I migliori film di Lorenzo Flaherty

Lorenzo Flaherty

Lorenzo Flaherty

24/11/1967 (56 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lorenzo Flaherty film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lorenzo Flaherty.
Genere:

Demoni 2... L'incubo ritorna

Demoni 2... L'incubo ritorna
5,9/10
In un palazzo moderno e tecnologico, un gruppo di ragazzi si è riunito per festeggiare il compleanno di Sally (Coralina Cataldi Tassoni), isterica per vari motivi; George (David Knight) studia per un esame e la moglie Hannah (Nancy Brilli) pensa al figlio che sta per nascere; Hank (Bobby Rhodes) guida con mano ferma la palestra in cui è istruttore; una prostituta (Virginia Bryant) si apparta con un cliente (Michele Mirabella, che vuole farlo con la tv accesa forse presagendo il suo futuro nella vita reale) e così via. Alla tv trasmettono un film dell’orrore che racconta di un gruppo di ragazzi guidato da Joe (Pascal Persiano) che si avventura oltre il muro, nella zona proibita dove hanno impazzato i demoni. Solo che uno dei ragazzi si ferisce e il suo sangue ne risveglia uno. Il contagio riparte nel film in tv, ma, con l’uscita di un demone dallo schermo, si diffonde anche nella vita reale.

Le barzellette

Le barzellette
4,1/10
Carlo Vanzina decide di rileggere, con questo film, le barzellette più famose, affiancando un cast di tutto rispetto composto da molti bravi comici italiani (da Proietti a Buccirosso, Simona Guarino, Max Giusti, Vito, Enzo Salvi e via elencando). Troviamo qui una coppia in viaggio di nozze con un marito barzellettiere professionista, un signor Rossi che non vuole più farsi operare a causa di chirurghi burloni ma che farà un incubo a suon di barzellette (proprio lui che, come in un contrappasso dantesco, non le capisce mai). Il signor Rossi diventa poi un marito esibizionista con tanto di impermeabile e frequentatore assiduo di night club. Vito ci omaggia della sua innata comicità bolognese interpretando due cavalli di battaglia: il vigile e il postino. Proietti rivela la sua ecletticità interpretando un portantino ospedaliero, un cameriere, un direttore d'orchestra, un contadino, avvocato e suo assistito, un cantante messicano e infine il Padreterno, qui riletto in veste di capocomico.

Festival

Festival
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/09/1996
  • Carattere: Elio Zarri
Franco Melis è un attore comico, reduce da grandi successi con film trash a partire dai tardi anni settanta, ma che negli anni ha sperperato i suoi guadagni. In solitudine e senza denaro, Melis trova la forza di reagire alla sua depressione: attraverso il suo manager, Renzo Polpo, trova una parte in un film molto lontano dalle sue precedenti prestazioni, che viene presentato a una rassegna cinematografica di alto profilo culturale e che sembra godere legittime chance di vittoria.

Porzus

Porzus
5,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Umberto Pautassi "Storno" (da giovane)
Nel febbraio 1945 alle malghe di Porzùs, nel comune di Attimis, un centinaio di “garibaldini” e di gappisti comunisti accerchiarono una ventina di partigiani cattolici della Brigata Osoppo e li uccisero a gruppi di tre o quattro per volta in undici giorni. 1° film italiano sul versante in ombra della Resistenza. Mediocre, ma non orrendo né indegno. La sceneggiatura di Martinelli e di Furio Scarpelli fa una ricostruzione sostanzialmente corretta ed esauriente dell'eccidio e delle sue cause. Appesantito da interventi retorici e dimostrativi, sostenuto dal duetto/duello Moschin-Ferzetti, un po' trombone nello stile, è un film gonfio, non forte.

Bugie rosse

Bugie rosse
4,7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1993
  • Carattere: Andrea

E.T.A. Hoffmanns Der Sandmann

E.T.A. Hoffmanns Der Sandmann
5,2/10

Il cuore e la spada

Il cuore e la spada
6,5/10

Voci dal profondo

Voci dal profondo
5/10
Giorgio Mainardi, una persona brutale ed egoista, è morta. Nessuno è veramente interessato alla sua morte, ma durante la sua autopsia scoprono che è stato assassinato. Come una voce da morto, lui e la sua figlia cercano di trovare l'omicidio di lui ... ma devono sbrigarsi, perché il suo spirito sta svanendo.

Ciao ma'

Ciao ma'
5/10
  • Prima: 01/01/1988
  • Carattere: Cristiano
Molti giovani hanno in programma una serata al Palasport di Roma dove canta un loro beniamino. Intrecciansi varie storie. Instant movie per sfruttare la popolarità di V. Rossi, gli manca una buona sceneggiatura, indispensabile per tenere in piedi il mosaico. Peccato perché G. Curi non è sprovvisto di talento.

In nome del popolo sovrano

In nome del popolo sovrano
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 21/12/1990
  • Carattere: Ufficiale Francese
Il film è ambientato a Roma ed in Romagna tra il novembre 1848 e l'estate 1849. Dopo l'assassinio del primo ministro Pellegrino Rossi, il Papa Pio IX capisce che è tempo di andare in esilio a Gaeta. Qualche mese dopo, proclamata la Repubblica Romana con Mazzini e Carlo Bonaparte per capi, i francesi di Napoleone III, alleato papale, sono scesi in Italia ed hanno posto l'assedio alla città. È in questo periodo che si svolgono le vicende private di vari personaggi: Cristina, moglie del marchesino Eufemio Arquati e fervente sostenitrice della repubblica, è innamorata del garibaldino Giovanni Livraghi, amico del frate barnabita Ugo Bassi, contrario al potere temporale del Papa. Tra i vari popolani, emerge la figura di Angelo Brunetti, detto Ciceruacchio, e del di lui figlio minore.

Sicilian Connection

Sicilian Connection
7/10

La ragazza di Cortina

La ragazza di Cortina
4,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 29/11/1994
  • Carattere: Marco
Una ragazza schiava del proprio marito sogna una nuova vita a Cortina d'Ampezzo, lì dove era stata felice da bambina prima del tragico incidente e della morte dei propri genitori. Con un astuto piano riesce a scappare fingendo la propria morte e si trasferisce nella città per tanto tempo desiderata. Qui inizia tutto da capo, conosce nuove persone, un nuovo amore ma il suo passato torna per tormentarla ancora.

Vacanze sulla neve

Vacanze sulla neve
2,5/10
  • Prima: 08/10/1999
  • Carattere: Alvaro Martinelli

Appuntamento a Liverpool

Appuntamento a Liverpool
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/09/1988
  • Carattere: Youth
Caterina vive a Cremona con la madre le sue normali giornate di lavoratrice ventenne, cercando di dimenticare il dramma della morte del padre, avvenuta sotto i suoi occhi tre anni prima, nello stadio di Bruxelles, a causa dei tumulti provocati dai tifosi inglesi, durante la partita Liverpool-Juventus. Ma un ispettore di polizia inglese, ossessivamente determinato a individuare e consegnare alla giustizia tutti i responsabili di quell'eccidio, riconvoca la ragazza come testimone oculare, essendo emersi nuovi elementi.

Pazzo d'amore

Pazzo d'amore
4,9/10
  • Prima: 24/02/1999

Il ragioniere della mafia

Il ragioniere della mafia
6,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 10/10/2013
  • Carattere: Il ragioniere della mafia
Film drammatico italiano.

Bologna due agosto: I giorni della collera

Bologna due agosto: I giorni della collera
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/05/2014
  • Carattere: Giudice Dario Damiani
La storia di un gruppo di ragazzi di destra, che decide di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si arriva all'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino al culmine della strage più efferata dal dopoguerra in poi, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causa la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Attori correlati