I migliori film di Melville Cooper

Melville Cooper

Melville Cooper

15/10/1896- 31/03/1973
Oggi presentiamo i migliori Melville Cooper film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Melville Cooper.
Genere:
Anno:

La leggenda di Robin Hood

La leggenda di Robin Hood
7,9/10
Riccardo Cuor di Leone è partito per le Crociate in Terra Santa e suo fratello Giovanni ne approfitta per prendere il potere in Inghilterra. Contro di lui insorge il nobile Robin Hood, che organizza una banda di ribelli e si dà al brigantaggio per combattere l'usurpatore.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Rebecca - La prima moglie

Rebecca - La prima moglie
8,1/10
Il ricco Maxim De Winter conosce in Costa Azzurra una bella e ingenua fanciulla, e in quattro e quattr'otto se la sposa. Lei è felicissima, ma quando arriva nella magione del consorte si accorge che tutti sono ancora ossessionati dalla sua prima moglie, Rebecca. In particolare la governante alimenta il ricordo della signora, che un giorno rispunta tra le onde del mare. Morta. De Winter è accusato di omicidio.

Orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio
7,4/10
La signora Bennet e le sue due figlie più grandi, Jane ed Elizabeth, sono nel negozio di tessuti del villaggio, quando vedono passare una ricca carrozza con a bordo una signora e due gentiluomini. Il passaggio degli sconosciuti provoca una ridda di pettegolezzi: si viene a sapere che uno dei due uomini è Mr. Bingley, giovane e ricco londinese che ha affittato la residenza di Netherfield, la signora è sua sorella Caroline, l'altro gentiluomo è il suo amico Darcy. Il fatto che i due uomini siano entrambi benestanti e scapoli, provoca l'agitazione della signora Bennet, madre di cinque ragazze da maritare. A casa, la signora mette sotto pressione il marito, cercando di spingerlo a invitare il nuovo vicino per instaurare con lui buoni rapporti. Il signor Bennet le rivela che ha già provveduto.

Il padre della sposa

Il padre della sposa
7,1/10
La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.

Lady Eva

Lady Eva
7,7/10
Su un transatlantico un giovane milionario, piuttosto ingenuo, cade nella trappola tesagli da un baro di professione e dalla sua bella figlia Jean. Ma la situazione si complica quando la ragazza si innamora davvero della vittima. Quando il milionario scopre la verità lascia Jean che per riconquistarlo si trasforma nell'aristocratica Lady Eve.

Prigionieri del passato

Prigionieri del passato
7,9/10
Il protagonista della pellicola perde la memoria due volte. La prima volta approda al matrimonio con un'attrice; la seconda volta è per ricordare il suo passato, legato al suo primo matrimonio, che è poi la sua vera vita. E in questa vita resta, senza più vuoti di memoria.

Il covo dei contrabbandieri

Il covo dei contrabbandieri
6,6/10
Jeremy Fox si presta a fare il tutore al giovane John, un orfano, ma Jeremy è anche il capo dei contrabbandieri del villaggio di Moonfleet e questo significa che anche per John, si spalancano le porte dell'illegalità. Tradita nei suoi sentimenti la donna di Jeremy fa la spia alla polizia che tende un agguato ai contrabbandieri dal quale Jeremy e John si salvano a stento. Un prezioso medaglione ritrovato cambia però il destino dei due. Uno dei capolavori del cinema d'avventura, e (nonostante sia tratto da un romanzo di John Meade Falkner) uno dei film più genuinamente "stevensoniani" mai realizzati. Un racconto d'avventura e di formazione, girato in un technicolor notturno e gotico, e in un formato (il Cinemascope) da cui Lang trae il meglio, pur odiandolo (serve solo a riprendere serpenti o funerali).

La ragazza del secolo

La ragazza del secolo
7,2/10
Gladys Glover ha appena perso il lavoro di modella quando incontra il regista Pete Sheppard che sta girando un documentario a Central Park. Per Pete è amore a prima vista, ma Gladys ha in mente altre cose, farsi un nome. Con un fortunato colpo pubblicitario si ritrova il suo nome su oltre 10 cartelloni pubblicitari in tutta la città.

La primula rossa

La primula rossa
7,3/10

Una notte sui tetti

Una notte sui tetti
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/1949
  • Carattere: Lefty Throckmorton
Una collana appartenuta agli Zar è finita in una scatola di sardine: ad indagare il detective Lince che si trova a fronteggiare la determinazione finanziaria e seducente di Madame Prudovich. Si scopre che a rubare la collana era stato un attore muto che lavora con un gruppo, la donna finanzierà una loro rappresentazione per riuscire ad ottenere il bene prezioso, alla fine sposerà lo stesso investigatore.

The Dawn Patrol

The Dawn Patrol
7,5/10

Dalla Terra alla Luna

Dalla Terra alla Luna
5,1/10
Ambientato subito dopo la guerra civile americana, l'uomo d'affari e inventore Victor Barbicane inventa una nuova fonte di energia chiamata Power X. Ha intenzione di usarla per alimentare i razzi e per dimostrare il suo potenziale progetta di inviare un proiettile sulla luna. Insieme a lui per il viaggio ci sono il suo assistente Ben Sharpe, l'arci-rivale di Barbicane Stuyvesant Nicholl e la figlia di Nicholl, Virginia. Nicholl crede che Power X vada contro la volontà di Dio e sabota il proiettile in modo che non possano tornare sulla terra, creando un finale pieno di suspense mentre combattono per riparare il proiettile.

Sono un disertore

Sono un disertore
6,6/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale una ragazza, figlia di un medico, si arruola come volontaria nell'esercito britannico. Durante il periodo di addestramento si innamora di un giovane volontario. Il giovane però, disgustato dalla guerra, diserta. Arrestato e condannato a morte ottiene di rivedere la ragazza. Mentre i due sono insieme un bombardamento rende possibile la fuga, ma il giovane preferisce restare per dare soccorso alle vittime.

Tu m'appartieni

Tu m'appartieni
5,9/10

L'inferno ci accusa

L'inferno ci accusa
4,8/10

La vita privata di Don Giovanni

La vita privata di Don Giovanni
6,3/10
Don Giovanni, ormai vecchio, giunge in incognito a Siviglia. trapela la notizia del suo arrivo e ne approfitta un "Don Giovanni" locale per gabbarsi dell'autentico e cercare nuove avventure. Ma, sorpreso, viene ucciso in un duello e le donne di tutta Siviglia accorrono ai funerali di colui che credono il vero Don Giovanni. Questo decide di approfittare della circostanza per vivere in campagna in piena tranquillità. Ma quando vuol rivelare il suo vero essere, è dileggiato dalle stesse donne che fino a ieri lo idolatravano. capisce che la sua "carriera" è finita e ritorna all'amore della moglie che, con molta pazienza, lo ha atteso.

Troppi mariti

Troppi mariti
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/04/1940
  • Carattere: Peter

L'ammaliatrice

L'ammaliatrice
6,5/10
Primo dei quattro film girati da Clair a Hollywood, narra la storia di una fatalona europea, ballerina di saloon, che tenta di entrare in una famiglia altolocata presentandosi come la vedova del figlio morto. L'imbroglio sta per avere successo, tutti gli uomini della casata s'innamorano di lei, ma l'"ammaliatrice" alla fine preferisce involarsi con un nerboruto e spiccio marinaio.

Diana la cortigiana

Diana la cortigiana
6,1/10

Attori correlati