I migliori film di musica di Ralph Dunn

Ralph Dunn

Ralph Dunn

23/05/1900- 19/02/1968
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ralph Dunn film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ralph Dunn.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

Hollywood Canteen

Hollywood Canteen
7/10

Serenata a Vallechiara

Serenata a Vallechiara
7,1/10
Per farsi pubblicità Ted Scott (Payne), pianista in un'orchestra swing di un albergo nella stazione sciistica di Sun Valley (Idaho), adotta una fanciulla profuga norvegese. Gli arriva l'avvenente e sportiva ventenne Karen (Henie) che gli complica piacevolmente la vita. Per gli spettatori statunitensi è un musical (meglio: una canzone con musiche e balli) come tanti, ma per gli italiani che alla fine della guerra avevano almeno quattordici anni qualcosa di più: nella loro memoria coincide con la pace ritrovata, l'impatto con l'orchestra di Glenn Miller che suona "In the Mood", "It Happened in Sun Valley", "The Kiss Polka", "I Know Why", le spaccate dei Nicholas Brothers nel numero "Chattanooga Choo Choo". Fu uno dei film hollywoodiani che "avanzarono" in Italia con le truppe alleate nel biennio 1944-45, e infatti fu visto prima a Roma prima che a Milano.

La rosa di Washington

La rosa di Washington
6,7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Officer (uncredited)
Bart Clinton, giovane elegante che vive d'espedienti, conosce Rose, una cantante di un caffé concerto e se ne innamora a prima vista. La ragazza decide di mettersi assieme a lui. La loro relazione però dura lo spazio di un mattino, perché Bart, ricercato dalla polizia è costretto a fuggire. Rose confortata da un amico, che l'ama segretamente, non se la sente di rinunciare alla sua carriera. Una sera però incontra ancora Bart, che si scusa e le dichiara ancora il suo amore.

Garden of the Moon

Garden of the Moon
5,7/10

Straight, Place and Show

Straight, Place and Show
5,7/10

All by Myself

All by Myself
6,5/10

Get Hep to Love

Get Hep to Love
6,8/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 02/10/1942
  • Carattere: Policeman Making Bet

Senorita from the West

Senorita from the West
5,4/10

Melody For Two

Melody For Two
6,2/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 01/05/1937
  • Carattere: Radio Station Official

Attori correlati