I migliori film di mistero di Lin Shaye

Lin Shaye

Lin Shaye

12/10/1943 (80 años)
Oggi presentiamo i migliori Lin Shaye film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lin Shaye.
Disponibile su:

Insidious - L'ultima chiave

Insidious - L'ultima chiave
5,7/10
Lin Shaye torna nei panni della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali. Insidious 4: L'ultima chiave mostra le origini della medium protagonista della fortunata saga horror, la sua infanzia nel New Mexico segnata dalla presenza di "un uomo malvagio che la perseguita".

Nightmare - Nuovo incubo

Nightmare - Nuovo incubo
6,4/10
Heather, che nel 1984 aveva recitato da protagonista al primo Nightmare diretto da Wes Craven, ora è un'attrice felicemente sposata ed ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perché qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Anche per il creatore dell'Uomo Nero, Wes Craven che è anche regista del film, le notti sono piene di incubi. La spiegazione è alquanto razionale: una malefica antica entità minaccia ferocemente tutti coloro che in passato hanno aderito alla realizzazione della serie.

The Grudge

The Grudge
4,4/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 01/01/2020
  • Carattere: Faith Matheson
Una giovane madre ha compiuto un atto folle uccidendo tutta la sua famiglia, dentro casa. Dopo l'accaduto una madre single e un giovane detective cercano di indagare per risolvere il caso scoprendo però che dietro tale atto aleggia la presenza, nella casa, di un fantasma vendicativo che condanna coloro che entrano nella dimora a una morte violenta. L'obiettivo della donna adesso va oltre la conoscenza della verità: deve lottare per cercare di salvare se stessa e suo figlio dagli spiriti demoniaci di quella casa maledetta.

Insidious: The Dark Realm

Insidious: The Dark Realm

Ancora vivo

Ancora vivo
6,4/10
Jericho, stato del Texas, 1931. Una città di frontiera con una popolazione in rapido declino. Gli ultimi cowboys hanno lasciato il posto a mafiosi vestiti di tweed provenienti dalla rovente Chicago. Costoro arrivano spinti dalla necessità di controllare il traffico illegale di liquori in arrivo dal vicino Messico. Nella città dettano legge due gang rivali cui fanno capo Doyle e Strozzi. Un giorno arriva un misterioso straniero che si fa chiamare Smith. È gentile, cinico ed elusivo, ma si rende perfettamente conto del male che domina la città...

Dead End - Quella strada nel bosco

Dead End - Quella strada nel bosco
6,5/10
Come da tradizione negli ultimi vent'anni, Frank Harrington porta a malincuore la sua famiglia a festeggiare il Natale dalla suocera. Lungo la strada opta però per una scorciatoia e ciò si rivelerà l'inizio dell'incubo più grande della sua vita: una terrificante auto nera dal conducente invisibile e una misteriosa signora in bianco seminano morte lungo la loro scia.

Maledetta ambizione

Maledetta ambizione
5,3/10

Slamdance - Il delitto di mezzanotte

Slamdance - Il delitto di mezzanotte
5,2/10
Drood, un disegnatore di fumetti di Los Angeles, viene accusato dell'omicidio di Iolanda, la ragazza con cui ha una storia da quando s'è separato dalla moglie. Perseguitato dalla polizia, Drood scopre che Iolanda era coinvolta in un giro di prostituzione ed è stata uccisa per ordine del boss, una ricca e intoccabile signora. Altri omicidi si susseguono e la situazione per Drood diventa pesante. Wang aveva esordito nell'85 con Dim Sum, una detective story sui generis ambientata nella comunità cinese di San Francisco. Qui il gioco si fa invece un po' scoperto e compiaciuto, anche se condotto con brio per buona parte del film.

Nature of the Beast

Nature of the Beast
6,2/10

Buster's Mal Heart

Buster's Mal Heart
6,1/10
Un uomo tormentato in fuga dalle autorità ripensa ai misteriosi eventi e allo strano vagabondo che lo hanno spinto a cambiare vita in un modo così particolare. Padre affettuoso, fuggitivo e disperso in mare: i frammenti della sua vita sono legati da un mistero surreale.

Mountain Top

Mountain Top
7,2/10

The Hillside Strangler - Lo strangolatore

The Hillside Strangler - Lo strangolatore
5,3/10

Driftwood

Driftwood
4,7/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 20/10/2006
  • Carattere: Nancy Forrester

Attori correlati