I migliori film di mistero di Scarlett Johansson

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson

22/11/1984 (39 años)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Scarlett Ingrid Johansson (New York, 22 novembre 1984) è un'attrice, modella, doppiatrice e cantante statunitense. Attrice sex symbol, ha cominciato a farsi notare per i suoi ruoli nei film L'uomo che sussurrava ai cavalli (1998), Ghost World (2001) e L'uomo che non c'era (2001). Ha ricevuto gli elogi della critica per la sua interpretazione nel film La ragazza con l'orecchino di perla (2003) e Lost in Translation - L'amore tradotto (2003), per il quale ha ricevuto anche due candidature ai Golden Globe e ha vinto il BAFTA alla migliore attrice protagonista per l'ultimo film citato. Ha ricevuto altre due candidature ai Golden Globe per Una canzone per Bobby Long (2004) e Match Point (2005). Nel 2011 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nello spettacolo Uno sguardo dal ponte, venendo candidata anche ai Drama Desk Award. Dal 2010, a partire da Iron Man 2, ricopre il ruolo di Natasha Romanoff nei film del Marvel Cinematic Universe
Disponibile su:

The Prestige

The Prestige
8,5/10
Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore e la rivalità si trasformerà pian piano in ossessione.

Ave, Cesare!

Ave, Cesare!
6,3/10
Nella Hollywood degli anni Cinquanta, Eddie Mannix (Josh Brolin) lavora per conto della Capitol Pictures. Il suo compito è quello di assicurarsi che tutto fili liscio e che i suoi attori non finiscano al centro di scandali mediatici. Una delle sue più faticose giornate si complica quando Baird Whitlock (George Clooney), attore di punta di un sandalone in produzione, viene sequestrato da un gruppo di rapitori che chiedono un ingente riscatto.

La giusta causa

La giusta causa
6,4/10
Da un romanzo di John Katzenbach, liberamente adattato. Al prof. di diritto Paul Armstrong arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l'efferato assassinio di una ragazzina bianca. Armstrong accetta l'incarico e riesce a far riaprire il caso...

Scoop

Scoop
6,6/10
Sondra è una giornalista in erba che riceve dal fantasma di un famoso reporter, appena morto, alcune informazioni su un serial killer ancora in libertà. Sebbene grazie a circostanze ben poco credibili, Sondra ha in mano l’occasione della sua vita e insieme al mago da avanspettacolo Sid Waterman inizia a seguire le tracce del presunto assassino, l’aristocratico e affascinante Peter Lyman.

Attori correlati