I migliori film di musica di Lino Banfi

Lino Banfi

Lino Banfi

11/07/1936 (87 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lino Banfi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lino Banfi.
Disponibile su:

Urlatori alla sbarra

Urlatori alla sbarra
5,8/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 13/03/1960
  • Carattere: Leopoldo Cannavone
Le canzoni degli urlatori entusiasmano i giovani ma non incontrano favori presso gli organizzatori di concerti. Alcuni giovani cantanti provano a chiedere alla televisione. L'austero professor Gammarelli, direttore generale della Rai, è contrario: ma dalla parte dei giovani c'è sua figlia Giulia, che fa intervenire il nonno senatore. Dopo qualche battibecco, il concerto sarà trasmesso con grande successo.Dopo il successo dei "Ragazzi del juke box", Fulci dirige con un certo brio e con abbondanza di numeri musicali.

Zum Zum Zum n.2 - Sarà capitato anche a voi

Zum Zum Zum n.2 - Sarà capitato anche a voi
5,2/10
Tony è fidanzato con Rosalia, ma un giorno conosce Valeria, una bella pilota di aerei. Rosalia è una ragazza tradizionale, Valeria frequenta i ricchi e fa la spesa a Carnaby Street. Un innamorato deluso di Valeria accusa il rivale di furto. Tony evade e fa arrestare il vero colpevole. Poi decide di abbandonare la compagnia di Valeria e di tornare con Rosalia.

Zum Zum Zum - La canzone che mi passa per la testa

Zum Zum Zum - La canzone che mi passa per la testa
5,1/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 01/01/1968
  • Carattere: Hotel receptionist
Tony e Rosalia, vicini di casa in un paesello del Sud, si amano di un amore semplice, ma sincero. Sono ostacolati però dalle rispettive famiglie, specie dal padre di lei che preferirebbe come genero il figlio della padrona di casa. Tony allora, per forzare la situazione, e con la complicità della madre, "rapisce" Rosalia.

Lisa dagli occhi blu

Lisa dagli occhi blu
4,8/10
Uno studente universitario, Mario Bongiovanni, per pagarsi gli studi cerca di fare vari lavori: vendere enciclopedie, cantare nei night club, fare la guida turistica. Diventa quindi insegnante di scienze in un collegio femminile, dove conosce Lisa, figlia di un industriale lombardo; il padre di lei organizza però il matrimonio fra lei ed un ricchissimo ragazzo.

Quelli belli... siamo noi

Quelli belli... siamo noi
4,9/10
Cantautore dilettante si innamora di una ragazza siciliana, ma il padre l'ha gia' promessa ad un altro.

Amore formula 2

Amore formula 2
4,6/10
La storia racconta di due giovani amici, l'inglese Paul Cooper e l'italiano Giorgio Andreini, entrambi piloti di automobili da competizione. A causa di un incidente di gara Giorgio rimane gravemente ferito e l'evento porta Paul a decidere di abbandonare le piste, dedicandosi totalmente all'attività musicale. Giorgio, dopo lunga convalescenza, riprende a correre e, nel frattempo, Paul ha avuto grande fortuna, diventando un cantante di successo. Nonostante le diverse carriere intraprese, l'amicizia tra i due resta immutata, fino all'entrata in scena della affascinante e disinibita Loreley, della quale entrambi s'infatuano. Loreley si lascia corteggiare da entrambi ben decisa a sedurli, causando una situazione di forte rivalità che sembra incrinare il rapporto di amicizia tra Giorgio e Paul.

Attori correlati