I migliori film di Myriam Catania

Myriam Catania

Myriam Catania

12/12/1979 (44 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Myriam Catania film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Myriam Catania.
Genere:
Disponibile su:

C'è chi dice no

C'è chi dice no
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2011
  • Carattere: Enza
Max è un precario di talento impiegato presso un quotidiano locale dove sogna di essere assunto ma viene ancora una volta scalzato dal raccomandato di turno. Samuele insegna diritto penale mentre aspira al posto da ricercatore e assiste un barone universitario che gli preferisce da sempre segnalati incapaci. Irma è una dottoressa appassionata in attesa di un contratto, soffiato in zona Cesarini dalla procace fidanzata del primario. Ex compagni di liceo, ritrovatisi a una cena commemorativa, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi e decidono di fare fronte comune contro la piaga della raccomandazione. Fondatori di un movimento virtuale, "I pirati del merito", diventeranno le (lunghe) ombre nere della coscienza dei 'segnalanti', incalzandoli con molestie e rappresaglie decisamente creative.

Che ne sarà di noi

Che ne sarà di noi
5,8/10
Matteo (Silvio Muccino), Paolo (Giuseppe Sanfelice) e Manuel (Elio Germano) sono tre diciannovenni che hanno appena terminato il liceo, e ognuno è in preda ai suoi problemi: Matteo ha una burrascosa relazione con Carmen (Violante Placido), una ragazza più grande di lui e di cui è perdutamente innamorato ma considerato uno sfizio. Paolo, è un ragazzo timido e ben educato che però ha il futuro già deciso dai propri genitori. Manuel è il classico ribelle, stufo della madre vedova; non vuole lavorare nel negozio di animali del padre defunto e non nasconde la sua perenne rabbia ed insoddisfazione interiore. Matteo, sapendo che Carmen andrà in vacanza a Santorini, isola della Grecia, convince i suoi due amici ad andare anche loro lì, ingannandoli. Lungo il tragitto in traghetto, i tre incontrano due ragazze particolarmente attraenti: Bea (Valeria Solarino) e Monica (Myriam Catania), che li accompagneranno sull'isola.

Tutto l'amore del mondo

Tutto l'amore del mondo
5,6/10
  • Prima: 24/02/2010
  • Carattere: Valentina
La signora Teodorani, direttrice delle edizioni Magic Planet Books, e il suo succube assistente Gianello incaricano Matteo Marini, giovane emergente, inesperto ma carino, di scrivere la guida "Tutto l'amore d'Europa" sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo, un po' cinico e disincantato, ha tre mesi di tempo e un obiettivo: riuscire in questa missione per ottenere i soldi che serviranno a sua madre a non perdere la piccola libreria di famiglia. La sua storia s'incrocerà con quella del fotografo Ruben e di due "amiche", uniti dalla scoperta delle mete più divertenti e romantiche d'Europa: Barcellona, Parigi, l'Inghilterra e infine Amsterdam. Un viaggio on the road che porterà i nostri protagonisti a conoscersi meglio e a innamorarsi.

La bella gente

La bella gente
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/2009
  • Carattere: Flaminia
Alfredo è un architetto. Susanna una psicologa. Gente di cultura, gente di ampie vedute. Cinquantenni dall’aria giovanile, dalla battuta pronta e lo sguardo intelligente. Vivono a Roma ma trascorrono i fine settimana e parte dell’estate nella loro casa di campagna all’interno di una tenuta privata. Un giorno Susanna, andando in paese, resta colpita da una giovanissima prostituta che viene umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la vita di Susanna cambia, ha deciso che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali. Ma una ragazza straniera che fa la puttana, può diventare altro? Può migliorare la sua condizione? E una famiglia vissuta sempre nell’agiatezza, con dei solidi riferimenti intellettuali, può rischiare di mettere a repentaglio tutto ciò che ha avuto in eredità e tutto ciò che ha costruito per rispettare le proprie convinzioni? Forse...

Ci vediamo a casa

Ci vediamo a casa
4,8/10
Il film ruota intorno all'intreccio di tre storie d'amore sullo sfondo della stessa città: Roma. Tre coppie molto diverse tra loro affrontano un problema comune che li unisce: la ricerca di una casa nella quale vivere insieme.

Amor nello specchio

Amor nello specchio
6,1/10
  • Prima: 14/11/1999
Nel 1619, presso la corte dei Gonzaga a Mantova presta servizio la celebre compagnia dei Fedeli, guidata da Giovan Battista Andreini. Quando questi si infatua della giovane e ambiziosa Lidia e la accoglie nella compagnia, scatenando la furibonda gelosia sentimentale e professionale della moglie e primadonna Virginia, decide di sfruttare abilmente questa situazione di conflitto come ispirazione per una nuova commedia, sperando anche di placare la rivalità tra le due donne facendo condividere loro il palcoscenico e spingendole a rispecchiarsi nei ruoli che sono chiamate ad interpretare... (Tratto da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Amor_nello_specchio)

Lasciami per sempre

Lasciami per sempre
4,8/10
Viola, compagna di Nikos, è una donna che ama decisamente il rischio. Ha deciso infatti di invitare per la festa del figlio ventenne Lorenzo, in crisi per essere stato abbandonato dalla fidanzata, la famigliona allargata o, come dice lei, il cespuglio genealogico. Ed ecco arrivare: l'ex marito di cui Nikos è irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle, la giovane nipote depressa, il figlio ribelle di Nikos che gira nudo per il giardino, il padre disperatamente ironico che ha da poco tentato il suicidio, il ginecologo di famiglia maniaco sentimentale ex marito della bipolare e agguerrita Carmen, ma anche Yuri fisico teorico pieno di tatuaggi innamorato da sempre di Aida che però è sposata con una donna. Non mancheranno ospiti inattesi come la bellissima e tormentata Martina che farà esplodere la già fibrillante festa. In un susseguirsi di sferzate sentimentali, il mucchio selvaggio si confronterà senza esclusione di colpi.

Anche senza di te

Anche senza di te
5,6/10
  • Prima: 08/03/2018
  • Carattere: Sara
Sara stava per sposarsi con Andrea, chirurgo bello e facoltoso, ma poco prima delle nozze lui si è tirato indietro e lei, già propensa agli attacchi di panico, comincia una terapia psicologica che la aiuti a non sentirsi male quando la lasciano sola e a non vedere intorno a sé i fantasmi dei suoi "parenti serpenti". Anche i genitori di Sara lasciano a desiderare, e non intendono posticipare il loro ennesimo viaggio quando l'unica figlia entra in crisi esistenziale. Terminata la coabitazione con Andrea, e impossibilitata a tornare dai suoi, Sara dovrà dunque rifugiarsi da un'amica. Per fortuna c'è il lavoro: la donna è insegnante elementare, ruolo che ricopre con passione e che la rende felice. Peccato che i suoi alunni non le diano retta, costringendola a ricorrere all'aiuto di un gigantesco bidello per mantenere la disciplina in classe.

Liberi

Liberi
6,2/10
  • Prima: 01/01/2003
  • Carattere: Elena
A Bussi, un paesino della montagna pescarese, vive Cenzo, che ha passato trent'anni in fabbrica prima che il suo reparto chiudesse. Suo figlio Vince, vent'anni, aspira a studiare in una grande città, ma la sua ragazza Elena non è d'accordo: vuole sposarsi, avere dei bambini, trovare un lavoro lì. E poi c'è Genny, che fa la cameriera a Pescara e vorrebbe vedere il mondo, ma appena sale su un treno soffre di crisi di panico...

Vieni a vivere a Napoli!

Vieni a vivere a Napoli!
5,7/10
  • Prima: 23/03/2017
Napoli è una città che contiene molti mondi e li accoglie tutti come una madre amorevole. Non lasciatevi ingannare dall'invito contenuto nel titolo però, potrebbe contenere una beffa: per vivere qui ci vuole lo stomaco giusto.

Il quarto sesso

Il quarto sesso
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/06/2006
  • Carattere: Felina
E' la vigilia di Natale in un futuro prossimo. Il mondo, malato, è in balia di ogni sorta di fondamentalismo. In un condominio, quattro amiche stanno preparando la cena, quando suonano alla porta. Una di loro, Baby Blue, va ad aprire e si trova davanti Jesus, il loro nuovo vicino di casa. Avrebbe bisogno di una bottiglia di vino...

Io no

Io no
5,3/10
Flavio e Francesco sono due fratelli, fra loro diversissimi: se il primo è un giovane manager, sposato e con la testa sulle spalle, il secondo è una sorta di eterno bambino, la cui sindorme di Peter Pan lo ha portato a perdere l'amore di Laura (che infatti ha sposato Flavio). Questa, quasi per un senso dicolpa, cerca in tutti i modi di trovare una donna all'ex partner; ma quando sembra di averla individuata ni Elisa, insegnante di danza delle figli e di Flavio e Laura, si scopre che questa non è altri che l'amante di Flavio.

Dalla parte giusta

Dalla parte giusta
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2005
  • Carattere: Marina
Due storie che si intrecciano, Giorgio un potente industriale con un passato da terrorista oggi a capo di un influente gruppo economico ed una giovane e bella donna poliziotto, Marina, impegnata a scoprire la verità sulla morte della sorella...

Attori correlati