I migliori film di musica di Tom Hanks

Tom Hanks

Tom Hanks

09/07/1956 (67 años)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Thomas Jeffrey Hanks, detto Tom (Concord, 9 luglio 1956), è un attore, regista, sceneggiatore, doppiatore, produttore cinematografico e produttore televisivo statunitense. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ottanta quando, interpretando la serie Henry e Kip (Bosom Buddies), cominciò a esser conosciuto; da allora ha recitato in numerosi film ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Nel corso della sua carriera ha ricevuto cinque candidature agli Oscar, ed è tra i pochi attori nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente: nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Award, cinque Emmy e un Orso d'argento al Festival di Berlino. Tra gli incarichi svolti c'è stato, a partire dal 2005, quello di vicepresidente dell'Academy, la società che ogni anno assegna i premi Oscar. Hanks, inoltre, anche se non è più vicepresidente, è tuttora membro del Consiglio di Amministrazione dell'Academy.

Elvis

Elvis
7,3/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 23/06/2022
  • Carattere: Colonel Tom Parker

Music Graffiti

Music Graffiti
7/10
Nell'estate del 1964 Guy fa il commesso presso il negozio di elettrodomestici del padre, in Pennsylvania. Ma di notte si siede alla batteria e comincia a suonare musica jazz. Una rock band locale, cui è mancato il batterista, gli chiede di sostituirlo. Passa un mese e "The Wonders", fanno ormai parte del firmamento del rock.

Concert for George

Concert for George
8,6/10

The 25th Anniversary Rock and Roll Hall of Fame Concerts

The 25th Anniversary Rock and Roll Hall of Fame Concerts
8,5/10
Il 29 e 30 ottobre 2009, i reali del rock 'n' roll hanno tenuto banco al Madison Square Garden per quelli che sono stati definiti "i migliori concerti di sempre" e "dove è stata fatta la storia del rock 'n' roll". I concerti presentavano un who's who del rock 'n' roll dagli anni '50 agli anni '90 e includevano artisti che si esibivano insieme in combinazioni senza precedenti che molto probabilmente non saranno mai più viste. I concerti del 25° anniversario del Rock and Roll Hall of Fame includevano set di Crosby, Stills & Nash; Stevie Wonder; Paul Simon; Simon & Garfunkel; Aretha Franklin; Metallica; U2; Jeff Beck e Bruce Springsteen & the E-Street Band. A questa formazione iconica si sono uniti sul palco ospiti speciali tra cui: Jerry Lee Lewis, Bonnie Raitt, Jackson Browne, Smokey Robinson, B.B. King, Annie Lennox, Lou Reed, John Fogerty, Mick Jagger, Fergie e altri.

We Are One With President-Elect Barack Obama

We Are One With President-Elect Barack Obama
5,8/10

The Concert for Valor

The Concert for Valor
6,4/10

The Dave Clark Five and Beyond: Glad All Over

The Dave Clark Five and Beyond: Glad All Over
7,1/10

Attori correlati