I migliori film di Marco Bonini

Marco Bonini

Marco Bonini

20/08/1972 (51 años)
Oggi presentiamo i migliori Marco Bonini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Marco Bonini.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Tutte le strade portano a Roma

Tutte le strade portano a Roma
4,9/10
Maggie (Sarah Jessica Parker), una quarantenne single di New York, è mamma di Summer (Rosie Day), una diciassettenne dal carattere ribelle. Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero, accade qualcosa che trasforma per sempre la vita di entrambe. Dal passato di Maggie riappaiono Luca (Raoul Bova), un affascinante scultore legato alle proprie radici, e sua madre Carmen (Claudia Cardinale), una bellissima e stravagante nonna ex hippie e cantante.

Ester

Ester
6,6/10
Nel 538 a.C. Assuero, re dei Persiani, sta tenendo un banchetto celebrativo nella città di Susa quando la moglie Vasti si rifiuta di mostrare la sua bellezza agli ospiti. L'episodio spinge Assuero a ripudiare Vasti e a cercare nuova moglie tra le giovani vergini del regno. La sua scelta ricade su Adàssa, la cugina che lo scriba giudeo Mardocheo ha cresciuto come una figlia. Nascondendo le proprie origini e facendosi chiamare Ester, Adàssa troverà una via di uscita a un editto reale che decreta lo sterminio degli ebrei.

Smetto quando voglio - Masterclass

Smetto quando voglio - Masterclass
6,8/10
Pietro Zinni e la sua banda avevano avuto un'idea geniale: creare la prima droga "legale". Finito in galera, Zenni si vede contattato da un ispettore di polizia che gli chiede di ricostituire la sua banda e di creare una task force che fermi il dilagare delle smart drugs. Per riuscire nella missione e riavere la fedina penale pulita avrà però bisogno di nuove reclute.

Smetto quando voglio - Ad honorem

Smetto quando voglio - Ad honorem
6,8/10
Pietro Zinni è in carcere e con lui tutta la banda. Ma non possono rimanerci a lungo perché in giro c’è Walter Mercurio che è pronto a fare una strage e solo le migliori menti in circolazione possono fermarlo. Ma chi è Walter Mercurio? Cosa nasconde? Qual è il suo piano? La Banda si riunisce per l’ultima volta per affrontare il cattivo più cattivo di sempre. Ma non possono farcela da soli, stavolta avranno bisogno dell’aiuto del nemico storico, Murena. Con lui dovranno evadere da Rebibbia per anticipare le mosse di Mercurio, cercando di capire come neutralizzare l’attacco che sta mettendo in piedi, un evento a cui parteciperanno centinaia di persone.

Un'estate a Firenze

Un'estate a Firenze
5,1/10
Eric Lazard, noto giocatore di calcio a riposo, arriva a Firenze per conoscere le radici dello sport da lui praticato. Nella capitale dello storico calcio fiorentino, avrà modo di conoscere una bella ragazza con cui inizierà una romantica storia d'amore.

2047 - Sights of Death

2047 - Sights of Death
2,5/10
2047. Il nostro pianeta è governato cinicamente e con la repressione da un governo confederato centrale. I paesi che non hanno aderito sono terra bruciata. Ryan (Stephen Baldwin), un agente dei ribelli di Green War, viene inviato in missione da Sponge (Danny Glover), capo dell’organizzazione, allo scopo di raccogliere delle prove con cui inchiodare l’ala militare del governo ai suoi crimini efferati. Sulla sua strada troverà però il temibile colonnello Asimov (Rutger Hauer), coadiuvato dal maggiore Anderson (Daryl Hannah) e da alcuni mercenari senza scrupoli guidati da Lobo (Michael Madsen), la sua missione si trasformerà presto in una intima resa dei conti che riguarda molto da vicino il suo tormentato passato. Dalla sua parte avrà solo Tuag (Neva Leoni), una sopravvissuta e forse una mutante, così innocente da poter solo essere sognata, così sanguinaria da far credere all’inferno.

Pane e burlesque

Pane e burlesque
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/05/2014
  • Carattere: Mago Zep
Monopoli, nel bel mezzo della crisi economica attuale. La fattoria di ceramiche che dava lavoro a molti degli abitanti ha chiuso lasciando una scia di cassaintegrati e un coro di proteste da parte del sindacato locale. Anche la merceria di Vincenzo e Matilde, dove lavora Teresa il cui marito è un ex operaio specializzato ora disoccupato, accusa la crisi, e i coniugi si trovano in difficoltà, al punto da dover mandare a casa Teresa. L'arrivo di Giuliana detta Mimì La Petite, sedicente "regina del burlesque", scuote l'impasse della cittadina e fornisce un'inattesa occasione di impiego a Matilde e Teresa, cui si unisce la sensuale cameriera Viola. Attraverso l'arte del burlesque, "che non è uno spogliarello, ma una suggestione", le quattro donne cercano un riscatto non solo economico. Ma Monopoli potrebbe non essere pronta ad accettare la loro trasformazione e a capire la sottile differenza "fra soubrette e mignotta".

Angeli - Una Storia D'Amore

Angeli - Una Storia D'Amore
5,5/10
  • Prima: 08/10/2014
  • Carattere: Cesare
Claudio, un impenitente scapolo quarantenne, non sa cosa significhi essere veramente innamorati e concedersi in maniera disinteressata. Ben presto, si ritrova a fare i conti con l'amore quando nella sua vita entra Luisa, vicequestore di polizia per la quale addirittura arriva, in occasione di un incidente, a offrire la sua vita. Così deceduto e scelto per divenire un angelo del cielo, Claudio inizia il suo periodo di formazione come angelo sotto la guida del mentore celestiale Uriel: sarà solo dopo aver salvato tre vite che egli potrà scegliere se diventare un angelo a tutti gli effetti o ritornare a essere un uomo. In tutto ciò, però, Luisa non ricorderà più nulla di quanto accaduto.

Tutta la conoscenza del mondo

Tutta la conoscenza del mondo
6,3/10
Il musicista Marco e l'invalido Claudio scampano miracolosamente alla morte, dopo che una luce intensa li ha salvati dall'essere investiti da un treno in corsa.

I guardiani del cielo

I guardiani del cielo
4,4/10

Diciotto anni dopo

Diciotto anni dopo
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/07/2010
  • Carattere: Genziano
Mirko e Genziano sono due fratelli trentacinquenni che non si vedono dal giorno in cui la loro madre, di origini inglesi, morì tragicamente in un incidente stradale in cui anche loro erano coinvolti. Da allora Genziano è andato a vivere a Londra dal nonno Henry e ora lavora come broker finanziario. Mirko invece è rimasto a Roma, a vivere con suo padre, lavorandoci insieme nella stessa malandata officina. Ma, diciotto anni dopo, muore Marcello, il padre dei due fratelli. Nelle sue volontà, infatti, il padre chiede loro di portare, su di una vecchia spider restaurata, le sue ceneri sulla tomba della madre in un paesino in Calabria, dove è successo l'incidente. Questo viaggio cambierà per sempre la loro vita.

Classe mista 3ª A

Classe mista 3ª A
2,9/10
Giunto l'autunno, in un liceo statale romano gli studenti di una terza mista, la 3ª A, si apprestano ad affrontare l'anno del diploma e l'esame di maturità, anche se molti di loro lasciano perdere lo studio per dedicarsi all'amore.

All Human Rights for All

All Human Rights for All
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/2008
Film collettivo no profit

La femme du boulanger

La femme du boulanger
4,9/10

The Stalker

The Stalker
5,8/10
La storia d'amore tra Lucio (Victor Alfieri) e Nadia (Cosetta Turco) finisce. Mentre Nadia tenta di rifarsi una vita con un nuovo compagno, Lucio invece non smette di pensare a lei. Frustrato dalla perdita di custodia della piccola figlia, Lucio inizia a torturare psicologicamente Nadia, a seguirla e a minacciarla.

Perlasca - Un eroe italiano

Perlasca - Un eroe italiano
7,2/10
Giorgio Perlasca, un commerciante di carni di Padova, è un fascista nazionalista convinto, tanto da lasciare la casa e il lavoro per combattere nell'esercito di Franco durante la guerra civile spagnola. L'8 settembre 1943 lo sorprende in Ungheria e, braccato anche lui dalle SS, assiste sconvolto alle persecuzioni ai danni degli ebrei. Giorgio in mano ha un attestato di benemerenza rilasciatogli dal generale Franco che gli potrebbe valere la fuga e la salvezza, ma decide di non usarlo. Nel caos di quei giorni, si presenta con il suo documento all'ambasciata spagnola e riesce a farsi passare dai nazisti per il console spagnolo. Protetto dall'alta carica riuscirà ad ingannare i tedeschi, a evitare l'incendio del ghetto di Budapest e a strappare ai campi di concentramento un gran numero di ebrei. Una volta in Italia, Giorgio non racconta a nessuno la sua storia, saranno le donne che ha salvato a rendergli onore.

L'anno mille

L'anno mille
4,8/10
  • Genere: Fantasy
  • Prima: 23/04/2008
  • Carattere: Principe Velario
Roma ai giorni nostri. Un gigante silenzioso, strano, un barbone, staziona davanti alla Porta magica di piazza Vittorio, frequentata da spacciatori, ubriachi, piccoli delinquenti. Qualche particolare della sua storia è emerso. Si tratta di un guerriero dell'anno mille che si è trovato proiettato nel duemila attraverso quella porta, un vero e proprio stargate. Il gigante, Herrmugnen, è al centro di due storie parallele. La prima, medievale, riguarda un orrendo alchimista che vuole tutto il potere a scapito del principe eroe Valerio e della sua innamorata Altea. La seconda vive in un ospedale di Roma dove ci sono i buoni e i cattivi, omologhi appunto, dei personaggi medievali. Ci sono battaglie, intrighi amorosi e di potere, impennate inattese, mentre Herrmugnen, con la sua draghinassa, spada da ottanta chili, protegge i buoni, passando continuamente attraverso il suo stargate.

Basta un paio di baffi

Basta un paio di baffi
6,5/10
È la storia di Sara (Antonia Liskova), con il sogno di diventare una chef. Dopo l’ennesima disfatta, arriva l’occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco. Ma nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, il proprietario Luca (Sergio Assisi) non ne vuole sapere, lui assumerà solo un uomo. Con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), Sara proverà l’impensabile, travestirsi da uomo.

Oltremare - Non è l'America

Oltremare - Non è l'America
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Antonello
Alla fine dell'800, in un paesino della Sicilia, due uomini stanno organizzando un viaggio clandestino per l'America. La speranza di cambiare vita spinge un gruppo di paesani a vendere tutto e partire. Partiranno i giovani Palmino e Antonello e partirà Zì Gnazio, vecchio garibaldino, convinto ad affrontare il viaggio da Tommasino, un ragazzino di nove anni che ha un'immagine precisa dell'America: una cartolina che raffigura indiani e cow-boys. Il piroscafo promesso in realtà è un piccolo mercantile, ma ormai l'avventura è iniziata e nessuno vuole tirarsi indietro. I giorni di navigazione alternano inquietudini ed entusiasmi, fino a che i passeggeri vengono fatti sbarcare su una spiaggia deserta. Dietro le dune ci sono si gli indiani e i cow-boys ma gli abitanti del luogo parlano, sorprendentemente, il dialetto maremmano.

L'amore, il sole e le altre stelle

L'amore, il sole e le altre stelle
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/01/2019
  • Carattere: Andrea
Primo e Michela, amici da sempre, stufi di essere considerati dai loro genitori e dai loro amici ancora dei bambini, sganciano la bomba: hanno deciso di fare l'amore insieme per la prima volta! La notizia sconvolge le vite di coppia già traballanti dei loro genitori, quattro amici da più di vent'anni. Corinne, madre di Primo, è stanca della routine casalinga e chatta con sconosciuti via Internet; suo marito Pietro, pauroso e prevedibile è amico di Andrea, inguaribile traditore ed eterno Peter Pan, il quale viene buttato fuori di casa da Sabrina, madre di Michela, poiché non ha più fiducia in lui. Intanto Primo e Michela, ottenute le desiderate attenzioni, devono fare i conti con nuove sensazioni, nuove emozioni che, come pianeti del sistema solare, si attraggono e respingono. Riusciranno a restare amici e a trovare un nuovo equilibrio in questa nuova relazione?

Attori correlati