I migliori film di Michael Ripper

Michael Ripper

Michael Ripper

27/01/1913- 28/06/2000
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Michael Ripper film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Michael Ripper.
Genere:
Anno:

Il marchio di Dracula

Il marchio di Dracula
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/11/1970
  • Carattere: Landlord
Invano gli abitanti del villaggio hanno cercato di bruciare vivo il conte Dracula, responsabile della morte di una ragazza. Dracula è sopravvissuto, si è insediato in un castello e miete vittime tra i visitatori. Il giovane Simon, saputo che il conte è responsabile della morte di suo fratello, lo affronta...

I vampiri dello spazio

I vampiri dello spazio
6,8/10
Strane capsule dalla sospetta forma aerodinamica giungono sulla Terra dagli spazi siderali: ennesima invasione subdola in vista? Sicuro, è fantascienza anni '50 e poi siamo a pochi miglia dal laboratorio del dottor Quatermass.

Le avventure di Oliver Twist

Le avventure di Oliver Twist
7,8/10
Oliver Twist nasce in un orfanotrofio e sua madre muore subito dopo il parto. Gli anni passano e Oliver viene regolarmente maltrattato dal sig. Bumble, il messo comunale dell‘orfanotrofio. All'età di nove anni, l'affamato Oliver chiede una seconda scodella di minestra ("Per favore signore, ne voglio ancora") e per il suo ardire viene prontamente venduto come apprendista al proprietario di una impresa di pompe funebri, il sig. Sowerberry. Maltrattato anche qui, fugge a Londra, e viene raccolto dalla strada da Artful Dodger, un ladruncolo vestito con un cappotto da uomo e con un cappello a cilindro in testa. Dodger lo conduce da Fagin, un vecchio che addestra i bambini alla delinquenza...

Una messa per Dracula

Una messa per Dracula
6,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 07/05/1970
  • Carattere: Inspector Cobb
Il vampiro Dracula è ridestato dal suo sonno di morte da un suo discepolo, Lord Courtley, alla presenza di tre nobili debosciati alla ricerca di forti sensazioni. Terrorizzati dall'infernale evento, i tre uomini uccidono Courtley, scatenando così' l'ira del vampiro, il quale si ripromette di vendicare la morte del discepolo...

Le spose di Dracula

Le spose di Dracula
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 07/07/1960
  • Carattere: Coachman
Il barone Meinster, giovane e affascinante vampiro, è stato rinchiuso nella dimora di famiglia dalla madre e da lei viene rifornito di belle prede. Quando l'ignara Marianne, giovane insegnante alla sua prima esperienza in Transilvania, lo libera dalle sue catene, tocca al leggendario dottor Van Helsing dargli la caccia...

L'infallibile ispettore Clouseau

L'infallibile ispettore Clouseau
4,7/10
Disperazione della polizia francese, Clouseau è inviato a soccorrere Scotland Yard per sgominare una banda che, dopo una rapina al treno, si prepara a vuotare, in un colpo solo, tredici banche svizzere. 3° film nella serie della Pantera rosa, è quasi un apocrifo in quanto non diretto da Blake Edwards e non interpretato da Peter Sellers. Il cambio della guardia è deludente. Arkin è un ispettore tonto non privo di finezze. Ma non basta. Sellers tornerà con Il ritorno della pantera rosa.

La vendetta di Frankenstein

La vendetta di Frankenstein
6,7/10
Il Barone Frankenstein, lavorando sotto lo pseudonimo del Dr. Victor Stein e con l'aiuto del suo assistente, il Dr. Kleve, fa esperimenti di trapianto di cervello da un corpo ad un'altro. Presto però scoprirà che questa procedura crea persone molto instabili ed è proprio una di queste che lo ucciderà. Alla morte del Barone, il Dr. Kleve decide di eseguire la stessa procedura sullo scienziato appena defunto, trasferendo il suo cervello in un'altro corpo. Le sperimentazioni devono procedere, in un modo o nell'altro.

Sfida agli inglesi

Sfida agli inglesi
7,1/10

Riccardo III

Riccardo III
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/12/1955
  • Carattere: Forrest, 2nd murderer
Laurence Olivier attore e regista si prende il gusto di rifare da par suo il gobbo Riccardo di Gloucester, divenuto re d'Inghilterra attraverso una serie forse ineguagliata di ammazzamenti di consanguinei. Dopo aver fatto uccidere i fratelli e i loro eredi, Riccardo viene affrontato dal giovane conte di Richmond e sconfitto in battaglia: non gli serve lanciare a combattimento quasi concluso il fatidico grido: "Un cavallo, un cavallo per il mio regno".

La morte arriva strisciando

La morte arriva strisciando
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 06/03/1966
  • Carattere: Tom Bailey
Harry Spalding si trasferisce con la moglie Valerie a Clagmoor Heath, un piccolo paese della Cornovaglia, nel cottage che ha ereditato dal fratello Charles, morto in circostanze mai del tutto chiarite. Turbato dalla inspiegabile diffidenza che la gente del luogo manifesta nei loro confronti, Spalding raccoglie le confidenze del padrone della locale taverna e capisce che in paese sono stati registrati altri delitti rimasti insoluti. Riesumato il corpo del fratello e di un'altra vittima, Spalding scopre che entrambi recano i segni del morso di un serpente mostruoso.

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,1/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

Il fantasma dell'Opera

Il fantasma dell'Opera
6,4/10
Un essere misterioso vuole impedire che venga rappresentato un certo lavoro teatrale. Il suo autore, senza scrupoli, insidia con scarso successo un'artista e la caccia insieme all'uomo che ha preso le sue difese; saranno proprio questi due che sveleranno il mistero del "fantasma" e lo aiuteranno a vendicarsi.

Il mistero della mummia

Il mistero della mummia
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 18/10/1964
  • Carattere: Achmed
Un gruppo di archeologi inglesi conduce una spedizione in Egitto per indagare sulla tomba del principe Ra. Quando ritrovano il sarcofago decidono di trasportarlo in un museo, ma ben presto la mummia si risveglia.

X contro il centro atomico

X contro il centro atomico
6,1/10
Una massa misteriosa fuoriuscita dalle viscere della Terra semina morte al suo passaggio nella campagna scozzese: lo scienziato Royston scopre che questa creatura si nutre di materiali radioattivi.

La mummia

La mummia
6,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/08/1959
  • Carattere: Poacher
Gli archeologi che scoprono 4.000 anni tomba della principessa Ananka vengono brutalmente assassinati, uno ad uno. Kharis, sommo sacerdote in Egitto 40 secoli fa, è stato portato in vita dal potere degli antichi dei ed il suo unico scopo è quello di distruggere i responsabili della profanazione della tomba sacra. Ma Isobel, moglie di uno degli esploratori, ricorda la bella principessa...

Il giardino delle torture

Il giardino delle torture
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/11/1967
  • Carattere: Gordon Roberts (Framing Story)
L'abilità del dottor Diablo nel saper mostrare ai propri clienti pagine del loro futuro è lo spunto per scrutare tra i destini maledetti di alcuni personaggi: un uomo ammazza lo zio, che si reincarna in un gatto e lo perseguita; tra una ragazza e il pianista che ama si interpone maleficamente il... pianoforte; una donna che sogna il mondo del cinema è disposta a tutto pur di entrarci; un collezionista di libri di Poe medita di uccidere il rivale...

Nel 2000 non sorge il sole

Nel 2000 non sorge il sole
6,9/10
Nel 1984 il mondo è diviso in tre grandi blocchi: Oceania, Eurasia ed Estasia, perennemente in guerra tra loro. A Londra, la capitale di Oceania, il potere è detenuto dal regime dittatoriale del Grande Fratello, leader del partito unico. La vita di tutti i cittadini è controllata per mezzo di teleschermi dove sono nascoste anche delle telecamere. Winston Smith e Julia, nonostante siano integrati nel sistema, nutrono qualche dubbio rispetto al mondo in cui vivono e si trovano coinvolti in una relazione d'amore, sentimento proibito dal regime.

Il principe e il povero

Il principe e il povero
6,2/10

L'uomo che ingannò la morte

L'uomo che ingannò la morte
6,3/10
Il dottor George Bonnet ha scoperto la formula dell’eterna giovinezza: un trapianto di ghiandole estratto dal corpo di giovani vittime gli permette di mantenere inalterato il suo aspetto. Eternamente giovane, per non destare sospetti, è costretto a cambiare spesso paese seguito dal fidato dottor Weiss. Alla vigilia dell’ennesima operazione, Weiss rifiuta però di aiutarlo.

Le amanti di Dracula

Le amanti di Dracula
6,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 07/11/1968
  • Carattere: Max
Monsieur Muller, vescovo di Keinenberg, recatosi in visita nella parrocchia di padre Kurt, un anno dopo la presunta morte di un vampiro, il conte Dracula, trova il povero prete in preda al terrore, convinto che la maledizione del conte duri ancora. Per dimostrargli che dal vampiro non c'è più nulla da temere, il vescovo convince padre Kurt a recarsi con lui al castello di Dracula. Durante il viaggio, spossato dalla stanchezza, il parroco è costretto a fermarsi e, mentre monsignor Muller prosegue da solo, Dracula, più vivo che mai, ne approfitta per ridurre padre Kurt in suo potere...

Attori correlati