I migliori film di Mario Van Peebles

Mario Van Peebles

Mario Van Peebles

15/01/1957 (67 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Mario Van Peebles film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Mario Van Peebles.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Gunny

Gunny
6,8/10
Storie di un sergente dei Marine (Highway, detto Gunny): una vita di dura disciplina e di sacrifici, un bilancio severo (Corea e Vietnam) e un petto di medaglie e nastrini. A questo veterano viene assegnato (siamo nel 1983) il comando di un plotone esploratori dei marine: scomodo elemento per il sergente Webster e per il maggiore Powers (che per la sua età di guerre non ne ha mai fatte), Highway è una ben amara sorpresa per i suoi nuovi uomini, un branco di sfaticati, avvezzi nel campo ad una vita di lassismo. Cominciano le levatacce, le marce, i sacrifici più duri; frequenti i contrasti, inesplicabili certi ordini. Ma Gunny ha un compito preciso e puntigliosamente vuole espletarlo: di un gruppo di ragazzi deve fare degli uomini, poiché di compagni Marine ne ha visti cadere troppi e sa che si deve essere pronti ad ogni impresa e, quindi, preparatissimi in tutto.

Lo squalo 4 - La vendetta

Lo squalo 4 - La vendetta
3/10
Lo sceriffo Brody è morto, ma sua moglie Ellen (Lorraine Gary) è ancora ad Amity Bay e deve sopportare la perdita di un figlio divorato da uno squalo. Per riprendersi, va nelle Bahamas assieme all’altro figlio Mike (Lance Guest) ed è tentata da una storia d’amore con Hoagie (Michael Caine). Ma arriva lo squalo.

Cotton Club

Cotton Club
6,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/12/1984
  • Carattere: Dancer
Harlem, New York, 1928. Intorno alla musica creata per il Cotton Club, un locale in cui il jazz si è fatto metropolitano, da cantanti e suonatori oggi considerati dei classici, ruotano quattro storie d'amore.

Posse - la leggenda di Jessie Lee

Posse - la leggenda di Jessie Lee
5,5/10

Seized - Sotto ricatto

Seized - Sotto ricatto
5,3/10
Nero, un ex agente delle forze speciali, si è trasferito in una tranquilla cittadina di mare per lasciarsi alle spalle la vecchia vita e crescere suo figlio. La sua quotidianità viene stravolta il giorno in cui una telefonata gli annuncia il rapimento del figlio. Per rivederlo vivo, Nero dovrà far fuori da solo tre pericolosi gruppi di criminali altamente qualificati.

Highlander 3

Highlander 3
4,4/10
Nel 1994 a New York , l'immortale Connor MacLeod (Lambert) deve cimentarsi con un collega, venuto alla luce dopo essere stato imprigionato per 400 anni in una montagna del Giappone. L'azione è situata temporalmente tra il primo e il secondo episodio della serie. Sono cambiati regista e sceneggiatori e S. Connery ha gettato la spugna, ma il risultato non cambia, anzi peggiora per la stanchezza ripetitiva dei duelli e delle scene d'azione, l'estetismo parapubblicitario della scrittura, l'imbecillità della storia. Di nuovo qui c'è qualche marchingegno orientaleggiante. Seguito da 2 serie TV di cui una animata.

New Jack City

New Jack City
6,6/10
Nino Brown è un uomo di successo americano, un imprenditore che ha trovato la sua più grande miniera d'oro: il crack. Nino pensa d'essere invincibile, ma deve fare i conti con un gruppo di poliziotti decisi a distruggerlo.

Hard Luck - Uno strano scherzo del destino

Hard Luck - Uno strano scherzo del destino
5,1/10
Lucky, un noto spacciatore, è deciso ad uscire dal giro una volta per tutte. Tutto fila liscio fino al giorno in cui accetta l'invito di un potente gangster. Da quel momento Lucky verrà coinvolto in un grosso affare, molto pericoloso, che lo porterà al centro di un gioco spietato tra lui, una banda di poliziotti corrotti e un feroce serial killer. Un corsa contro il tempo in cui il destino di Lucky sembra appeso ad un filo sempre piú sottile.

Alì

Alì
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2001
  • Carattere: Malcolm X
Il film racconta i periodi fondamentali della carriera e della vita privata di Muhammad Ali, campione dei pesi massimi dal '64 al '67 e poi dal '74 al '78. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi. Si prosegue con la conversione all'Islam, con il rifiuto di partire per la guerra del Vietnam, per finire a Kinshasa, nello Zaire, per l'incontro del secolo contro Foreman.

Gunmen - Banditi

Gunmen - Banditi
5,2/10
I soldi non hanno mai avuto troppo peso per l'eccentrico contrabbandiere bulgaro Dani Servigo (Christopher Lambert), fino al momento in cui non viene a sapere dell'esistenza di un tesoro nascosto di 400 milioni di dollari. Giustizia e vendetta non sono mai state importanti per il teppista di New York City, Cole Parker (Mario Van Peebles), fino a quando non gli si presenta la possibilità di impadronirsi di una forte somma di denaro appartenente al criminale responsabile dell'assassinio del padre.

Drumline: Il ritmo è tutto

Drumline: Il ritmo è tutto
5,1/10
Nuovi personaggi frequentano la fittizia università di New Orleans. Protagonista è Danielle 'Dani' Bolton, ragazza dell'alta borghesia di Brooklyn che sfida i suoi genitori per frequentare un college in Louisiana in modo da poter entrare - e rivitalizzare - i drumline. L'obiettivo di Dani nel diventare la leader della prima sezione di batteristi nella storia della scuola verrà ostacolata da un compagno di scuola più grande.

American Warships

American Warships
2,8/10
Un aereo statunitense viene abbattuto in mare da qualcosa di sconosciuto. L'esercito è sicuro che si tratti di un attacco da parte della Corea del Nord e una nuova guerra è sul punto di scoppiare. Il vero responsabile è però una forza armata aliena che solo una vecchia corazzata della marina può fermare.

44 Minutes - The North Hollywood Shoot-Out

44 Minutes - The North Hollywood Shoot-Out
6,3/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/01/2003
  • Carattere: Henry Jones
Dopo aver fallito una rapina in una banca, due uomini armati si rinchiudono nell'edificio tenendo con loro un gruppo di ostaggi. Per 44 minuti riescono a tenere a bada gli oltre cinquanta poliziotti accorsi sul luogo insieme ad un team della SWAT. La vicenda si concluderà con una delle più sanguinose sparatorie della storia americana.

Solo

Solo
4,1/10
Solo è ritenuto da tutti un soldato perfetto. Nessun tipo di arte marziale gli è sconosciuta. Non ha famiglia e neppure amici e, soprattutto non ha il certificato di nascita. Nel caso in cui rimanesse ferito, potrebbe essere abbandonato dai suoi superiori senza problemi. Sembra fatto di carne e ossa, invece è fatto di microchip e polimeri ed è il tipo più avanzato di arma in circolazione.

Eclisse letale

Eclisse letale
5,4/10

Catastrofe imminente

Catastrofe imminente
4,6/10
Nello spazio profondo una meteorite gigante si scontra con un asteroide e minaccia la terra...

Carlito's Way - Scalata al potere

Carlito's Way - Scalata al potere
5/10
I primi anni del leggendario gangster Carlito Brigante che, sedotto dal potere dei terribili bassifondi di New York, entra in un circolo mortale di avidità e vendetta. Carlito diventerà rapidamente il re dell'eroina dell'Harlem spagnola ed imparerà velocemente che l'unico modo per mantenere il potere è dimostrare lealtà verso gli amici e rispettare le regole della strada.

Crazy Six

Crazy Six
2,7/10

Dominator

Dominator
4,6/10
John Eastland, il vigilante con il lanciafiamme, fa ritorno per liberare New York da un signore della droga con la sua banda. Da uomo libero, si muove per le strade della città lasciandosi alle spalle una scia di sangue e violenza: la polizia ha da tempo rinunciato a combattere contro gangster e criminali e qualcuno deve riportare l'ordine.

Sweet Sweetback's Baadasssss Song

Sweet Sweetback's Baadasssss Song
5,5/10

Attori correlati