I migliori film di Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

Luisa Ranieri

16/12/1973 (50 años)
Oggi presentiamo i migliori Luisa Ranieri film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luisa Ranieri.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Letters to Juliet

Letters to Juliet
6,5/10
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

7 donne e un mistero

7 donne e un mistero
5,4/10
Ambientato nell'Italia degli anni ’30, 7 DONNE E UN MISTERO racconta le concitate ore che seguono l'inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l'assassina?

Napoli velata

Napoli velata
5,8/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 28/12/2017
  • Carattere: Catena
In una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Eros

Eros
5,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/12/2004
  • Carattere: The Girl / Linda
- La Mano di Wong Kar Wai Shanghai, 1963. Chang, un apprendista sarto, è sedotto dalle misure del corpo di Miss Hua, un'affascinante e avvenente prostituta d'alto bordo. La fascinazione e l'amore di Chang restano fedeli nel tempo. - Equilibrium di Steven Soderbergh New York, 1955. Un pubblicitario è ossessionato da un sogno ricorrente: una donna nuda che conosce - ma che non riesce a ricordare al risveglio. Ironia della sorte, il suo psicanalista durante la prima seduta di analisi dell'uomo è continuamente distratto da una donna attraente che spia dalle finestre dello studio. - Il filo pericoloso delle cose di Michelangelo Antonioni Toscana, oggi. Una coppia in crisi, decide di fare una breve gita al mare per ritrovare un po' di magia nel loro rapporto. La passione del marito, invece, viene risvegliata dall'incontro con una donna misteriosa.

È stata la mano di Dio

È stata la mano di Dio
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/11/2021
  • Carattere: Patrizia
Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo goffo che lotta per trovare il suo posto nel mondo, ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto. Uno è l'arrivo a Napoli di una leggenda dello sport simile a un dio: l'idolo del calcio Maradona, che suscita in Fabietto, e nell'intera città, un orgoglio che un tempo sembrava impossibile. L'altro è un drammatico incidente che farà toccare a Fabietto il fondo, indicandogli la strada per il suo futuro. Apparentemente salvato da Maradona, toccato dal caso o dalla mano di Dio, Fabietto lotta con la natura del destino, la confusione della perdita e l'inebriante libertà di essere vivi.

Le Marquis

Le Marquis
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/03/2011
  • Carattere: Olga

La musica del silenzio

La musica del silenzio
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/09/2017
  • Carattere: Mama Edi
Fin da bambino Amos ha una voce bellissima, soffre però di un problema agli occhi che lo rende quasi cieco, talmente grave che per buona parte della sua infanzia viene sottoposto ad interventi chirurgici. In seguito al peggiorare della cecità Amos entra in un istituto per non vedenti e li resta vittima di un gravissimo incidente che lo porta alla cecità totale. Nonostante l'aggravarsi delle sue condizioni Amos non si arrende e riuscirà a trasformare la sua vita fino ad arrivare al primo successo sul palcoscenico. Da quel momento il successo non farà che crescere.

Immaturi - Il viaggio

Immaturi - Il viaggio
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/01/2012
  • Carattere: Marta
Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un'isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera "maturità" non si raggiunge mai completamente.

Immaturi

Immaturi
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/01/2011
  • Carattere: Marta
Giorgio è uno psichiatra infantile che va in crisi alla notizia che potrebbe diventare padre, Lorenzo un agente immobiliare che per nulla al mondo lascerebbe il letto a castello e la colazione a letto che gli assicura la permanenza in casa dei genitori, Luisa è una manager separata con una figlia meno distratta di lei, Francesca una chef che cerca di disintossicarsi dall'appetito sessuale, Piero un dj che ascolta ogni notte le nostalgie altrui vivendo immerso nelle proprie e Virgilio quello che con una bugia, vent'anni prima, ha disintegrato il gruppo. Ora però i sei ex compagni di liceo si ritrovano, alla soglia dei quarant'anni, quando una raccomandata del ministero della pubblica istruzione annulla il loro esame di maturità e li obbliga a rifarlo.

Benvenuto a bordo

Benvenuto a bordo
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/10/2011
  • Carattere: Margarita Cavallieri
Una nave da crociera e un ingestibile triangolo amoroso sono gli ingredienti di una scoppiettante e divertente commedia nautica. Isabella, direttrice delle risorse umane di un'importante compagnia marittima, ha probabilmente commesso uno sbaglio diventando l'amante del suo capo. Prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, viene mollata e per vendicarsi assume Remy, un improbabile animatore che diventa il peggior icubo per il presidente e direttore di crociera. La situazione si complica quando tra Remy e Isabelle nasce l'amore...

Forever Young

Forever Young
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/03/2016
  • Carattere: Sonia
L'avvocato Franco è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. Angela, un'estetista di 49 anni, ha una storia d'amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, dj radiofonico di mezz'età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Giorgio ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50. Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

Colpi di fulmine

Colpi di fulmine
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/12/2012
  • Carattere: Angela
Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.

Il principe e il pirata

Il principe e il pirata
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Chiara
Leopoldo, maestro elementare, scopre che il suo vecchio amico d'infanzia Gimondi è in realtà il suo fratellastro, frutto di una scappatella giovanile del padre. Il giorno che Gimondi esce dal carcere dell'Ucciardone, Leopoldo va a Palermo e insieme si mettono in viaggio verso Saint Vincent alla ricerca di una misteriosa eredità.

Allacciate le cinture

Allacciate le cinture
6,5/10
Nell'arco di tredici anni, a partire dai duemila, in una Lecce che scopre il piccolo grande boom economico pugliese, due giovani autoctoni (agli antipodi per estrazione sociale, convinzioni ideologiche, aspirazioni e frequentazioni) si odiano, si amano, si tradiscono, fanno esperienza del dolore e dell'ombra della morte, insomma vivono.

La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/04/2010
  • Carattere: Laura
Una commedia che vede protagonisti diversi personaggi le cui vicende si intrecciano: Cesare, un poliziotto che si occupa d'intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Un'indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma... la vita è una cosa meravigliosa.

Maria Goretti

Maria Goretti
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/2003

Maldamore

Maldamore
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/2014
  • Carattere: Sandra
Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

Gli amici del bar Margherita

Gli amici del bar Margherita
5,9/10
Bologna, 1954. Taddeo, diciottenne che tutti chiamano "Coso", sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua.

SMS - Sotto mentite spoglie

SMS - Sotto mentite spoglie
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2007
  • Carattere: Chiara Chiti
Tommaso è un uomo realizzato professionalmente e affettivamente. Nonostante i diciotto anni di matrimonio è ancora innamorato di Chicca, la bella e desiderabile moglie con la quale c'è intesa sessuale e affinità elettiva. Ora che i due figli sono cresciuti e indipendenti (la sera escono lasciandoli soli), Chicca può scatenare tutta una serie di fantasie erotiche. Per stare al gioco, Tommaso le invia un focoso sms che però per errore arriva a Chiara, la moglie di Gino, il suo migliore amico. Tutt'altro che offesa dal messaggio, Chiara si offre anima e corpo a Tommaso mettendo in pericolo l'equilibrio mentale (e familiare) dell'uomo.

Il Giudice Meschino

Il Giudice Meschino
6,4/10
  • Prima: 30/05/2019
  • Carattere: Marina Rossi
Alberto Lenzi (Luca Zingaretti), pubblico ministero della procura di Reggio Calabria dalla fama di pigro ed indolente, è separato dalla moglie, ha un figlio di 8 anni che sente come un peso e frequenta clandestinamente Marina (Luisa Ranieri), maresciallo dei carabinieri. La vita di Alberto viene però sconvolta da un terribile evento: il collega magistrato e suo carissimo amico Giorgio Maremmi viene ucciso in un agguato. Per Alberto si tratta di un brusco risveglio, che lo fa gettare a capofitto nel lavoro per cercare di risolvere il caso quanto prima. Ciò però vorrà dire scontrarsi anche con i metodi della nuova 'ndrangheta. (fonte Film-tv.it)

Attori correlati