I migliori film di Mario Donatone

Mario Donatone

Mario Donatone

09/06/1933- 14/04/2020
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Mario Donatone film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Mario Donatone.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

John Wick - Capitolo 2

John Wick - Capitolo 2
7,4/10
Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

Il padrino - Parte III

Il padrino - Parte III
7,6/10
Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.

Bellissima

Bellissima
7,7/10
Maddalena Cecconi è decisa a far scritturare a tutti i costi la piccola Maria in un film che sta per essere girato a Cinecittà.

Phenomena

Phenomena
6,7/10
Una giovane turista (Fiore Argento) perde contatto con la comitiva di cui fa parte in una valle svizzera e viene trucidata. Jennifer (Jennifer Connelly), una ragazzina americana, arriva in un collegio svizzero per completare i suoi studi e apprende strane storie di ragazzine scomparse nei paraggi. Jennifer soffre di sonnambulismo (da cui per la verità credeva di essere guarita) e vagando di notte viene a contatto con l’assassino, anche se non lo vede. Trova rifugio presso un entomologo, il professor John McGregor (Donald Pleasence), che, paralitico, è assistito da una scimmietta. Jennifer ha una strano rapporto di attrazione con gli insetti ed è infatti una lucciola a guidarla la notte seguente, durante un’altra crisi di sonnambulismo, sino al cadavere della sua compagna di stanza Sophie (Federica Mastroianni).

Squadra antiscippo

Squadra antiscippo
6/10
Il maresciallo Giraldi è nemico accanito degli scippatori; il suo avversario imprendibile è il "Baronetto", che ha scippato a un americano una preziosa valigetta. L'americano farebbe la pelle al "Baronetto", se costui non incappasse in Giraldi, che finalmente ha il suo uomo tra le mani.

Assassinio sul Tevere

Assassinio sul Tevere
6,1/10
In uno stabilimento sul Tevere si tiene una riunione tra i membri della Famiglia Tiberina: Er Pinna, gestore dello stabilimento balneare, Bonardi, un antiquario, Laurenzi, deputato alla Camera dei deputati, Sabatucci, preparatore pugilistico, Nardelli, impresario di spettacolo, Moretti, ingegnere dell' ENEL, e Ruffini, proprietario terriero. Va via la luce e quando torna viene trovato Ruffini viene trovato morto. Successivamente Nico si reca allo stabilimento balneare, ove viene arrestato Er Pinna e trova Angela, figlia del Pinna. Nico si reca all'obitorio per vedere il defunto e qui conoscerà la moglie di Ruffini, poi interroga i partecipanti alla riunione che gli danno versioni differenti uno dall'altro, intanto vengono uccisi Bonardi, trovato impiccato, e Sabatucci, incidente aereo. Nico guardando un filmino girato da Angela, scopre una tresca amorosa tra la moglie di Ruffini ed Amedeo, una guardia del corpo del marito, recatosi a villa Ruffini fa confessare i due amanti.

Squadra antitruffa

Squadra antitruffa
6,2/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 21/04/1977
  • Carattere: automobilista truffato
Un poliziotto romano e un detective inglese si alleano alla ricerca di una banda che ha portato a termine un'enorme truffa ai danni dei Lloyd di Londra. I malviventi eliminano tutti i possibili testimoni ma, nonostante tutto, la coppia riesce ugualmente a risalire al capo e a mandarlo in galera.

Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni
7,3/10
Francia, anni '20: due simpatici lestofanti si associano per rubare dei diamanti a una biscazziera.

Squadra antifurto

Squadra antifurto
6,3/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 29/10/1976
  • Carattere: Pasquale Icardi (non accreditato)
Passato alla squadra antifurto, il maresciallo Giraldi indaga su una banda di criminali i quali, durante un colpo in una villa, sono entrati in possesso di documenti segreti che potrebbero compromettere alcuni importanti politici americani.

Delitto a Porta Romana

Delitto a Porta Romana
6/10
Un ladruncolo chiamato Venticello, sta razziando una casa di Milano a Porta Romana quando arrivano la moglie del proprietario ed il suo amante. Venticello si nasconde sotto un letto, sul quale, oltre che l'amplesso, viene consumato però l'omicidio della donna. Riesce a vedere una cicatrice su un tallone dell'assassino, ma nella fuga che segue viene fermato ed accusato di omicidio. Il maresciallo Nico Giraldi, amico dell'indiziato e in attesa della nascita del primogenito, viene chiamato a Milano per indagare sul caso lasciando provvisoriamente a Roma la moglie in attesa di partorire e la nonna sorda. Dopo una serie di vicissitudini, tra le quali un inseguimento sui pattini per le vie di Milano, Nico riuscirà a trovare l'omicida.

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1994
  • Carattere: princeps senatus
Dalla nordica Mediolanum arriva nella Roma del 71 a.C. il giudice Antonio Servilio, deciso a combattere la corruzione tangentizia, incarnata dal gaudente senatore Cesare Atticus e dal suo potente protettore Lucio Cinico.

Il conte Tacchia

Il conte Tacchia
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1982
  • Carattere: "er Ciriola", gestore dell'omonima balera
Ascesa e decadenza di Francesco (Checco) Puricelli in arte "Conte Tacchia" (per il vezzo di lasciare le omonime tacchie o cunei di legno sotto i mobili traballanti, personaggio di fantasia ispirato al vero conte Tacchia, al secolo Adriano Bennicelli. Figlio di falegname, Checco (Enrico Montesano) sogna l'aristocrazia incarnata nel Principe Terenzi (Vittorio Gassman) ma dovrà fare i conti con la dura realtà di una nobiltà romana ormai decadente e rozza. L'amore per la popolana Fernanda e la Duchessina Elisa, duelli e fughe, sono il filo portante che trova scenario nella Roma del 1910.

Faccia di Picasso

Faccia di Picasso
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: Sosia Picasso
La solita storia del giovane regista che racconta il film che non riesce a fare. Gags demenziali, citazioni, l'eterna esasperazione per arrivare a tutti i costi alla risata, a una qualsiasi.

Sing Sing

Sing Sing
5,4/10
Film a episodi. Edoardo (Montesano) fa il garagista; per una serie di equivoci, si mette in testa di essere il figlio naturale della Regina d'Inghilterra e si picca così di incontrare la presunta genitrice. Secondo episodio. L'ispettore Boghi (Celentano) viene incaricato di proteggere un'attrice porno dalle minacce di un maniaco bigotto intenzionato a ucciderla.

La casa stregata

La casa stregata
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/1982
  • Carattere: Portiere dell'albergo
Un'antica maledizione incombe sulla casa che il rag. Allegri ha scelto per ospitare la fidanzata Candida, sua suocera ed il cane della donna.

Delitto in Formula Uno

Delitto in Formula Uno
5,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 17/02/1984
  • Carattere: Gaetano Maresca
Già oppresso da un cognato delinquente, un commissario deve indagare su un omicidio accaduto nel mondo delle corse automobilistiche: l'indagine gli costa il posto di lavoro, ma alla fine arresta il colpevole e viene reintegrato nel grado.

L'odore della notte

L'odore della notte
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/09/1998
  • Carattere: Cardinal
Un giovane poliziotto romano fa parte di una banda di rapinatori che si insinua nelle ricche case della capitale per seminare il terrore.

Eva, la Venere selvaggia

Eva, la Venere selvaggia
2,6/10
Un gruppo di rapinatori, durante un furto d'oro in Africa, viene ucciso dal loro capo, Albert. Tuttavia, un membro del gruppo, Burt, è sopravvissuto, e saputo che Albert è fuggito a Nairobi, decide di recarsi li per vendicarsi. Burt incontra un suo vecchio amico, Theodore, e i suoi figli Diana e Robert, che saputo ciò che gli è accaduto decidono di aiutarlo. Nonostante ciò, il gruppo viene rapito da enormi gorilla, che rapiscono Diana, e più avanti uccideranno il fratello. Quei gorilla sono in realtà schiavi di Albert, il quale, grazie ad una sua invenzione, riesce a renderlo suoi fidi sgherri. Burt deve perciò deve compiere da solo la sua impresa e salvare Diana, ma nella sua avventura incontrerà Eva, una donna selvaggia molto abile e in grado di parlare con gli animali.

Delitto sull'autostrada

Delitto sull'autostrada
6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 30/09/1982
  • Carattere: Sergio Taruscio
L'omicidio di un camionista avvenuto su di un'autostrada nei pressi di Roma mette in allarme la polizia che affida le indagini all'ispettore Giraldi. Infiltratosi nell'ambiente dei camionisti con il falso nome di Luigi Rossi, Giraldi riesce a scoprire il movente dell'omicidio del camionista, ucciso dai membri di una banda criminale perché aveva preso il posto del fratello ignaro del fatto che era sceso a patti con la banda. Il caso porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna, cosicché la tranquillità della famiglia del protagonista corre, per questo motivo, qualche rischio.

Risate di gioia

Risate di gioia
7,3/10
E' la notte di San Silvestro e Tortorella, una generica di Cinecittà che campa grazie a piccoli ruoli nel cinema, si trova coinvolta suo malgrado in un furto, a causa dell'amico Umberto, ex attore di infimo ordine, che sembra farle la corte, ma in realtà fa da palo al ladro Lello.

Attori correlati