I migliori film di musica di William H. O'Brien

William H. O'Brien

William H. O'Brien

19/07/1891- 18/04/1981
Oggi presentiamo i migliori William H. O'Brien film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di William H. O'Brien.
Anno:

A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo
8,2/10
Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per "Josephine" e "Daphne" sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...

Pomi d'ottone e manici di scopa

Pomi d'ottone e manici di scopa
7/10
Durante l'ultima guerra, la signorina Eglantine Price deve accogliere in casa due ragazzi e una bambina, Charlie, Paul e Carrie, sfuggiti ai bombardamenti di Londra. I giovani sfollati non tardano a scoprire che la loro ospite è una apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza ed Eglantine li mette al corrente dei suoi progressi. Improvvisamente il corso per corrispondenza viene interrotto e i quattro si precipitano a Londra, a bordo di un letto magico, per scoprire il perchè: trovano il signor Emelius Brown, il docente, che ha perduto una parte del libro da cui traeva le sue lezioni, e tutti insieme si danno da fare per cercarlo. Dopo varie peripezie vengono a conoscenza delle nozioni che loro mancavano. In tal modo Eglantine, allorchè i tedeschi tentano uno sbarco nei pressi di Pepperinge, può mobilitare magicamente tutte le antiche armature di un castello delle vicinanze e ricacciarli in mare. Dopo di che la donna rinuncia alla magia per vivere nella realtà.

È nata una stella

È nata una stella
7,5/10
  • Genere: DrammaMusicaRomance
  • Prima: 01/10/1954
  • Carattere: Academy Awards Attendee (uncredited)
Norman Maine, famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura, e, nonostante i due si sposino, la decadenza di Norman porta l'attore a togliersi da mezzo volontariamente.

San Francisco

San Francisco
7,2/10
  • Genere: DrammaMusicaRomance
  • Prima: 26/06/1936
  • Carattere: Waiter at Chicken's Ball (uncredited)

Monkey Business - quattro folli in alto mare

Monkey Business - quattro folli in alto mare
7,4/10

Papà gambalunga

Papà gambalunga
6,7/10
Jervis Pendelton, un importante uomo d'affari statunitense, riceve dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti la richiesta di effettuare un'importante missione economica in Francia. Durante il viaggio verso Parigi, la sua automobile ha un incidente nella campagna francese e Jervis è costretto a chiedere aiuto presso un orfanotrofio nei paraggi. Mentre sta prendendo accordi con la direttrice per il noleggio di un'automobile che lo avrebbe portato a destinazione, l'uomo d'affari scorge, non visto, una ragazza che cantando e tracciando disegni su una lavagna, insegna l'inglese ad una classe di piccoli orfani. La direttrice gli racconta la storia di Julie Andre, un'orfana cresciuta nell'istituto che, divenuta grande, ora lavora come istitutrice.

Una notte all'opera

Una notte all'opera
7,8/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 15/11/1935
  • Carattere: Stagehand (uncredited)
Otis B. Driftwood, un eccentrico impresario teatrale newyorkese, convince una ricca vedova, la signora Claypool, a investire una forte somma di denaro a favore del Metropolitan Opera House di New York, somma che servirà per ingaggiare il famoso tenore Lassparri. Ma per errore egli scritturerà un giovane tenore disoccupato, innamorato di un'affascinante soprano, ed insieme ad altri due allegri mattacchioni, Tomasso e Fiorello, parte con lui per l'America. Dopo mille peripezie il giovane tenore verrà scritturato dall'Opera di New York e coronerà il suo sogno d'amore, mentre i tre fratelli montano un vero putiferio.

Guai con le ragazze

Guai con le ragazze
5,2/10
Il manager di uno spettacolo itinerante e il suo fedele assistente lottano per tenere insieme la troupe di artisti da varietà durante un viaggio che porta il carrozzone a spasso per piccole città dell'America.

Un sacco d'oro

Un sacco d'oro
6/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 03/04/1941
  • Carattere: Country Club Waiter (uncredited)

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10

L'arca di Noè

L'arca di Noè
7/10
Dei bari prendono una barca sul Mississippi da un capitano. La loro prima azione è cambiare il battello-teatro in una casa galleggiante di gioco d'azzardo. Un attore e il suo goffo amico del cuore provano a pianificare un modo per aiutare il capitano a recuperare il possesso dell'imbarcazione.

È sempre bel tempo

È sempre bel tempo
7/10

The Hoodlum Saint

The Hoodlum Saint
6,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 04/04/1946
  • Carattere: Waiter at Wedding Brunch (uncredited)

New Moon

New Moon
5,9/10

L'eterna armonia

L'eterna armonia
6,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 19/01/1945
  • Carattere: Guest at Salon Concert (uncredited)
Chopin muove i primi passi sotto la guida di Joseph Elsner, vecchio professore che ha intuito che il ragazzo ha una particolare predisposizione per la musica. I suoi genitori vorrebbero invece che si dedicasse allo studio. Il ragazzo ben presto entra in contatto con le organizzazioni patriottiche che lottano per l'indipedenza della Polonia. Chiamato a suonare davanti al governatore russo Chopin si rifiuta ed è costretto a lasciare il suo amato paese. A Parigi ottiene il successo e conosce George Sand, la scrittrice che avrà tanta influenza sul suo futuro.

Carnevale rock

Carnevale rock
4,8/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 01/09/1957
  • Carattere: Onlooker at Fire (uncredited)
Christopher 'Christy' Cristakos e il suo amico Benny gestiscono un night club dove si suona musica rock. Natalie Cook, cantante e una delle principali intrattenitrici del locale, è in procinto di legarsi sentimentalmente con Stanley, un uomo d'affari che è interessato a rilevare il night. Christy ha una cotta per la ragazza. Dopo il passaggio di gestione del locale, Christy progetta un piano per distruggerlo e portare via con sé la ragazza.

Anything Goes

Anything Goes
6,1/10

Sing, Baby, Sing

Sing, Baby, Sing
5,8/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 21/08/1936
  • Carattere: Nightclub Waiter

One Night in the Tropics

One Night in the Tropics
6,3/10

Two Sisters from Boston

Two Sisters from Boston
6,6/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 06/06/1946
  • Carattere: Recording Lab Assistant (uncredited)

Attori correlati