I migliori film di Luis Gnecco su Rakuten TV

Luis Gnecco

Luis Gnecco

12/12/1962 (61 años)
Oggi presentiamo i migliori Luis Gnecco film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luis Gnecco.

L'uomo del labirinto

L'uomo del labirinto
5,8/10
L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro...

Neruda

Neruda
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/08/2016
  • Carattere: Pablo Neruda
Nel 1948 il clima della Guerra Fredda raggiunge il Cile. Durante un appassionato discorso al Congresso il senatore Pablo Neruda, poeta e comunista, critica il governo. Il presidente Varela lo rimuove immediatamente dal suo incarico e delega il suo arresto a Oscar Peluchonneau, un inspettore della polizia. Neruda e la moglie, la pittrice Delia del Carril, falliscono il loro tentativo di fuga dal Cile e sono costretti a nascondersi. Con Peluchonneau alle costole, il clandestino Neruda completa la stesura di Canto General e si dedica a escursioni notturne segrete. La storia della caccia al poeta in breve giunge in Europa, dove gli artisti guidati da Pablo Picasso fanno sentire la loro voce per la libertà di Neruda.

Una donna fantastica

Una donna fantastica
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/04/2017
  • Carattere: Gabo
Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è una transgender.

The Stranger

The Stranger
4,9/10

No - I giorni dell'arcobaleno

No - I giorni dell'arcobaleno
7,4/10
In Cile, nel 1988, il dittatore Augusto Pinochet indice un referendum popolare nel rispetto delle regole transitorie della Costituzione del 1980. Alla gente viene chiesto di esprimere il proprio parere sulla possibilità di far durare il suo potere fino al 1997. Durante la campagna elettorale che ne consegue, il movimento del "No" prende a poco a poco il sopravvento grazie alle intuizioni di René Saavedra (Gael García Bernal), un giovane e brillante pubblicitario il cui obiettivo principale è il porre fine al clima di violenza e terrore che da 15 anni opprime il Paese.

La prima luce

La prima luce
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/09/2015
  • Carattere: Attorney Ramos
Marco è un avvocato barese compagno della sudamericana Martina e padre di un bambino di sette anni, Mateo. Il rapporto di Marco con il figlio è improntato al gioco e alla tenerezza, quello con la compagna invece è fatto di silenzi, rancori e incomprensioni, ma l'uomo a malapena se ne accorge, fagocitato dalla sua professione e dalle incombenze quotidiane. Martina invece è alla frutta e la sofferenza le si legge in faccia: il suo unico desiderio è tornare nel suo Paese natale, portando con sé il piccolo Mateo. Quando Martina annuncia le sue intenzioni a Marco lui commette l'errore fatale (tanto comune nelle unioni infelici) di non prenderla sul serio, quando invece la disperazione (e la mancanza di un vero ascolto) rendono la donna assolutamente determinata a portare a termine il suo programma. Così Mateo si ritrova a 15mila chilometri dal padre, e Marco rimane a Bari da solo.

La regola d'oro

La regola d'oro
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/02/2021
  • Carattere: DeLollis
La regola d’oro si snoda tra Lazio, Taormina e Marocco, seguendo la storia di Ettore, un giovane militare italiano sequestrato in Libano dopo un atto di insubordinazione. Dopo svariati mesi di prigionia, viene liberato e finalmente riportato in Italia. Il suo paese d’origine lo attende con il fiato sospeso, pronto ad acclamarlo come un eroe. L’esercito stesso vuole presentarlo in queste vesti al Festival di Taormina. Ma il protagonista ha solo un desiderio: sparire e lasciarsi il passato alle spalle. Le sue aspettative non vengono tuttavia assecondate e il militare viene affidato a un autore televisivo che ha il compito di prepararlo allo spettacolo. E chissà che sul palco Ettore non scopra un modo per fare pace con il suo passato...

Attori correlati