I migliori film di Michael Imperioli

Michael Imperioli

Michael Imperioli

26/03/1966 (58 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Michael Imperioli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Michael Imperioli.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Quei bravi ragazzi

Quei bravi ragazzi
8,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 12/09/1990
  • Carattere: Spider
Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"...

Shark Tale

Shark Tale
6/10
Il mondo sottomarino viene sconvolto dall'accidentale morte di uno squalo, figlio di un potente "capomafia". Il piccolo pesce Oscar, per diventare l'eroe dell'intera Barriera Corallina, dice di essere stato lui ad uccidere lo squalo. Ma non ha tenuto conto delle conseguenze di queste sue menzogne...

Bad Boys

Bad Boys
6,8/10
Due poliziotti di colore, uno tutto famiglia e lavoro, l'altro scapolo e sregolato, sono costretti a scambiarsi i ruoli per indagare su un omicidio legato al traffico di droga.

Amabili resti

Amabili resti
6,6/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 19/02/2009
  • Carattere: Len Fenerman
A Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale.

Ritorno dal nulla

Ritorno dal nulla
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/04/1995
  • Carattere: Bobby
Dal romanzo autobiografico Jim entra nel campo di basket del poeta e musicista Jim Carroll, ma con l'azione trasferita dalla fine degli anni '60 ai '90. L'irrequieto percorso di un adolescente in un istituto cattolico di New York che passa dalle partite di basket all'autodistruttiva discesa nei paradisi artificiali dell'eroina. Una squadra di bravi attori, un DiCaprio convincente (sostituì all'ultimo momento River Phoenix, morto per overdose), una colonna sonora (Graeme Revell) funzionale. Appiattito da una riduzione di taglio sociologico e didattico, il film restituisce soltanto in piccola parte la ricchezza linguistica e l'esuberanza lirica del libro. Diretto dall'esordiente Kalvert, regista di video musicali, e finanziato dalla discografica Polygram. AUTORE LETTERARIO: Jim Carroll

Primal

Primal
4,9/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 27/12/2019
  • Carattere: Paul Freed
Frank Walsh, un cacciatore e collezionista di animali rari ed esotici, riesce a catturare un inestimabile giaguaro bianco, da rivendere a uno zoo dietro lauta ricompensa. Le cose però non vanno come dovrebbero: la nave che trasporta l'animale ospita anche un assassino politico che sta per essere estradato negli Stati Uniti. Liberatosi, l'uomo apre anche la gabbia del giaguaro costringendo Frank a una nuova imprevedibile caccia tra gli angusti corridoi dell'imbarcazione...

The Call

The Call
6,7/10
Quando Jordan, operatrice telefonica del 911, riceve una telefonata da parte di una ragazzina rapita capisce che deve affrontare un killer del suo passato per salvarla.

Oldboy

Oldboy
5,8/10
Il film segue la storia di Joe Doucett, un uomo che viene improvvisamente rapito e tenuto prigioniero in isolamento per vent'anni. Quando viene liberato senza spiegazione, si imbarca in una missione per trovare la persona che ha orchestrato la sua prigionia, per poi scoprire che il vero mistero riguarda il perché sia stato reso di nuovo libero.

I molti santi del New Jersey

I molti santi del New Jersey
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/09/2021
  • Carattere: Christopher Moltisanti (voce)
Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark, e diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano.

Ancora vivo

Ancora vivo
6,4/10
Jericho, stato del Texas, 1931. Una città di frontiera con una popolazione in rapido declino. Gli ultimi cowboys hanno lasciato il posto a mafiosi vestiti di tweed provenienti dalla rovente Chicago. Costoro arrivano spinti dalla necessità di controllare il traffico illegale di liquori in arrivo dal vicino Messico. Nella città dettano legge due gang rivali cui fanno capo Doyle e Strozzi. Un giorno arriva un misterioso straniero che si fa chiamare Smith. È gentile, cinico ed elusivo, ma si rende perfettamente conto del male che domina la città...

Conta su di me

Conta su di me
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/03/1989
  • Carattere: George
La vera storia di "Crazy" Joe Clark, un ex campione di baseball chiamato a dirigere il liceo Eastside di Paterson, New Jersey, frequentato da studenti drogati, violenti e corrotti. Nonostante l'opposizione ai suoi metodi estremamente rigidi da parte delle istituzioni, delle famiglie e del corpo insegnante, Clark riuscirà a riportare la disciplina nella scuola e ad infondere negli studenti la speranza per un futuro migliore.

Jungle Fever

Jungle Fever
6,6/10
Architetto nero di New York, con moglie e figlia, ha una relazione con la segretaria italoamericana, che ha il babbo e due fratelli a carico. Male accolta nei rispettivi ambienti, la loro storia li fa espellere dalle famiglie. Passata la febbre, vi rientrano. L'intrigo, semplice, del 5° film dell'afroamericano Lee serve per affrontare 2 temi principali: i rapporti interrazziali e quello della droga (da lui condannata con lucido furore). Concretezza, lucidità, energia e irridente umorismo sono le qualità del film, al servizio dell'efficacia del disegno dei personaggi. Superba compagnia di interpreti, colonna musicale curata da Stevie Wonder con le voci di Frank Sinatra e Mahalia Jackson. Premio a Cannes per S.L. Jackso

Era mio figlio

Era mio figlio
6,8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 23/01/2020
  • Carattere: Jay Ford
Durante una missione di salvataggio l'11 aprile 1966, il paracadutista statunitense William H. Pitsenbarger ha la possibilità di fuggire sull'ultimo elicottero impegnato in una difficile zona di guerra in Vietnam. Decide però di non approfittarne e di rimanere a terra per aiutare i compagni, compiendo il più grande sacrificio della sua vita. Trentadue anni dopo, Scott Huffman - membro dello staff del Pentagono in rampa di lancio per un avanzamento di carriera - riceve il compito di indagare su quanto accaduto per una richiesta di medaglia d'onore a Pitsenbarger avanzata dal suo superiore e dai genitori.

Dollari sporchi

Dollari sporchi
6,9/10
Un veterano della guerra in Vietnam tenta di riprendere una vita normale per mantenere la sua famiglia ma la possibilità di un futuro migliore passa per il mondo della criminalità e spargimenti di sangue.

S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York

S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York
6,7/10
L'estate di Sam è quella newyorkese del 1977, quando un caldo torrido straziava il sistema nervoso e il carattere degli abitanti della città. Nel corso di un blackout ladri e saccheggiatori depredano la città. Ma il vero terrore si diffonde quando un misterioso psicopatico prende ad aggirarsi per le strade notturne uccidendo a caso con una calibro 44.

Quella notte a Miami...

Quella notte a Miami...
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/12/2020
  • Carattere: Angelo Dundee
All'indomani della sconfitta inflitta a Sonny Liston nel 1964, il giovane pugile Cassius Clay incontra Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown. Durante il corso della serata, finiranno per cambiare la storia degli Stati Uniti del sud e della segregazione razziale, definendo l'idea di un nuovo mondo per loro e per la loro comunità.

Cantinflas

Cantinflas
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/08/2014
  • Carattere: Michael Todd

Mosche da bar

Mosche da bar
7,1/10
Appoggiati al bancone di un bar, con davanti un bicchiere grande di birra e uno piccolo di scotch, ammazzano il tempo così, quasi in famiglia: c'è il vecchio Bill, arrampicato sullo sgabello personale, che ogni tanto perde il respiro, ma non si stacca mai dal whisky, una coppia matura, i due baristi Vic e Connie e Tommy, giovane meccanico simpatico e sfaccendato, che ha perso il lavoro e la fidanzata.

Ho sparato a Andy Warhol

Ho sparato a Andy Warhol
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/05/1996
  • Carattere: Ondine

Clockers

Clockers
6,9/10
Dal romanzo omonimo di Richard Price. Della morte violenta del gestore notturno di un fast food a Brooklyn (New York) si accusa un nero, onesto padre di famiglia, ma l'anziano poliziotto bianco Rocco Klein concentra le indagini su un suo fratello sedicenne che spaccia droga pesante. Sul piano del racconto realistico corale sulla cultura della droga e della violenza nei ghetti neri, alimentata dai mass media, è ineccepibile, ma su quello dei risultati espressivi rivela uno S. Lee riconciliato e un po' incerto. In un primo tempo doveva essere diretto da Martin Scorsese che ne è uno dei produttori.

Attori correlati