I migliori film di mistero di Robert De Niro

Robert De Niro

Robert De Niro

17/08/1943 (80 años)
Robert De Niro, Jr. (nato il 17 agosto 1943) è un attore, regista e produttore americano. Il suo primo ruolo da protagonista nel film fu nel 1973 Batte il tamburo lentamente (Bang the Drum Slowly). Nel 1974 ha interpretato il giovane Vito Corleone in Il padrino - Parte II, un ruolo che gli è valso l'Oscar come miglior attore non protagonista. La sua collaborazione di lunga data con Martin Scorsese iniziò con Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno del 1973. De Niro ottenne un Oscar per il miglior attore per la sua interpretazione di Jake LaMotta nel film del 1980 Toro scatenato. È stato anche nominato per un Oscar per i suoi ruoli in Taxi Driver (1976) e Cape Fear - Il promontorio della paura (1991). Inoltre, ha ricevuto nomination per la sua recitazione in Il cacciatore (1978) di Michael Cimino e Risvegli di Penny Marshall (1990). Ha ricevuto elogi dalla critica nei film di Scorsese per le sue interpretazioni come Travis Bickle in Taxi Driver, Jake Lamotta in Toro scatenato e Jimmy Conway in Quei bravi ragazzi. Ha ottenuto quattro nomination per il Golden Globe Award come miglior attore - film o commedia cinematografica: New York, New York (1977), Prima di mezzanotte (1988), Terapia e pallottole (1999) e Ti presento i miei (2000). Ha diretto Bronx (1993) e The Good Shepherd - L'ombra del potere (2006).
Disponibile su:

Limitless

Limitless
7,4/10
Eddie Morra è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all'autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima. Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello. Il farmaco ha subito un effetto incredibile su Eddie, facendogli non solo recuperare l'autostima perduta ma anche tutti i ricordi più distanti e reconditi. Quando l'effetto svanisce, decide di tornare subito da Vernon per farsi dare altre pillole, ma una volta raggiunto il suo appartamento, trova l'ex-cognato morto sul divano, ucciso da qualcuno interessato allo stesso farmaco.

Angel Heart - Ascensore per l'inferno

Angel Heart - Ascensore per l'inferno
7,2/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 06/03/1987
  • Carattere: Louis Cyphre
Il misterioso Louis Cyphre incarica il detective Harry Angel di ritrovare Johnny Favorite, un musicista scomparso legato a lui da un contratto. Il poliziotto privato scopre che Johnny è stato dimesso da una clinica psichiatrica con la complicità di un medico eroinomane. Durante le indagini quattro persone muoiono e i cadaveri presentano orribili mutilazioni. La porta della verità, per Angel, si apre sull'abisso.

Nascosto nel buio

Nascosto nel buio
5,9/10
La moglie di David Callaway muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Insieme al padre, la piccola si trasferisce quindi a nord dello Stato di New York, per allontanarsi dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Appena arrivati nasce l’amicizia con Charlie, bambino immaginario che inizialmente David vede come un fattore positivo per Emily. Tuttavia una serie di avvenimenti terrificanti portano l'uomo ad immaginare che Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.

The Score

The Score
6,8/10
Nick Wells (De Niro), ladro professionista, decide di lasciare le attività illecite per dedicarsi ad una vita onesta. Presto però Max (Marlon Brando), suo buon amico e compagno negli affari, fa una proposta che Nick non può rifiutare: rubare uno scettro francese di inestimabile valore. Per questa missione gli viene affiancato Jackie Teller (Edward Norton), giovane ladro talentuoso e aggressivo.

Colpevole d'omicidio

Colpevole d'omicidio
6,1/10
Il detective della Omicidi di New York Vincent LaMarca ha una carriera brillante alle spalle, ed è considerato un uomo che mette il lavoro prima di ogni cosa: per esempio, di suo figlio, da cui si è dolorosamente allontanato dopo il divorzio dalla moglie. Ma durante un indagine che lo porterà a Long Beah, Vincent si ritroverà a sospettare proprio di suo figlio Joey.

Freelancers

Freelancers
4,7/10
Il figlio di un agente della polizia di New York ucciso in servizio, decide di entrare nell'Accademia di Polizia. Dopo il diploma, il giovane viene reclutato da una squadra di agenti guidata dal vecchio partner del genitore, nonché sua compagna. Insieme al suo capo e ad una squadra di agenti cercherà di trovare giustizia per la morte di suo padre.

Attori correlati