbiche e bisex, alle prese con la quotidianità, i problemi sentimentali e lavorativi, le gelosie e i tradimenti.

I cavalieri che fecero l'impresa

I cavalieri che fecero l'impresa
5,4/10
XIII secolo. Alcuni cavalieri, il cui destino ed il carattere sono stati segnati fin dalla nascita dalla luna, vengono prescelti per trovare la Sacra Sindone.

Gli anni amari

Gli anni amari
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/10/2019
  • Carattere: Giulio Mieli
Il film ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano nei primi anni 70. Nato nel 1952 a Milano e morto suicida nel 1983, prima dei trentun anni, Mario fu attivista, intellettuale, scrittore, performer, provocatore, ma soprattutto pensatore e innovatore dimenticato. Figlio di genitori benestanti e penultimo di sette figli, vive una vita intera in un rapporto complicato con il padre Walter e la madre Liderica.

Stella Cadente

Stella Cadente
5,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 26/01/2014
  • Carattere: Alfredo, l'assistent del Rei
Novembre 1870: Amedeo d’Aosta, fratello del futuro Umberto I e capostipite dei Savoia, diventa re di Spagna. Giunto a Madrid il 2 gennaio 1871, lo stesso giorno giura sulla costituzione. Il sovrano è armato di idee liberali e progressiste, ma presto i suoi ideali si scontrano con la realtà spagnola del periodo, dominata da intrighi e corruzione. Costretto a passare la maggior parte del tempo tra le mura del palazzo per timore di un attentato alla sua persona, dopo appena due anni Amedeo abdica, dichiarando la Spagna ingovernabile.

Il sole nero

Il sole nero
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/06/2007
  • Carattere: Manfredi
Tratto da un lavoro teatrale di Rocco Familiari, la storia ripropone in maniera avvincente l’eterno conflitto tra il bene e il male, con una chiave di lettura moderna e originale. Agata ha finalmente trovato il vero amore nella persona del suo giovane marito Manfredi. Ma il sogno si trasforma drammaticamente in incubo, costringendola a scegliere tra perdono e vendetta.

Concorso di Colpa

Concorso di Colpa
3,9/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 25/08/2005
  • Carattere: Stefano De Bernardi
Francesco De Bernardi, commissario di polizia, è a capo della squadra omicidi e ha dinanzi a sé una brillante carriera. Integerrimo nel lavoro, ha un bel rapporto con colui che considera il suo vate, il giudice Santamaria, con cui si concede lunghe chiacchierate e partite a scacchi che terminano in pareggio. Invece in famiglia Francesco fa uscire fuori il suo lato tenero e affettuoso benché suo figlio diciottenne lo contesti in ogni occasione. Un giorno il suo lavoro lo porta a svolgere un'indagine sul terrorismo e a tentare di risolvere un caso di omicidio avvenuto 25 anni prima. In una Roma caotica, un racconto che si snoda dagli anni settanta ad oggi, su un uomo in bilico tra ciò che gli viene chiesto e ciò che è giusto. A fargli fare i conti con il suo passato e con la sua memoria sarà un professore universitario suo amico...

Last Minute Marocco

Last Minute Marocco
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/04/2007
  • Carattere: Giacomo
Spinti dallo spirito d'avventura e dalla voglia di fuga, un gruppo di ragazzi decide di partire di nascosto per il Marocco. La madre di uno di loro, però, preoccupata per questa improvvisa fuga, si rivolge al marito dal quale é separata, per cercare di convincerlo a partire per l'Africa alla ricerca dei ragazzi...

Stregati dalla luna

Stregati dalla luna
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/04/2001
  • Carattere: Poliziotto
Napoli, autunno. Dario e Carlo sono i proprietari di un piccolo ristorante. È il giorno di chiusura ma l'attività ferve perché si sta organizzando la cena di fidanzamento ufficiale tra il carabiniere Giuliano e la poliziotta Miria. Purtroppo però tutto va a monte perché Miria confessa al fidanzato di avere avuto una scappatella con un agente della Digos. Giuliano si reca al ristorante dove sta per arrivare la bellissima Viviana che ha lasciato precipitosamente una festa su uno yacht. I Nostri cominciano a sognare evasioni più o meno innocenti...

Due vite per caso

Due vite per caso
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/05/2010
  • Carattere: Matteo Carli
Matteo Carli è un ragazzo 24enne che vive con disagio una stagione di scelte cruciali: il mondo cerca di fargli credere che tutto per lui sia possibile, mentre il destino, o la società, o il caso finiscono per decidere inesorabilmente al posto suo. Matteo vive in una società che prepara i ragazzi alla vita adulta, senza dar poi loro la possibilità di essere messi alla prova; che guarda ai giovani con sufficienza, con sospetto. La gioventù viene considerata un difetto, se non una vera e propria colpa. Matteo aspetta, alternandosi tra speranza e frustrazione, che qualcosa arrivi a rivoluzionare lo stato delle cose. Sembra che l'attesa (vana?) sia diventata ormai una quarta, nuova, frustrante dimensione temporale, affiancatasi alle classiche tre conosciute (passato, presente e futuro). E da qui nasce la rabbia di Matteo...

31 Días

31 Días
5,6/10

Bloody Sin

Bloody Sin
5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 10/11/2011
  • Carattere: Johnny
Un omaggio underground alla testata di fumetti horror ed erotici "Oltretomba".

Attori correlati