I migliori film di Lorenzo Majnoni

Lorenzo Majnoni

Lorenzo Majnoni

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lorenzo Majnoni film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lorenzo Majnoni.

Il Macellaio

Il Macellaio
3,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/01/1998
  • Carattere: Daniele
Alina è una donna brillante e piena di iniziativa che dirige a Palermo un'avviata galleria d'arte. Il marito Daniele, affermato direttore d'orchestra, colto e intelligente, non è una presenza fissa. Un giorno, nell'accompagnare Daniele all'aeroporto, Alina avverte un senso di vuoto. Proverà a colmarlo con un macellaio sempre scherzoso e prodigo di allusioni erotiche che suscita in lei una forte attrazione

La visione del sabba

La visione del sabba
5,3/10
Il tribunale incarica uno psichiatra di esaminare una psicolabile, accusata di omicidio, che crede di essere una strega. Il medico viene travolto dalle visioni e dal torbido fascino della donna. Tappa tra le più cifrate e angosciose di quella lunga autoanalisi filmica che è l'opera del regista Marco Bellocchio.

Le porte dell'inferno

Le porte dell'inferno
4,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/1989
  • Carattere: Manfred
Un gruppo di speleologi si fa calare in una grotta, per soccorrere un loro collega, trovatosi lì per battere un record di permanenza solitaria, che via radio li aveva avvertiti di un imminente pericolo che lo minacciava. Il gruppo scopre così un altare costruito nel Medioevo da un gruppo di monaci considerati eretici. I monaci torneranno come fantasmi, e inizieranno a perseguitare il gruppo.

Il generale Dalla Chiesa

Il generale Dalla Chiesa
6,8/10
Una storia unica eppure esemplare, quella raccontata da Il generale dalla Chiesa, imperniata su una figura forte dell'immaginario collettivo italiano: un uomo potente, un alto ufficiale dei carabinieri dalle straordinarie qualità, capace di investigare sulla mafia come sul terrorismo con tecniche fino ad allora sconosciute alle forze dell'ordine italiane. Negli anni 70, nel Nord Italia, si trovò a fronteggiare un nemico invisibile e potentissimo, il terrorismo rosso nella sua più virulenta stagione di sangue.

Attori correlati