I migliori film di Miles Malleson

Miles Malleson

Miles Malleson

25/05/1888- 15/03/1969
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Miles Malleson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Miles Malleson.
Genere:
Anno:

Dracula il vampiro

Dracula il vampiro
7,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 22/05/1958
  • Carattere: Marx - Undertaker (uncredited)
La morte misteriosa di Jonathan Harker, vittima di un vampiro, chiamato Dracula, induce il di lui amico Van Helsing ad iniziare indagini sul tragico caso. Nel corso delle sue ricerche Van Helsing viene a sapere che anche Lucy, la fidanzata di Harker, è stata attaccata dal mostro ed è divenuta anch'essa un vampiro. Il fratello di Lucy, Arthur Holmwood, e sua moglie Mina si uniscono a Van Helsing nella speranza di poter contribuire alla soppressione del mostro.

L'occhio che uccide

L'occhio che uccide
7,6/10
Mark Lewis è un operatore cinematografico, schivo e introverso, che sogna di diventare regista e che per arrotondare lo stipendio realizza foto osé per conto di un giornalaio.Mark svilupperà una forma acuta di voyeurismo: un'autentica ossessione per lo spiare gli altri riprendendoli con la sua cinepresa da cui non si separa mai...

Paura in palcoscenico

Paura in palcoscenico
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 23/02/1950
  • Carattere: Mr. Fortesque
Eve Gill, studentessa della Royal Academy Dramatic Arts, cerca di scagionare l'amico Jonathan che pretende di essere ingiustamente sospettato di avere ucciso il marito della sua amante Charlotte, diva del music-hall. Oltre a innamorarsi dell'ispettore che indaga sul caso, scopre alla fine chi è il vero colpevole.

Lo schiavo dell'oro

Lo schiavo dell'oro
8,1/10
A Londra vive un uomo considerato il più avaro e più cinico di tutti: Ebenezer Scrooge. A causa della sua ossessione per il guadagno e per l'oro il suo impiegato Bob Cratchit vive in umilissime condizioni economiche ed ha un figlio con un piede nella fossa. Una sera, la vigilia di Natale, Scrooge congeda come al solito Cratchit e si avvia verso casa sua. Entrato comincerà per il vecchio un viaggio ultraterreno di profonda conversione spirituale per redimersi dai suoi peccati, cominciando dalla sua infanzia fino all'anno presente. Alla fine Ebenezer Scrooge diventerà un altro uomo, più buono e più felice della vita.

Il club dei 39

Il club dei 39
7,6/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 06/06/1935
  • Carattere: Palladium Manager (uncredited)
Un giovane si trova per caso depositario di un pericoloso segreto di spionaggio affidatogli da una donna morente. In base a tali confidenze egli si mette alla ricerca di un certo professore per avvertirlo del pericolo che corre. La polizia, ritenendolo reo della morte della donna, lo insegue. Per due volte egli è arrestato e per due volte riesce a fuggire. Finalmente dopo drammatici episodi può smascherare i veri colpevoli.

Il ladro di Bagdad

Il ladro di Bagdad
7,4/10
Il Gran Visir Jaffar vuole impadronirsi del regno di Bagdad e sposare la bella principessa figlia del Sultano. Per far questo getta un maleficio su Ahmed, legittimo erede al trono, rendendolo cieco e sulla stessa principessa, che si convince di amarlo. Dopo aver ucciso il Sultano sembra che non ci siano più ostacoli per Jaffar, ma non ha tenuto conto del piccolo ladro ....

Le spose di Dracula

Le spose di Dracula
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 07/07/1960
  • Carattere: Dr. Tobler
Il barone Meinster, giovane e affascinante vampiro, è stato rinchiuso nella dimora di famiglia dalla madre e da lei viene rifornito di belle prede. Quando l'ignara Marianne, giovane insegnante alla sua prima esperienza in Transilvania, lo libera dalle sue catene, tocca al leggendario dottor Van Helsing dargli la caccia...

Assassinio a bordo

Assassinio a bordo
7/10
Un gentiluomo di antica famiglia inglese, legato all’attività di una nave scuola della Marina di Sua Maestà Britannica, viene ucciso in circostanze misteriose. Miss Marple indaga: quando, a un certo punto, gli indizi raccolti portano la detective proprio al centro dell’attività della nave, lei non esita a imbarcarsi per cercare di saperne di più.

La furia dei Baskerville

La furia dei Baskerville
6,9/10
Da generazioni tutti i primogeniti dei Baskerville vengono uccisi in modo violento e misterioso, apparentemente da un diabolico cane. Un amico dell'ultimo rampollo della sfortunata famiglia chiede aiuto al famoso Sherlock Holmes.

Sangue blu

Sangue blu
8/10
Per aggiudicarsi il titolo di Lord, simpatico mascalzone deve sbarazzarsi di otto consanguinei concorrenti. Ottenuto lo scopo e vicino a un ricco matrimonio, è condannato a morte per un delitto che non ha commesso. Graziato, commette un errore fatale.

Base Luna chiama Terra

Base Luna chiama Terra
6,5/10
Il primo volo sulla Luna organizzato dalla Nasa è coronato dal successo, ma i tre astronauti che compongono l'equipaggio, una volta usciti in perlustrazione sulla superficie lunare hanno la sorpresa di scoprire una bandiera inglese ed un manoscritto che testimonia, già alla fine dell'800, un precedente arrivo dell'uomo. Tornati sulla Terra, gli astronauti verificano l'autenticità del documento e rintracciano in una casa di riposo uno dei cosmonauti che effettuarono lo storico primo allunaggio. L'anziano signore ricorda la straordinaria avventura voluta dal professor Cavor (inventore della materia antigravitazionale denominata "cavorite") che lo ha coinvolto insieme con la fidanzata, e rievoca le fasi del volo, la scoperta di vita intelligente all'interno delle cavità lunari, l'incontro con i seleniti e con indefinibili creature mostruose.

Q Planes

Q Planes
6,5/10

Incubi notturni

Incubi notturni
7,5/10
  • Genere: HorrorMisteroThriller
  • Prima: 09/09/1945
  • Carattere: Hearse Driver (Segment "The Hearse Conductor")
Un architetto arriva in una casa di campagna che deve ammodernare e ha la sensazione di averla già vista in un incubo ricorrente di cui ha dimenticato il finale. All'ora del tè cinque degli ospiti raccontano esperienze soprannaturali. Verso il tramonto, rimasto solo con lo psicanalista Van Straaten, l'architetto tenta di strangolarlo. È il finale tremendo di un sogno dal quale si sveglia. Ma una telefonata lo convoca in una casa di campagna: è la stessa del sogno, e vi ritrova le medesime persone.

L'uomo che non è mai esistito

L'uomo che non è mai esistito
7,4/10

Il fantasma dell'Opera

Il fantasma dell'Opera
6,4/10
Un essere misterioso vuole impedire che venga rappresentato un certo lavoro teatrale. Il suo autore, senza scrupoli, insidia con scarso successo un'artista e la caccia insieme all'uomo che ha preso le sue difese; saranno proprio questi due che sveleranno il mistero del "fantasma" e lo aiuteranno a vendicarsi.

Lassù qualcuno mi attende

Lassù qualcuno mi attende
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/05/1963
  • Carattere: Bishop Rockeby
John Smallwood (Sellers) è un reverendo idealista che ha la cattiva abitudine di dire sempre la verita e di adottare un atteggiamento fin troppo ortodosso. Le sue azioni finiscono però per creare scompiglio nella ricca parrocchia in cui viene trasferito. Riesce persino a "portare la luce" nella vita di una vecchia signora, proprietaria di una fabbrica di lassativi, e a farle cedere tutti i suoi averi ai poveri. Purtroppo, così facendo causa il fallimento dell'azienda, che era anche la principale fonte di entrate per la comunità!

Il ragazzo rapito

Il ragazzo rapito
6,6/10
Le avventure di un ragazzo rapito, David Balfour e del suo nuovo amico, il ribelle giacobita Alan Breck Stewart, nella Scozia del 1752.

Journey Together

Journey Together
6,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/10/1945
  • Carattere: (uncredited)

Lo scandalo del vestito bianco

Lo scandalo del vestito bianco
7,3/10
Il protagonista è uno scienziato che crea uno straordinario tessuto, indistruttibile e impossibile da sporcare, però gli industriali per cui lavora gli si oppongono e cercano di costringerlo a distruggere la fibra perché i vestiti impossibili da sciupare avrebbero verosimilmente determinato il crollo dell'industria tessile...

The Magic Box

The Magic Box
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1952
  • Carattere: Orchestra Conductor

Attori correlati