I migliori film di Maximilian Schell

Maximilian Schell

Maximilian Schell

08/12/1930- 01/02/2014
Oggi presentiamo i migliori Maximilian Schell film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Maximilian Schell.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Deep Impact

Deep Impact
6,2/10
Mentre gli astronomi dormicchiano, un ragazzino sveglio nota in cielo qualcosa di strano: un meteorite gigantesco è in rotta di collisione con la Terra. Il governo mette un coperchio sulla notizia, ma una giornalista TV fa uno scoop. Manca un anno all'impatto. Si prepara una missione speciale suicida. Si selezionano un milione di cittadini da mettere al riparo.

Vampires

Vampires
6,1/10
"Dimenticate tutto ciò che avete sempre sentito sui Vampiri", avverte Jack (James Woods), leader di un implacabile gruppo di ammazzavampiri. Il temibile Valek (Thomas Ian Griffith) è alla ricerca della croce di Berziers, l'unico simulacro in grado di garantire alla sua stirpe l'esistenza alla luce del sole. Jack e l'amico Montoya devono fermarlo prima che si impossessi della croce: partono all'inseguimento di Valek aiutati da Katrina, una ragazza morsa dal vampiro che ha con lui un contatto psichico diretto. Nel deserto del Nuovo Messico sta per avere inizio lo scontro più sanguinoso di tutti i tempi!

Quell'ultimo ponte

Quell'ultimo ponte
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 15/06/1977
  • Carattere: General der Waffen-SS Wilhelm Bittrich
Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.

La croce di ferro

La croce di ferro
7,4/10
Penisola di Taman, Crimea, 1943, durante la seconda guerra mondiale il caporale Rolf Steiner opera in un plotone di esploratori, un'unità scelta che compie azioni in profondità nelle linee sovietiche; è un uomo disilluso dalla guerra ma nel contempo un militare dalle grandi capacità e per questo tenuto in grande considerazione dal comandante del reggimento, il colonnello Brandt, che gli lascia ampia libertà di azione.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

The Black Hole - Il buco nero

The Black Hole - Il buco nero
5,9/10
L'astronave Palomino viaggia nell'universo alla ricerca di forme di vita. La missione ha dato esiti infruttuosi ed il capitano Dan Holland pensa di invertire la rotta e far ritorno sulla Terra quando le strumentazioni di bordo avvistano la stazione spaziale Cygnus, data per dispersa 20 anni prima, in prossimità di un "buco nero". Rischiando il pericolo di essere risucchiato, il Palomino si aggancia al Cygnus e Holland incontra il dottor Hans Reinhart, unico sopravvissuto dell'equipaggio, il quale ha affidato il governo della nave ad uno stuolo di robot che egli dice aver programmato durante gli anni di lunga solitudine. Rassegnato all'idea di morire, Reinhart ha maturato la decisione di attraversare il buco nero per scoprire se in esso vi sia una qualche destinazione. Holland, dal Palomino, accetta di essere testimone dell'impresa, ma presto si rende conto che lo scienziato gli ha raccontato solo una parte della sua storia: che fine hanno fatto gli uomini del Cygnus?

I giovani leoni

I giovani leoni
7,1/10
Christian, un giovane soldato tedesco, è inizialmente un convinto assertore delle teorie naziste in cui ricerca un mezzo di elevazione sociale, ma la rivelazione della crudele realtà (i campi di concentramento, l'assassinio di prigionieri feriti) provoca in lui una grave crisi esistenziale; finirà ucciso da due soldati americani, un timido e coraggioso ebreo e un'allegro uomo di teatro. Il film doveva essere la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Irwin Shaw, ma Brando diede del personaggio di Christian un'interpretazione più approfondita e problematica; nel libro, infatti, il protagonista è fedele fino all'ultimo all'ideologia hitleriana.

Topkapi

Topkapi
6,9/10
Un’affascinante avventuriera, la signora Lipp, e il suo compagno, organizzano il furto di un pugnale di inestimabile valore custodito con eccezionali misure di sicurezza nel Museo di Costantinopoli. La banda viene selezionata e addestrata. Nonostante alcuni intoppi il colpo, che richiede un’esecuzione millimetrica e rocambolesca, è portato a termine con successo. Ma un paio di eventi imprevedibili finiscono per rovinare tutto.

Dossier Odessa

Dossier Odessa
7/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 17/10/1974
  • Carattere: Eduard Roschmann
Il giornalista tedesco Peter Miller si mette sulle tracce di un ex comandante di lager nazista, Eduard Roschmann. A costui l'organizzazione Odessa, formata da ex membri delle SS e operante nella Germania dell'Est, ha fornito una nuova identità. Aiutato dai servizi segreti israeliani scopre la nuova identità di Roschmann come costruttore d'armi...

Chiamata per il morto

Chiamata per il morto
6,7/10
Samuel Fennan lavora nella sede del controspionaggio inglese. Un giorno arriva una telefonata anonima secondo la quale Fennan sarebbe un individuo poco fidato. Poco dopo l'arrivo di questa telefonata Fennan muore. L'agente Dobbs è incaricato delle indagini, anche se i suoi superiori archiviano subito il fatto come suicidio. Dobbs allora si fa licenziare per continuare le indagini, alla fine della quali scopre il colpevole. Il film è tratto da uno dei più famosi romanzi di John Le Carré, anche se in fase di sceneggiatura la vicenda è stata in parte rimaneggiata. Inquietante e drammatica l'atmosfera, mista di torbido e sentimentale.

Il boss e la matricola

Il boss e la matricola
6,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 20/07/1990
  • Carattere: Larry London
Appena giunto alla stazione di New York, il provinciale Clark Kellogg viene derubato di tutti i suoi averi. Per caso ritrova il ladro, che per farsi perdonare gli presenta suo zio Carmine Sabatini, un boss della mafia che prende a benvolere il ragazzo anche grazie all'intervento della figlia Tina. Clark si ritrova così fidanzato nonché coinvolto nei traffici di Sabatini: una situazione imbarazzante, da cui però saprà trarre i suoi vantaggi...

Little Odessa

Little Odessa
6,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 27/10/1994
  • Carattere: Arkady Shapira
Joshua Shapira, killer di professione, torna a Little Odessa, quartiere di immigrati russi a Brighton Beach, Long Island, dove è nato, per un "lavoretto pulito". Suo padre gli vieta di mettere piede in casa, dove sua madre è morente e suo fratello minore, Reuben, stravede per lui. Joshua vuole compiere il lavoro quella notte, ma suo padre lo "vende" al boss del quartiere. Pagheranno le sole persone che ama. Opera prima del regista James Gray, il film si avvale di un'ottimo Tim Roth nel ruolo del protagonista e di grossi nomi (Schell, Redgrave) in quelli minori. Ma ripropone atmosfere, personaggi e schemi già noti, con scarsa originalità.

The Brothers Bloom

The Brothers Bloom
6,7/10
Per i due fratelli Bloom maestri della truffa niente sembra imposibile. Le loro imprese sono una più spettacolare dell'altra. Quando decidono di truffare una ricca ed eccentrica ereditiera non sanno che in realtà dovranno vedersela con un'affascinante manipolatrice che sa ben nascondere il suo gioco.

Abramo

Abramo
7/10
Il patriarca Abramo abbandona con la sua famiglia la terra dei Caldei per seguire la voce di Dio, che lo spinge a cercare la terra sulla quale fondare una grande nazione. Dopo un viaggio con molte difficoltà, Abramo e la sua gente giungono alla terra promessa, ma lui non è felice: Dio aveva promesso alla coppia la discendenza. Sara chiede alla sua schiava Agar di dare un figlio ad Abramo e nasce così Ismaele, ma un giorno anche Sara resta incinta e concepisce Isacco. Abramo sente di dover allontanare Agar e Ismaele e Dio gli chiede allora una prova di fede: uccidere Isacco. Quando il vecchio patriarca si accinge dolorosamente a compiere l'opera, un angelo ferma la sua mano. Abramo finirà i suoi giorni in pace, sapendo che ai suoi figli è riservato un grande compito, dare vita a due popoli, quello ebraico e quello musulmano.

Heidi

Heidi
6,5/10

Giulia

Giulia
7,1/10
Lillian Hellman, scrittrice e commediografa che fu compagna anche del grande scrittore Dashiell Hammett, ebbe un'amica, Giulia, figlia di aristocratici ebrei. Dopo aver scoperto il socialismo, Giulia rinunciò a tutti i privilegi che la sua posizione sociale poteva garantirle e dedicò la sua esistenza alla causa antinazista, a costo della sua stessa vita. Il film racconta la lunga e intensa amicizia tra queste due donne.

Gli eletti

Gli eletti
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/08/1981
  • Carattere: Professor David Malter

Stalin

Stalin
7/10

Candidato all'obitorio

Candidato all'obitorio
6,2/10
Ray non guadagna molto come scrittore e accetta di buon grado diecimila dollari per fare da intermediario tra un ricco signore e i ladri che gli hanno sottratto i diari. Nel frattempo un assassino fa piazza pulita dei ladri e cerca di uccidere anche Ray, che si salva e scopre che il signore è, in realtà, un genio del furto, che ha accumulato una fortuna senza mai ricorrere alla violenza. Si unisce a lui per un colpo che riesce, ma solo Ray si salva.

La papessa Giovanna

La papessa Giovanna
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/1972
  • Carattere: Adrian
814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze dell'epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. Johanna frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt, dove conosce il Conte Gerold, nobiluomo alla corte del vescovo. La loro amicizia si trasforma presto in amore, ma quando Gerold parte per la guerra, Johanna ricomincia a pensare al suo futuro e ben presto capisce che non riuscirà ad ottenere ciò che vuole proprio perché è una donna. Decide di farsi chiamare Fratello Johannes, riesce ad entrare nel monastero benedettino di Fulda, travestita da uomo, dove vivrà facendo il medico e guadagnandosi la stima di tutti.

Attori correlati