I migliori film di Lou Reed

Lou Reed

Lou Reed

02/03/1942- 27/10/2013
Oggi presentiamo i migliori Lou Reed film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lou Reed.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Arthur e la guerra dei due mondi

Arthur e la guerra dei due mondi
5,5/10
Maltazard è ormai alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo. Dall' "alto" dei loro 2 millimetri di altezza dovranno fare ricorso a tutta la loro immaginazione ed ingegno per contrastare i machiavellici piani di Maltazard e ristabilire l'armonia tra i due mondi.

Arthur e la vendetta di Maltazard

Arthur e la vendetta di Maltazard
5,2/10
Siamo quasi al termine del decimo ciclo lunare e finalmente Arthur, di nuovo tornato in vacanza con la famiglia nella casa di campagna di Villa Granny. Ma il padre di Arthur sceglie questo giorno tanto atteso per annunciare che intende interrompere la sua breve vacanza. Nella stessa giornata un ragno consegna nelle mani di Arthur un granello di riso con inciso un S.O.S. Non ci sono dubbi: la sua amata Selenia è in pericolo! Arthur non ci pensa due volte ad accorrere in suo aiuto, anche se questo significa improvvisare un rientro del mondo dei Minimei piuttosto pericoloso... Si precipita verso il bar di Max, imbattendosi nelle truppe di Krob, il nuovo tiranno dei Sette Regni, salvando la pelle a Betameche, combattendo con i topi, le rane e i ragni pelosi... solo per scoprire, quando arriva al villaggio dei Minimei, che non hanno mai inviato un messaggio di aiuto! E' una trappola del perfido Maltazard?

The Velvet Underground

The Velvet Underground
7,3/10

Blue in the Face

Blue in the Face
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/09/1995
  • Carattere: Man with Strange Glasses
Parte seconda di Smoke. C'è ancora la tabaccheria di Keitel a un incrocio di Brooklyn. Passano i soliti originali e diseredati: chi racconta, chi si fa scippare, chi fuma, chi ricorda. Ne esce un quadro di Brooklyn, città nella città, con una sua anima particolare. Viene persino resuscitato un campione di baseball degli anni Cinquanta. Il mite tabaccaio Harvey guarda tutto dal suo angolo. Film di montaggio e di fantasia, persino surreale. Fossero molti i film di allegra intelligenza come questo.

Palermo Shooting

Palermo Shooting
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/11/2008
  • Carattere: Self
Il film narra la storia di un fotografo di grande successo conosciuto in tutto il mondo, Finn (Campino), il quale vive una vita brillante ma alquanto disordinata. Non dorme mai, il suo cellulare suona in continuazione e la musica che ascolta in cuffia è praticamente il suo unico e fedele compagno.Quando all’improvviso la sua vita va in pezzi, Finn decide di abbandonare tutto e di andare a Palermo dove comincerà una nuova ed elettrizzante vita e una nuova storia d’amore.

Così lontano così vicino

Così lontano così vicino
7,2/10
Sei anni dopo Il cielo sopra Berlino, il muro è caduto: molte cose hanno cambiato posto in un soffio, molte si sono rotte e ricomposte in nuove forme. Da dietro la spalla di Gorbaciov, Cassiel spia nei suoi pensieri. La sua ragazza-angelo Raphaela sente che la fiducia che li univa sta svanendo, che Cassiel non vuole più essere un angelo e che sta solo aspettando l'opportunità di raggiungere l'altra parte.

Prozac Nation

Prozac Nation
6,2/10
Quando la giovane scrittrice di talento Elizabeth Wurtzel vince una borsa di studio ad Harvard, vede in questa occasione la sua possibilità di sfuggire alle pressioni del suo background operaio e concentrarsi sul suo vero talento. Ma ciò che inizia in modo così promettente porta a un comportamento autodistruttivo e a una depressione paralizzante che riflette la lotta di un'intera generazione per affrontare gli effetti del divorzio, della droga, del sesso e delle grandi aspettative.

Rock & Rule

Rock & Rule
6,4/10
In seguito ad un'esplosione nucleare, il genere umano si è estinto e le città sono state ripopolate da cani e topi mutanti, gli unici sopravvisutti a questa tragedia. Monk, una folle rockstar in declino, vuole ecocare tramite le vibrazioni generate da una particolare sequenza di note detta "Armageddon Key", un potentissimo demone proveniente da un'altra dimensione. Egli è alla ricerca di una voce che riesca ad emettere questa particolare melodia ed il caso vuole che si imbatta in Angel, giovane vocalist in un gruppo di topo punk-rock. La ragazza è l'unica in grado di cantare le fatidiche notr dell'Armageddon Key.

Il peso del ricordo

Il peso del ricordo
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/04/1988
  • Carattere: Himself

Lulu on the Bridge

Lulu on the Bridge
6,2/10
Durante un concerto, il sassofonista Izzy viene ferito. Una volta rimessosi, camminando nel quartiere di Manhattan inciampa per caso nel cadavere di uno straniero. Nella borsa che trova accanto al corpo trova un fazzoletto con un numero del telefono ed una scatola con una misteriosa pietra dalle facoltà magiche.

The 25th Anniversary Rock and Roll Hall of Fame Concerts

The 25th Anniversary Rock and Roll Hall of Fame Concerts
8,5/10
Il 29 e 30 ottobre 2009, i reali del rock 'n' roll hanno tenuto banco al Madison Square Garden per quelli che sono stati definiti "i migliori concerti di sempre" e "dove è stata fatta la storia del rock 'n' roll". I concerti presentavano un who's who del rock 'n' roll dagli anni '50 agli anni '90 e includevano artisti che si esibivano insieme in combinazioni senza precedenti che molto probabilmente non saranno mai più viste. I concerti del 25° anniversario del Rock and Roll Hall of Fame includevano set di Crosby, Stills & Nash; Stevie Wonder; Paul Simon; Simon & Garfunkel; Aretha Franklin; Metallica; U2; Jeff Beck e Bruce Springsteen & the E-Street Band. A questa formazione iconica si sono uniti sul palco ospiti speciali tra cui: Jerry Lee Lewis, Bonnie Raitt, Jackson Browne, Smokey Robinson, B.B. King, Annie Lennox, Lou Reed, John Fogerty, Mick Jagger, Fergie e altri.

Diaries, Notes, and Sketches

Diaries, Notes, and Sketches
7,4/10

Beautiful Darling

Beautiful Darling
7,3/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 02/04/2010
  • Carattere: Self (archive footage)

Flippaut

Flippaut
6,6/10
Uno strampalato e folle gruppo di giovani cerca, contro tutto e tutti, di organizzare un grandioso concerto rock per la notte dell'ultimo dell'anno. Una gang criminale cerca invece di boicottare l'avvenimento mettendo le mani con l'inganno e la violenza sul teatro dove il concerto deve svolgersi. Allan Arkush realizza uno dei film più singolari della storia del cinema.

Jimi Hendrix

Jimi Hendrix
7,7/10

One Trick Pony

One Trick Pony
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/10/1980
  • Carattere: Steve Kunelian

The Velvet Underground and Nico

The Velvet Underground and Nico
6,6/10

Shot! The Psycho-Spiritual Mantra of Rock

Shot! The Psycho-Spiritual Mantra of Rock
6,8/10
  • Genere: DocumentarioMusica
  • Prima: 21/07/2017
  • Carattere: Self - Musician (archive footage)

Cuore di un cane

Cuore di un cane
7/10
Compositrice e artista, Laurie Anderson esplora temi come l'amore, la morte e il linguaggio. La sua voce accompagna le storie del suo cane Lolabella e di sua madre, le sue fantasie infantili e le sue teorie politiche e filosofiche, che si susseguono come in un flusso che scorre senza soluzione di continuità.

Anton Corbijn Inside Out

Anton Corbijn Inside Out
7/10

Attori correlati