I migliori film di mistero di Donald Pleasence

Donald Pleasence

Donald Pleasence

05/10/1919- 02/02/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Donald Pleasence film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Donald Pleasence.

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

L'uomo che fuggì dal futuro

L'uomo che fuggì dal futuro
6,6/10
THX 1138, LUH 3417, e SEN 5241 cercano di scappare da una società fururistica situata sulla superficie della Terra, che ha dichiarato il sesso illegale, e che usa droghe per tenere la gente sotto controllo. THX 1138 smette di prendere le droghe e LUH 3417 resta incinta. Entrambi vengono arrestati, ed in carcere conoscono SEN 5241 con cui pianificano la fuga...

Miss Marple nei Caraibi

Miss Marple nei Caraibi
7,2/10
In una delle indagini più insolite della brillante zitella detective, l’azione si sposta addirittura in un’isola dei Caraibi. Tutto ha inizio quando il nipote di Miss Marple decide di regalarle una vacanza in uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Zia Jane non si sente di rifiutare e quindi la troviamo all’ombra delle palme intenta a sferruzzare e ad ascoltare l’instancabile Maggiore Palgrave che tutto il giorno racconta storie di amori impossibili, tradimenti e perfino di omicidi. Proprio durante uno di questi stravaganti racconti, il Maggiore viene colto di sorpresa, perché mentre sta mostrando una foto a Miss Marple si accorge di una strana somiglianza tra un assassino e una delle persone che alloggiano nell’hotel. Il giorno dopo, l’uomo viene trovato morto nella sua camera.

Dieci Piccoli Indiani

Dieci Piccoli Indiani
4,7/10
Dieci persone vengono invitate dallo sconosciuto sig. Owen per passare un fine settimana nella savana dell'Africa. Al loro arrivo, a cena, Vera Claythorne nota dieci statuette poste su un vassoio e vi ricorda una filastrocca: «Dieci Piccoli Negretti». La filastrocca si trova su un pianoforte sotto la tenda della servitù, della quale fanno parte i soli coniugi Rogers. Mentre il giovane Anthony Marston suona col pianoforte, e dopo che una scimmia gli porta via una sigaretta, Elmo Rogers fa partire un disco registrato.

Sotto il vestito niente

Sotto il vestito niente
5,8/10
Una modella statunitense scompare ed il suo fratello gemello, un ranger, si reca a Milano, dove la ragazza lavorava e viveva da tempo, per ritrovarla.

Delirious - Il baratro della follia

Delirious - Il baratro della follia
5,6/10

The Hour of The Pig

The Hour of The Pig
6,6/10

Sette allegri cadaveri

Sette allegri cadaveri
6,3/10
Il film si svolge in un lugubre castello nel quale Ernie Broughton, invitato da Everett Sloane e accompagnato dall'amico Sid, si reca per ricevere l'eredità di un vecchio zio. Qui trova l'affascinante Linda Dixon, dalla quale è fortemente attratto. Ben presto, però, i membri della famiglia riuniti nel castello vengono uccisi ad uno ad uno in circostanze misteriose.

Cerimonia per un delitto

Cerimonia per un delitto
6,1/10

Rosso nel buio

Rosso nel buio
6,2/10
Di ritorno da una serata, mentre rincasano, due cugine sono assalite da un uomo: una viene uccisa, l'altra, benché ferita, riesce ad avvertire la polizia. Le indagini si orientano nel mondo dei maniaci sessuali, ma non danno nessun esito. A questo punto però, Patricia, la sopravvisuta, denuncia suo fratello come autore dell'omicidio: ma l'ispettore Carella, trovato il diario di Patricia scopre la sconcertante verità.

Witness for the Prosecution

Witness for the Prosecution
7,1/10

Basements

Basements
5,5/10

Reel Horror

Reel Horror
1,7/10

Fatal frames: Fotogrammi mortali

Fatal frames: Fotogrammi mortali
4/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 15/02/1996
  • Carattere: Professor Robinson

Naso di cane

Naso di cane
5,3/10
Andò in onda nel 1986, facendo conoscere al grande pubblico la storia di Ciro Mele (un killer con una malformazione al naso) e la faida tra due clan rivali (gli Ammirata e i fratelli Palestra). Tra gli interpreti, Claudia Cardinale, Nancy Brilli, Luca De Filippo e Nigel Court.

Attori correlati