I migliori film di Mario De Simone

Mario De Simone

Mario De Simone

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Mario De Simone film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Mario De Simone.
Genere:
Anno:

I soliti ignoti

I soliti ignoti
7,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 06/06/1958
  • Carattere: il ricettatore
La pellicola ottenne una nomination ai Premi Oscar 1959 come miglior film straniero. Con questa pellicola di Monicelli si usa generalmente sancire l'esordio ufficiale di un nuovo genere cinematografico che solo successivamente verrà definito come commedia all'italiana. Il film narra le peripezie di un tentato furto facile da realizzare ai danni di un "Monte di Pietà".

Gli imbroglioni

Gli imbroglioni
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/09/1963
  • Carattere: Client at the supermarket (segment "Medico e fidanzata")
Film a episodi del 1963 diretto da Lucio Fulci. In tribunale, nella stessa giornata, si trovano un industriale accusato di frode, due siciliani che hanno imbrogliato un mercante, un dirigente di una squadra di calcio, accusato per certe sue manovre poco oneste, due suore implicate in un'offesa a pubblico ufficiale.

I due marescialli

I due marescialli
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1961
  • Carattere: derubato alla stazione
l'8 settembre 1943. Mentre un maresciallo dei Carabinieri (De Sica) si traveste da prete, un falso prete (Totò) indossa la sua divisa. Equivoci e disavventure a catena. Il difetto di questa commedia grottesca sta nella sceneggiatura. Per due terzi sta in piedi, in chiave di farsa, per merito di un ottimo Totò e di un funzionale De Sica nel suo flautato gigionismo, ma verso la fine si appesantisce nel patetico. Si ride, ma spesso a spese del buon gusto e del buon senso.

I marziani hanno 12 mani

I marziani hanno 12 mani
5,4/10
Quattro extraterrestri, X-1, X-2, X-3 e X-4, arrivano sulla Terra e decidono di assumere fattezze umane per studiare in incognito i terrestri...

Le bellissime gambe di Sabrina

Le bellissime gambe di Sabrina
6,9/10
Una banda di ladri riesce a derubare una gioielleria, unico indizio per rintracciarli è un segno particolare sulla gamba di una ladra. Nel frattempo un fotografo vuole partecipare ad un concorso indetto da una ditta che produce calze da donna e fotografa di nascosto un sacco di ragazze, tra queste anche una modella che si rivelerà poi essere proprio la ladra ricercata dalla polizia.

Le magnifiche 7

Le magnifiche 7
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/1961
  • Carattere: Marino
Sei ragazze facenti parte di una organizzazione internazionale di polizia; sono incaricate di scoprire, su una spiaggia, un uomo implicato nella tratta delle bianche. L'attenzione delle giovani cade su un ex colonnello francese, su uno scrittore e su un barone siciliano. Alla fine scopriranno che invece l'autentico trafficante è un giovinotto che si fingeva malato e che approfittando di questo suo falso stato di salute, attirava intorno a sé le ragazze e poi le induceva con vari pretesti, su uno Yacht, dove erano drogate e portate nel Medio Oriente.

Gli italiani e le donne

Gli italiani e le donne
7,3/10
Il film è formato da cinque episodi - "I gatti del Colosseo": tre amici romani organizzano finti scippi al Colosseo per poter poi, a turno, fingersi 'salvatori' di belle turiste. "La traversata di Milano": un uomo sposato cerca di trovare in Milano un posto in cui poter stare con l'amante senza essere visto. "L'abito non fa il monaco": un attore di fotoromanzi approfitta del costume da sacerdote per tentare di sedurre una donna in crisi coniugale. "L'auto garçonnière": un uomo sposato, mentre si trova in un bosco con l'amante, viene derubato dell'auto e dei vestiti. "Chi la fa l'aspetti": due venditori del mercato comunale cercano di sedurre le clienti, ma le loro mogli sono in agguato.

I figli del Leopardo

I figli del Leopardo
5,1/10
Le avventure, tra farsa e macchietta, di due "cavadenti" girovaghi, figli di un barone spiantato. I protagonisti se la devono vedere prima con la banda del brigante Bagalone, poi con i soldati borbonici, infine, addirittura, con le "camicie rosse" di Giuseppe Garibaldi.

James Tont operazione U.N.O.

James Tont operazione U.N.O.
5,8/10
James Tont sventa il complotto del diabolico Goldsinger, magnate dell'industria discografica, che i cinesi hanno assoldato per sabotare una sessione dell'ONU dalla quale si ritengono ingiustamente esclusi. Il piano consiste nel far letteralmente saltare in aria l'assemblea per mezzo di un super-esplosivo che si innesca alle ultime battute del coro del Nabucco registrato su un disco d'oro, scelto dalle Nazioni Unite come inno ufficiale per l'apertura dei lavori. Con l'aiuto di una intrepida e affascinante collega, James Tont riuscirà ad evitare la strage per un soffio e a ritorcere l'arma contro il bieco Goldsinger.

Scandali al mare

Scandali al mare
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/07/1961
  • Carattere: Guardia del corpo
Sotto gli occhi di Riccardo, compassato portiere d’albergo che tenta invano di conservare fino all’ultimo la propria imperturbabilità professionale, sfilano personaggi assortiti che si combinano e si scombinano in un intrico di rapporti allacciati, consolidati o spezzati. Ognuno dei personaggi ha la propria storia, i propri problemi e qualche segreto più o meno clamoroso e più o meno confessabile.

Il mondo di notte numero 3

Il mondo di notte numero 3
5,5/10

Siamo tutti pomicioni

Siamo tutti pomicioni
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/09/1963
  • Carattere: Mario - Ennio's friend (segment "Colonnello e signora")
Film a episodi. Ennio, un caporale carrista, riesce a intecciare una relazione con la moglie di un colonnello inglese della Nato. Mario si imbatte in un'avventuriera di cui vorrebbe diventare l'amante, ma sul piu' bello sua madre si intromette. Ciccio e Salvatore, due siciliani venuti a Roma con le mogli per un pellegrinaggio, sfuggono alla sorveglianza delle consorti, ma si cacciano nei guai. Floro e' sorpreso dalla moglie in compagnia dell'amante.

Ringo e Gringo contro tutti

Ringo e Gringo contro tutti
5/10
Due soldati sudisti, cadendo in una serie interminabile di comici equivoci, inducono il governo a credere che sia di nuovo scoppiata la rivoluzione. Tutto finisce in gloria con la riabilitazione dei due maldestri soldati.

Amore all'italiana

Amore all'italiana
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/02/1965
  • Carattere: tifoso allo stadio
Un vecchio si finge morto perché gli eredi si uccidano tra loro. Un uomo vive alle spalle del principale ricattandolo con foto osé della moglie. Un tifoso grida cornuto a un arbitro che se la fa con sua moglie. Film a episodi con folta schiera di comici noti: livello bassino e volgare, spunti comici e umoristici di dubbio gusto.

Guardia, ladro e cameriera

Guardia, ladro e cameriera
6,2/10
Otello, un ladro dilettante, tenta un colpo la notte di San Silvestro ma trova, nella casa che pensava vuota, la cameriera Adalgisa. Lui in fondo è un bravo ragazzo, molto più onesto di Amerigo, una guardia notturna che prova ad approfittare della situazione. Dopo una serie di equivoci e scambi delle parti, tutto si risolve: la guardia viene promossa, mentre il ladro e la cameriera si mettono insieme.

Tutto Totò - Totò Ciak

Tutto Totò - Totò Ciak
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/06/1967
  • Carattere: un McGregor
Totò è un agente segreto che assieme al suo collega Sheridan deve sventare un complotto: prima si traveste da cow-boy e combina un disastro in un saloon, poi finisce in uno studio tv

Tutto Totò - Il grande maestro

Tutto Totò - Il grande maestro
5,6/10
Mardocheo Stonatelli, maestro di musica, cerca in tutti modi di affermarsi in campo artistico: un po' per vena musicale, un po' per sbarcare il lunario...

L'amico del giaguaro

L'amico del giaguaro
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1958
  • Carattere: "Benzina"
Alberto scappa dall'orfanotrofio e va a Roma. Qui si unisce a una banda di sfaticati che organizza un borseggio. Il colpo frutta un buon bottino presto dilapidato, ma la derubata riconosce Alberto e pretende il risarcimento. Il ragazzo è così costretto a cercarsi un lavoro per evitare la prigione.

Twist lolite e vitelloni

Twist lolite e vitelloni
4,9/10
In un piccolo paese del centro Italia si svolgono le vicende umane dei suoi abitanti. Le competizioni e i litigi tra il barone, sindaco del paese, e il proprietario dell'albergo Miramonti sono mediate dal parroco don Celestino, che è alla ricerca di soldi per riparare il tetto della canonica. L'amore proibito tra Lauretta, figlia dell'albergatore e Vittorio Emanuele, figlio del barone. Intanto in paese arriva un ingegnere per costruire la nuova piscina ma le sue intenzioni non sembrano del tutto oneste.

Veneri al sole

Veneri al sole
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1965
  • Carattere: Trainer of Red Tiger (uncredited)
Veneri al sole è un film del 1965, diretto dal regista Marino Girolami. È diviso in tre episodi: Intrigo al mare, Una domenica a Fregene, Come conquistare le donne.

Attori correlati