I migliori film di Michael Redgrave

Michael Redgrave

Michael Redgrave

20/03/1908- 21/03/1985
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Michael Redgrave film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Michael Redgrave.
Genere:
Anno:

Gli eroi di Telemark

Gli eroi di Telemark
6,5/10
1942, Norvegia. Il Paese è assediato dai nazisti ed un plotone viene inviato dagli Stati Uniti per sabotare l'impianto e i laboratori di Telemark, dove i tedeschi stanno lavorando ad una bomba atomica.

I lunghi giorni delle aquile

I lunghi giorni delle aquile
6,9/10
Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

La signora scompare

La signora scompare
7,7/10
Giovane inglese fa amicizia in treno con una simpatica vecchietta che improvvisamente scompare. Aiutata da un musicologo e osteggiata dagli altri passeggeri che la fanno passare per una mitomane, la ragazza indaga e scopre il mistero. Quello di Hitchcock è un cinema d'intrigo ma anche di riflessione e di intelligenza e ne è la prova questa deliziosa mystery-comedy. È uno dei suoi rari film situati in un preciso contesto storico e politico: l'immediato anteguerra pieno di minacce e ambiguità. Più evidente del solito la sua vena moralistica: gli ostacoli che l'eroina incontra e che felicemente nutrono la suspense del film sono altrettanti motivi per denunciare l'indifferenza, l'egoismo, l'ottusità di spirito, la stolida ostinazione della natura umana in generale, di quella britannica in particolare. Rifatto nel 1979 con la regia di Anthony Page come Il mistero della signora scomparsa.

Suspense

Suspense
7,8/10
La signorina Giddens viene assunta da un noto avvocato londinese perché faccia da istitutrice ai suoi due nipotini Flora e Miles. Appena giunta nel castello di Bly dove vivono i ragazzi, la donna s'accorge che sotto innocenti apparenze, i due bimbi celano un oscuro, inquietante segreto. Alcuni fatti misteriosi e la storia su una precedente istitutrice e un domestico del castello, legati da una morbosa passione e morti in circostanze non chiare, conducono miss Giddens ad una terrificante scoperta: per un inesplicabile fenomeno, i due adulti rivivono nei corpi dei bimbi...

La collina del disonore

La collina del disonore
7,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/06/1965
  • Carattere: The Medical Officer
Condannato per aver picchiato un ufficiale e per viltà di fronte al nemico, Joe Roberts entra in un campo di disciplina dell'esercito britannico, durante l'ultima guerra. Poiché il comandante è un debole inetto, il campo viene mandato avanti dal sergente maggiore Wilson e dal sergente Williams, un vero aguzzino. Il trattamento è disumano e in particolare la tortura della "collina di sabbia" miete varie vittime.

I guastatori delle dighe

I guastatori delle dighe
7,4/10
Gli inglesi sono disperati per il prolungarsi della Seconda guerra mondiale e si propongono un raid audace per tentare di distruggere il cuore industriale della Germania. In un primo momento l'obiettivo sembra impossibile ma uno scienziato britannico escogita un'arma geniale in grado di portare a segno la missione.

Messaggero d'amore

Messaggero d'amore
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/06/1971
  • Carattere: The Older Leo Colston
Inghilterra, estate del 1900. Leo, un bambino di tredici anni, trascorre le vacanze nella tenuta di campagna di un amico. Qui l'aristocratica Marian ha una storia d'amore con il fattore Ted e i due amanti si servono di lui per scambiarsi appuntamenti e lettere appassionate. Il conformismo e l'ipocrisia della società avranno però il sopravvento e anche la personalità di Leo ne verrà segnata irrimediabilmente.

Gioventù amore e rabbia

Gioventù amore e rabbia
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/09/1962
  • Carattere: Ruxton Towers Reformatory Governor
Non è del tutto colpa di Colin se finisce in riformatorio: in famiglia il ragazzo non ha buoni esempi da imitare. Mandato in un istituto di correzione, vede crescere la sua rabbia contro la società. Il ragazzo perde volutamente una gara di corsa che potrebbe vincere senza sforzo pur di contrariare il direttore, che su quella vittoria contava molto.

Incubi notturni

Incubi notturni
7,5/10
  • Genere: HorrorMisteroThriller
  • Prima: 09/09/1945
  • Carattere: Maxwell Frere (Segment "The Ventriloquist's Dummy")
Un architetto arriva in una casa di campagna che deve ammodernare e ha la sensazione di averla già vista in un incubo ricorrente di cui ha dimenticato il finale. All'ora del tè cinque degli ospiti raccontano esperienze soprannaturali. Verso il tramonto, rimasto solo con lo psicanalista Van Straaten, l'architetto tenta di strangolarlo. È il finale tremendo di un sogno dal quale si sveglia. Ma una telefonata lo convoca in una casa di campagna: è la stessa del sogno, e vi ritrova le medesime persone.

Rapporto confidenziale

Rapporto confidenziale
7,1/10
Van Stratten un ambiguo seduttore, avvicina la figlia del ricchissimo Arkadin, con lo scopo di arrivare al padre e ricattarlo con delle false accuse. Arkadin decide di servirsene. Asserisce di non ricordarsi nulla della sua giovinezza e di non sapere quali sono le origini della sua fortuna miliardaria: incarica Van Stratten delle indagini sul suo passato e intanto lo tiene d'occhio nelle sue investigazioni in giro per il mondo. Nel suo piano però è ostacolato dall'amore esclusivo per la figlia.

Nel 2000 non sorge il sole

Nel 2000 non sorge il sole
6,9/10
Nel 1984 il mondo è diviso in tre grandi blocchi: Oceania, Eurasia ed Estasia, perennemente in guerra tra loro. A Londra, la capitale di Oceania, il potere è detenuto dal regime dittatoriale del Grande Fratello, leader del partito unico. La vita di tutti i cittadini è controllata per mezzo di teleschermi dove sono nascoste anche delle telecamere. Winston Smith e Julia, nonostante siano integrati nel sistema, nutrono qualche dubbio rispetto al mondo in cui vivono e si trovano coinvolti in una relazione d'amore, sentimento proibito dal regime.

Alice in Wonderland

Alice in Wonderland
6,8/10

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

Nicola e Alessandra

Nicola e Alessandra
7,2/10

Heidi

Heidi
6,5/10

Goodbye, Mr. Chips

Goodbye, Mr. Chips
6,8/10
Il premio Oscar Peter O'Toole è il protagonista di questo classico del musical su un maestro inglese primitivo che impara a mostrare la sua compassione attraverso l'aiuto di una showgirl estroversa. O'Toole, che ha ricevuto la sua quarta nomination all'Oscar per questa interpretazione, è affiancato dalla pop star degli anni '60 Petula Clark e dal collega candidato all'Oscar Michael Redgrave.

Addio Mr. Harris

Addio Mr. Harris
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/04/1951
  • Carattere: Andrew Crocker-Harris
Andrew Crocker-Harris è un professore odiato dagli alunnie disprezzato dai suoi colleghi, fallimentare è anche il rapporto con la moglie, che lo tradisce con un altro docente. Costretto ad abbandonare l'insegnamento per motivi di salute, negli ultimi giorni di permanenza nella scuola prende coscienza del suo completo fallimento come uomo e come insegnante. L'inaspettato regalo di una versione dell'Agamennone di Eschilo, tradotto da Robert Browning, da parte di un alunno che aveva intuito il suo dramma, gli dà il coraggio di scusarsi davanti a tutti, in un toccante discorso d'addio, per non essere riuscito a svolgere il proprio compito, per non essere stato l'insegnante che avrebbe dovuto essere.

Dietro la porta chiusa

Dietro la porta chiusa
6,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 24/12/1947
  • Carattere: Mark Lamphere
Il thriller psicologico di Fritz Lang racconta la storia di una donna che sposa uno sconosciuto con un hobby mortale e attraverso il loro amore tenta di combattere le sue azioni ossessivo-compulsive.

A Christmas Carol

A Christmas Carol
7,6/10

La 25ª ora

La 25ª ora
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 26/04/1967
  • Carattere: l'avocat de Lohann

Attori correlati