I migliori film di musica di Frank O'Connor

Frank O'Connor

Frank O'Connor

11/04/1881- 22/11/1959
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Frank O'Connor film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Frank O'Connor.

Un giorno alle corse

Un giorno alle corse
7,5/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 11/06/1937
  • Carattere: Racetrack Guard (uncredited)
Approfittando di un'ipoteca che grava su una clinica, il cattivo Morgan vorrebbe trasformarla in una casa da gioco. La situazione è salvata in extremis col denaro vinto a una corsa di cavalli. Passati dalla Paramount alla M-G-M, i fratelli Marx devono fare i conti con gli eredi di Irving Thalberg, morto tre mesi prima dell'inizio delle riprese, che, come in Una notte all'Opera, cercano di smorzare i loro eccessi aggressivi e dare al prodotto una scorrevole gradevolezza in linea con le tradizioni della casa. Così il marxismo convive con i cavalli (Groucho veterinario che si spaccia per medico), una scenografia sfarzosa, stereotipate musiche romantiche. Ma non mancano né le trasgressioni né le sequenze di travolgente buffoneria: il consulto medico, la scena all'ippodromo in cui Chico, travestito da gelataio, cerca di vendere a Groucho un'informazione sicura.

La vedova allegra

La vedova allegra
7,2/10
La ricchissima proprietaria di quasi tutti i latifondi e gli immobili di un piccolo stato è rimasta vedova. Poiché è giovane ed avvenente il Reggente dello Stato teme, a causa di un possibile secondo matrimonio, il passaggio allo straniero di tutta la ricchezza della patria, le cui finanze sono abbastanza scosse. Si addiviene in tal modo alla decisione di far sposare la giovane vedova con un cittadino del piccolo stato; e a tal fine è prescelto un giovane ufficiale della guardia. Egli ha l'ordine di recarsi a Parigi e di mettersi a disposizione dell'ambasciatore, che è colà accreditato presso il Governo francese. Il giovane conosce in un locale notturno, senza identificarla, la vedova e, ritenendola una donnina leggera, la corteggia; finendo con l'innamorarsene seriamente. La vedova dal canto suo, che si era recata nel locale per provare nuove emozioni, s'innamora del giovane ufficiale...

So's Your Uncle

So's Your Uncle
5,9/10

La vita di Vernon e Irene Castle

La vita di Vernon e Irene Castle
6,9/10
Nel 1911, l'attrice teatrale Vernon Castle incontra Irene Foote. Poche disavventure dopo, si sposano e abbandonano la commedia per tentare insieme una carriera di ballo. Mentre si esibiscono a Parigi, un agente li vede provare e inizia la loro brillante carriera di ballerini da sala più famosi del mondo. Tuttavia, al culmine della loro fama, inizia la prima guerra mondiale.

La grande strada bianca

La grande strada bianca
6,8/10
  • Genere: DrammaMusicaRomance
  • Prima: 24/05/1938
  • Carattere: Officer in Army Show Audience (uncredited)

Little Nellie Kelly

Little Nellie Kelly
6,4/10

All-American Co-Ed

All-American Co-Ed
4,9/10

Triple Justice

Triple Justice
6,2/10

L'eterna armonia

L'eterna armonia
6,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 19/01/1945
  • Carattere: Guest at Duke of Orleans (uncredited)
Chopin muove i primi passi sotto la guida di Joseph Elsner, vecchio professore che ha intuito che il ragazzo ha una particolare predisposizione per la musica. I suoi genitori vorrebbero invece che si dedicasse allo studio. Il ragazzo ben presto entra in contatto con le organizzazioni patriottiche che lottano per l'indipedenza della Polonia. Chiamato a suonare davanti al governatore russo Chopin si rifiuta ed è costretto a lasciare il suo amato paese. A Parigi ottiene il successo e conosce George Sand, la scrittrice che avrà tanta influenza sul suo futuro.

Honeymoon Lodge

Honeymoon Lodge
7/10

È arrivato lo sposo

È arrivato lo sposo
6,3/10

Three Smart Girls

Three Smart Girls
6,6/10

Night Train to Memphis

Night Train to Memphis
7,1/10

Ride, Tenderfoot, Ride

Ride, Tenderfoot, Ride
6,9/10

Night Spot

Night Spot
5,2/10

Attori correlati